Metto i libri che mi ha dato Madama Chips nella borsa, mentre esco dalla stanza con il foglio tra le mani.
"Ti assomiglia, sai?" Mi dice Angel indicando il foglio. Sono troppo felice per prendere la cosa sul serio, quindi scoppio a ridere e la guardo diverita.
"Certo, sicuro!" Le reggo il gioco mentre sorpasso l'uscio della porta dell'infermeria. Lei sospira.
"Mettila via per ora, non si sa mai Ro" mi consiglia.
Annuisco, le porgo un ultimo sguardo al foglio, poi lo metto nella borse."Bene, e ora Cara Ro, ce ne andiamo al lago nero a passeggiare!" Esclama lei prendendomi sottobraccio e trascinandomi via. Sospiro sconsolata, per poi seguirla.
"Dove andiamo?" Chiedo ad un certo punto.
"Non so... a Hogsmade?"
"No. Non ci vado di nuovo di nascosto, l'ultima volta ci è mancato poco che mi mettessero in punizone!" Le ricordo assumendo un cipiglio severo nei suoi confronti, che però va via quando lei scoppia a ridere dicendo che ero proprio un caso perso.
Non lo ero!
Okay... forse solo un po'...
"Andiamo a vedere la fine degli allenamenti? Così poi aspettiamo Scorp e Al lì?" Mi propone di nuovo.
"Mh... si, okay" accetto cambiando direzione.
"Come lo chiamerete?" Mi chiede un po' più in là.
"Inanzitutto, la chiameremo. Sarà una femminuccia. Una piccola e adorabile bambina!"
"Si... una piccola bambina con i capelli rossi e ricci come i tuoi, una marea di lentiggini ma gli occhi verdi di Al, e il suo stesso caratterino timido e impacciato!"
"No no no, no! Avrà i capelli scuri come quelli di Al, le lentiggini perché è una Weasley e i miei stessi occhi!" Protesto, falsamente imbronciata.
"Ma no! Non può!" Ridacchia lei.
"Si invece! Perché se no sarebbe troppo comune, come tutti i Weasley!"
"Si ma avrebbe gli occhi di Al! E nessun Weasley ha gli occhi verdi!" Ragiona lei.
"Si ma sarebbe troppo uguale alla nonna di Al, Lily! Lei aveva entrambe le cose, quindi no, sarà come dico io!" Dico vittoriosa.
"Okay... e se sarà un maschietto? Potrà avere i capelli rossi?" Mi chiede quando ho smesso di ridere.
"Impossibile. Perché non lo sarà!" Obbietto guardando davanti a me.
"Nel caso lo fosse? E non sto dicendo che lo sia?"
"Avrà i capelli sempre neri"
Lei sbuffa e mi guarda male.
"Forse... ma non avrà la tua stessa passione per i libri!" Aggiunge frettolosamente. "Perché se no la zia An non le vorrà più bene!""Zia An?"
"Zia Angel suona male..." fa una smorfia mentre io rido guardandola.
"Okay okay, zia An!" Rido ancora esasperata.
"E il suo secondo nome sarà Angel. No?"
"Si An, sarà Angel, ma non ricominciare!"
"E come primo nome... Mary!" Continua convinta.
Mary? Ma siamo seri? È troppo... antico! Banale... e poi non mi piace, è troppo corto, come il mio.
"No! Mary è bocciato. Si chiamerà... Daisy! No... troppo semplice..."
STAI LEGGENDO
NONOSTANTE TUTTO TU SCEGLI ME
FanficUn amore sbagliato, ingiusto. Perché Albus è stanco di soffrire e illudersi. Perché Rose non si era lasciata condizionare, ma neanche lei lo sapeva. Perché sono cugini. Perché sono Potter e Weasley, e non può accadere di nuovo. Perché sognano di ess...