KEVIN?

1.7K 120 23
                                    

L'arco di tempo da fine marzo, a fine Aprile, fu forse il più brutto di tutta la mia gravidanza. E no, non solo perché vomitavo più spesso, il bambijo scalciava e, sinceramente, cominciava a pesare. O almeno non solo. Avevo solo bisogno di un'amica. E se vogliamo, anche il padre di mia figlia. E queste due cose, in questo periodo, hanno scarseggiato abbastanza.

La prima sera che ho litigato con Angel, lei non è tornata a dormire. Poi però, ho chiesto a James, e lui mi ha detto che sapendo da Louis che sapeva da un amico del compagno di stanza di Jackie, lei aveva dormito lì. Poi è tornata la sera dopo, anche se non parlavamo. Perlopiù lei spariva prima che io mi alzassi, e quando mi addormentavo ancora non c'era. E così per tutto un intero mese. Ho persino provato a sostituirla momentaneamente con Lily, o Stella, o addirittura con James, ma la prima pensava solo a Roxanne, Stella a Louis e James... non aveva bisogno di spiegazioni.

Per quanto riguarda Albus, l'ho visto si e no cinque volte da quel giorno. A lezione spesso non lo vedo, e mi chiedo come faccia poi a seguire il programma. O forse non è tra i suoi pensieri più frequenti. In ogni caso, pensavo che nella peggiore delle ipotesi dovrei trovare un sottospecie di nuovo padre, ma a quanto pare non conosco nessuno che non siano i miei cugini, nemici, o persone di cui conosco a malapena il nome.

O Scorpius. Ma con lui non posso. Non potrei di certo andare da lui e dirgli: "mi dispiace, che sono stata una stupida. Ora, ti va di diventare il padre del bambino al posto del tuo amico?". No, non posso.

Quindi, in questo periodo, per sclerare mi manca davvero poco.

In compenso, sono riuscita a capire chi era il misterioso Thomas di cui Lily parlava. Era l'ex di Sveva, come ho fatto a dimenticarlo? Ho preferito non dirglielo però, non si sa mai.

Un'altra cosa buffa che è successo poi, è stato quando Dominique ha detto a James del suo ragazzo, Benjiamin, e lui è andato su tutte le furie. Il che è successo ancora in sala grande, e James e Dom hanno cominciato a litigare. Questo poi ha dato vita a un sacco di scommesse. Chi diceva che James si sarebbe vendicato, chi diceva che Dom schiaffeggiava Jay, chi diceva che il povero Banjiamin dietro Dom sarebbe diventato così rosso da esplodere. Io sinceramente ho scelto quella di Dom che picchiava Jay, solo perché mi piaceva di più.

Alla fine però, è arrivata la McGrannit. Guastafeste...

Ricapitolando però, non è stato affatto bello questo mese. E inoltre, l'unica persona che mi è saltata in mente per un possibile Albus, era Lysander. Ma non ne sono ancora molto convinta. Anzi, per niente.

"Eddai Rose, per una volta potresti anche chiederle scusa tu!" Continua Lily, che sarebbe l'alternativa ad Angel in questo periodo. Mi sento in colpa, perché come se la stessi usando, ma quando gliel'ho detto lei ha sorriso e mi ha rassicurato che non faceva nulla.

"Ma Lily, io non ho fatto nulla! È lei, che si è arrabbiata!" Sbuffo, per poi portare alla bocca l'ennesimo pezzo del pollo squisito che è nel piatto.

"Si, ma lei non lo farà, e se neanche tu lo farai, finirà male!" Non rispondo, la guardo solo immobile, quindi lei continua: "orgoglio da grifondoro" borbotta, e torna a mangiare.

"Ehi, sei grifondoro quanto me!" Protesto. La vedo alzare lo sguardo e aprire la bocca, quando guarda oltre di me e cerca evidentemente di trattenere qualcosa simile allo stupore. Guardo prima la rossa, poi mi giro. E, oh Merlino si, c'è da stupirsi.

All'entrata della grande sala, diretta al nostro tavolo, Angel. Bhe, e fin qui non c'è niente di male. Ride, probabilmente scherza e parla di cose comuni che le sono successe oggi stesso. Il problema, è con chi sta ridendo, scherzando, parlando.

E in effetti, affianco a lei, l'ultima persona che fino a pochi istanti fa non mi sarei mai aspettata di vedere: Rachele. No, esattamente, è una cosa assurda. La domanda quindi è: che diamine ci fa Angel con Rachele!?

NONOSTANTE TUTTO TU SCEGLI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora