33. The stars choose their lovers

1.6K 91 16
                                    

Perdonatemi per questa lunghissima assenza, ho avuto i mie alti e bassi. Spero che il capitolo vi piaccia🤍




RIVER.


Ho sempre evitato il discorso "Raiden" con tutte le persone che conoscevo per parecchio tempo.

Raiden è sempre stato popolare qui a Sunbailey, non esisteva anima viva che non lo conosceva. Io ero la ragazzina emarginata che stava sempre al fianco di Aeline Knight. Quando siamo usciti allo scoperto è stata una bella sorpresa per tutti quanti.

I miei genitori non accettavano Raiden al mio fianco, scappare in un'altra città a soli 16 anni non era una bellissima idea, ma ero innamorata quindi avrei fatto di tutto per stare insieme a lui.

Questo non fece altro che peggiorare la situazione, persino Caleb iniziò ad odiarlo.

Non potevo più vedere Raiden, me l'avevano severamente proibito.

Troppo spaventata per disobbedire ai miei genitori feci quello che mi avevano detto: Lasciai Raiden.

Lui ovviamente la prese male, infondo chi poteva prenderla bene?

Qualche tempo più tardi dalla nostra rottura, Caleb finì dritto all'ospedale per colpa delle botte prese da Raiden, o così almeno credevo, ha senso del perché Caleb mi abbia mentito: mi voleva lontana da lui.

Raiden non aveva mai alzato un dito contro Caleb, era stato Killian, ma Raiden si prese la colpa al posto suo per salvarlo.

A volte mi fermo a pensarci, penso a quanto io abbia sofferto. Non sapevo da che parte stare, chi scegliere.

Adesso sono qui nella stessa situazione di prima, tutto da capo. Nessuno sa che sto con Raiden, nessuno sa che sto andando da lui per festeggiare il giorno del Ringraziamento.

«Perché ti sei messa la gonna?» Caleb mi fa sobbalzare in aria.

Distolgo lo sguardo dallo specchio. «Perché mi spii?» Domando incrociando le braccia.

Caleb di appoggia alla porta. «Non so, mi fa strano pensare che andrai a festeggiare il Ringraziamento da Feyre.»

«E perché mai? È mia amica.»

«Ma è francese.»

Lo guardo confusa.

«I francesi non festeggiano il ringraziamento.»

Scuoto la testa facendo finta di essere stufa delle sue chiacchiere, la verità era che avevo una paura fottuta di essere beccata appieno.

«Dai Caleb,» faccio mentre mi avvicino a lui, «spostati devo andare, Feyre mi sta aspettando.»

Lo sorpasso ma la sua mano mi afferra il polso tirandomi indietro.

«Riv,» mi dice, «Sei la mia sorellina, farei di tutto per proteggerti.» I miei occhi sgranano senza farlo apposta.

«Le cose stanno cambiando,» sospira, «Emerly e Killian... Aeline e Rhysand. Una nostra amica è letteralmente la sorellastra di Alexander. Insomma, sono tutti amici di Raiden. Vuoi dirmi che non vi siete scontrati nemmeno una volta per sbaglio?»

The Devil's GameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora