"Lily, per favore, fai veloce che Angel mi aspetta giù?!" Chiedo un'altra volta, guardandola presa ad armeggiare nel baule.
"No Rose, aspetta un attimo! Devo trovarlo!" Contesta lei, continuando a spostare cose.
"Io non ho capito ancora esattamente cosa stiamo facendo" annuncia Hugo, seduto sul letto a giocare con una pallina da tens, tinni... tennis.
"Dovremmo in pratica trovare qualcosa che riguardi Roxi..." dico vagamente, non ricordando a pieno ciò che avremmo dovuto fare.
"Ah si, ricordo vagamente. E dimmi, come mai?" Domanda con una punta di sarcasmo lanciando la pallina contro il muro, che dopo essersi data la spinta contro esso, ritorna esattamente nella sua mano.
"Mh, non saprei... riguarda un libro... forse un vesito... o magari dei cioccolatini..." rispondo cercando di contenere il sarcasmo quanto le risate, perché già immagino la faccia di Lily tra...
Tre...
"Immagino..."
Due...
"Niente di speciale insomma..."
Uno...
"No Lils?"
Zero.
"HUGO ARTHUR WEASLEY" sbraita come da copione la rossa, girandosi furiosamente verso il cugino.
"A-ah?"
"Possibile che io ti abbia ripetuto un milione di volte il mio piano e che tu non te lo ricordi neanche un po'?! Niente di speciale insomma, no Lils?!" Lo imita con una mano sul fianco e l'altra che gesticola in aria ad imitare la non chalanche di Hugo.
"Mh... no, sembra di no, me lo puoi rispiegare?" Okay, mio fratello è ufficialmente morto, e non c'è bisogno del conto alla rovescia perché non arriveremmo neanche alla E del tre.
"HUGO! Non fare il finto tonto con me perché non attacca, okay?! QUINDI ORA È L'ULTIMA VOLTA CHE I SPIEGO IL PIANO, OKAY?! E io ti ho avvisato, Rose testimone!" Mi indica senza però staccare gli occhi da il mio povero fratello, e questo è a mio vantaggio, perché se no si infurierebbe ulteriolmente alla mia faccia estremamente divertita.
"Mh.. okay. Vai, spara" lei sospira mentre il ragazzo ritira la pallina, e si gira verso il baule ricominciando a frugare.
"Allora. Punto uno, estremamente importante, ROXANNE NON DEVE USCIRE CON LYSANDER" comincia senza girarsi, e continua prima che qualcuna possa impedirglielo.
"Punto due. Come facciamo? Questo ci porta al numero tre, ovvero, sabotandola. Il punto tre quindi si divide in una domanda seguita da un quarto punto, e in base alla risposta derivano si e no gli ulimi (forse) punti di questo primo passo del piano." Spiega così velocemente, facendomi pensare che io sono ancora rimasta a "Roxanne non deve uscire con Lysander".
"Si, Lily, ma spiegati meglio!" Angel, scusami, ma non arriverò mai in sala grande in tempo oggi.
"Okay. Partiamo dal punto tre, suddiviso nella domanda 'ci esce già con Lysander?', e per questo dobbiamo trovare il suo diario segreto.
In base alla risposta, ci sono due passi importanti, sia nel si che nel no.
Se si, dobbiamo distruggerle il guardaroba e, cosa importante, far convincere Lys da Hugo che Roxi è una persona orribile." Tira fuori quella che sembra una maglietta, la guarda schifata prima di rimetterla dentro."Aspetta aspetta, cosa? Io? Con Lysander non ci parlo da una vita!" Protesta il rosso, e in effetti non ha tutti i torti.
"Per questo riprenderai a farlo da oggi. O massimo domani. E NON ACCETTO SCUSE" sembra che vedesse anche da dietro, perché aveva alzato il tono nell'esatto momento che Hugo stava per protestare.
STAI LEGGENDO
NONOSTANTE TUTTO TU SCEGLI ME
FanfictionUn amore sbagliato, ingiusto. Perché Albus è stanco di soffrire e illudersi. Perché Rose non si era lasciata condizionare, ma neanche lei lo sapeva. Perché sono cugini. Perché sono Potter e Weasley, e non può accadere di nuovo. Perché sognano di ess...