Sento delle voci intorno a me, ma non mi va ancora di aprire gli occhi, la testa mi fa ancora male.
"Così era una scommessa" dice una voce familiare.
"Eh già... quei due idioti..." questa è Angel, sicuro.
"Ma dico io, con quale criterio?! Addirittura metterla incinta!" E questo non so chi sia, ma è uno dei miei cugini. E prima che possano dire altro riapro piano gli occhi, e mi ritrovo in sala comune, distesa sul divanetto.
"Ma cosa...?" Farfuglio, mentre Angel accanto a me mi aiuta a mettermi seduta. Seduto vicino a me c'è James, seduti su una poltronciana Lily e Hugo, ai miei piedi sul tappeto Fred, appoggiato allo schienale del divanetto Louis, con accanto Dominique. Apparte loro la sala comune sembra vuota.
"Ti senti meglio Rose?" Chiede Louis. Annuisco debolmente.
"Cose è successo?" Spero che tutto ciò che mi hanno detto Albus e Scorpius non fosse mai accaduto, o che io abbia dormito per vent'anni e la bambina è già grande, anche se non so come abbia vissuto in tuto questo tempo.
Ma a cominciare da Angel, che mi sembra avere sempre 16 anni, e non 36, dubito della seconda. Quindi rimane la prima.
"Dopo che sei uscita dalla camera sei svenuta... è pomeriggio ora. Angel non si è mossa di qui, Hugo l'ha raggiunta poco dopo. Io e Fred siamo arrivati poco dopo di Louis e Lily" mi spiega James. "E ora sappiamo di... tutto quanto..." mi guarda con i suoi occhi nocciola, confermandomi che, ahimè, è tutto accaduto veramente.
"Mi spiace Rose" aggiuge subito Lily. "Mio fratello è un cretino"
Non le rispondo, mi limito a coprirmi il volto con le mani. Sento qualcuno alzarsi, e quando apro gli occhi mi ritrovo Hugo inginocchiato davanti a me, appoggiato alle mie ginocchia, con un aria abbattuta.
"Rosie..."
"Hugo"
"Mi... mi dispiace, avrei dovuto starti vicino..." scuoto la testa, sorridendo un po' amareggiata.
"Non avresti potuto fare comunque nulla, Hug" mi fa piacere che si preoccupi per me, ma ormai il danno è fatto. Mi mordicchio il labbro per non far uscire le lacrime che tentano di straripare.
"Massi invece! Potevo starti più vicino, venire con te oggi e ucciderli tutti..." mi metto a ridere, mentre lui dopo un po' mi imita.
"Hei, la volete sapere una cosa?" Chuedo sorridendo prima a mio fratello, poi a tutti gli altri.
"Mh, dipende" risponde sarcastico Fred.
"È femmina!" Annuncio, sorridendo.
"Oh Salzar, veramente?" Esclama Hugo sotto di me. Sorrido annunendo, e il suo sorriso si allarga.
"Diventerò zio di una bella nipotina, trallalà!" Canticchia saltando per la stanza. Non so se lo sta facendo apposta, ma mi fa ridere comunque, dimenticandomi persino delle lacrime.
"E si chiamerà... LILY!" dice, appunto, Lily.
"Oh no, scordatelo. È MIA nipote, e lo decido io!" Protesta Hugo.
"Ma anche io e Jay siamo zii!" Gli fa notare lei, anche se viene ignorata.
"Ma sarò io lo zio preferito, di conseguenza... si chiamerà... James-al-femminile-jr"
"No. E dato che io sarò la zia Angel, si chiamerà Angie, punto."
"Ma anche no! James-al-femminile-jr!"e cominciano a discutere.
"Ma no no no, sarò io lo zio preferito, e il tuo nome è orribile Jay. Quindi si chiamerà Freddina III, che ne dite?" Sorride Fred.
"Oh, ma anche no! III è troppo. Si chiamerà Lula!" Contesta Dominique.
STAI LEGGENDO
NONOSTANTE TUTTO TU SCEGLI ME
FanfictionUn amore sbagliato, ingiusto. Perché Albus è stanco di soffrire e illudersi. Perché Rose non si era lasciata condizionare, ma neanche lei lo sapeva. Perché sono cugini. Perché sono Potter e Weasley, e non può accadere di nuovo. Perché sognano di ess...