PERCHÉ TI AMO

4K 192 25
                                    

Sono tornata in sala Grande, dove lui non c'era. Ma c'era da aspettarselo.

Non vedo neanche Angel, così mi accomodo vicino a mio cugino James. Non mi resi conto però, che di fronte a noi erano seduti Fred e Louis.

E quando Fred, James e Louis stanno vicini ti conviene cambiare posto.

Ma non me ne curai. Mi siedo con lo sguardo basso, per non far notare gli occhi impastati dal pianto, che sono sicuramete gonfi e ancora umidi.

"Avete sentito del ballo di Halloween tra un mese?" Dice Fred.

"Organizziamo una festa. Nella stanza delle necessità, dopo il ballo" propone Louis.
Magnifico. Un ballo, una festa. Sono costretta ad andarci.

Giocherellando con il cibo non mi accorsi dello strano silenzio creato dai miei cugini, interrotto dalla fatilica domanda da parte di James.

"Tutto ok Rose?"

Annuisco leggermente e so che non ho convinto neanche me. Infatti James mi solleva il mento e mi guarda.

"Hai pianto. Perché?"

"Secondo me è stato Scorpius" commenta Fred.

"Si. Ora andiamo e gli diamo una lezione" conferma Louis.

"Si certo. Puoi contarci. Andiamo" dice il Potter alzandosi.

"No Jay non è stato lui..." mormoro tirandolo per una manica, costringendolo a sedersi.

"E allora chi?" Chiede il Weasley-Veela.

"Già così lo facciamo a fettine" dice sicuro il moro guardandomi.

Non credo però vorrebbe fare a fettine suo fratello (credo).

"Non è importante..."

"Ma tu non piangi per qualcosa che non è importante!"

Alcune volte, quasi sempre, odio i miei cugini. Perché mi conoscono troppo bene. Perché tutti e cinque,compreso Albus e mio fratello, sono iper protettivi per tutte noi ragazze.

"Hei che succede qui? Per Merlino Rosie, che hai?"

Ecco. Mi dimentico che anche le cugine si difendono a vicenda.

"Niente Lils. Hai visto Hugo per caso?" Chiedo cambiando discorso.

Lei impallidisce, ma cerca di ricomporsi subito.

"Si... eravamo... al campo da Quidditch... noi amiamo il Quiddich!" Quindi Hugo mi aveva mentito. E anche Lily probabilmente quindi, in conclusione, stanno architettando qualcosa.

"Non aveci detto che dovevi andare sulla torre di astronomia?" Protesta Jay.

"Hugo mi aveva detto che andavate in biblioteca..."

"No a noi aveva detto che andava a ripassare pozioni" commenta Louis mentre Fred annuisce.

"Si... dovevamo andare in biblioteca per ripassare pozioni e poi andare sulla torre ma abbiamo deciso di andare a fare una partita a Quiddich. Oh, devo adare, a dopo"

Così come comparve, scomparse.

E la cosa non fece altro che insospettirmi.

Ho passato il resto della serata a parlare con i miei cugini, andando anche in sala comune per stare più comodi.

Fred era salito subito, doveva cercare una cosa. James dormiva in piedi e l'ha seguito poco dopo. Così sono rimasta con Louis.

"Allora Rosie, mi dici o no chi è stato a ridurti così?" Dice mangiando l'ennesima caramella tutti i gusti +1.

NONOSTANTE TUTTO TU SCEGLI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora