LE VACANZE PIÙ BELLE DI SEMPRE

2.6K 138 16
                                    

"Cosa?!" Urla lei, prima che io non le metta una mano sulla bocca, per farla tacere.

"Vuoi che lo sappia mezza Hogwarts?" Le chiedo mo di rimprovero, mentre allontano piano la mano e mi risiedo.

"Che gli hai detto?"

"Io niente... lui ha frainteso..." mormoro appoggiando la testa su una mano.

"Come? Cioè... ora cosa sa?"

"Ha visto il test, ce l'avevo ancora in borsa... soltanto che poi... mi ha chiesto se diventavamo genitori... ed era contento... e non gli ho saputo dire di no..." farfuglio con lo sguardo sul tavolo.

"Si ma... se lo dice ad Albus?"

"Albus non ci crederà" rispondo pronta fissandola.

"Ma com..." si blocca, capendo la mia espressione.

"L'ho incontrato poco dopo... e ho detto o la va o la spacca... quindi ora sa tutto..."

"Come ha reagito?"

"Non molto bene... si è preso la testa fra le mani dicendo qualcosa riguardo i nostri genitori. E dopo, quando gli ho spiegato tutto... se n'è andato...." dico breve, tralasciando alcuni dettagli.

"Ma... lui... non può... non di nuovo!"

"Non lo sta facendo di nuovo. Me lo ha promesso. Ha solo detto che voleva stare un po' solo... credo..." lei annuisce, poi si cela in un silenzio dove la raggiungo subito dopo. Rimaniamo così per un po'.

"E con Jakie? Come va?"

"Bhe bene... ma perché questa domanda?"

"Mi sembrava giusto fartelo, An. Ti stai preoccupando un sacco per me, è ora che lo faccia anch'io, no?" Dico sorridendo.

"Ah... non preoccuparti..." ma poi si blocca subito, e io vedo tutto nero. Sento due mani coprirmi il viso.

Sospiro. "Chi è?"

Sento Angel ridere, poi un'altra risata.

"Okay, tizia o tizio, o chiunque tu sia! Mi lasci vedere?" Dico cercando di togliere le mani.

"No!" Ride lui, perché ho scoperto essere un ragazzo.

"Oh e dai!" Protesto annoiata.

"Okay, picciosetta" dice ridendo, per poi togliere le mani. Poi si siede accanto a me, e lì capisco che è Louis.

"Louis!" Dico sorridendo. Lui ricambia il sorriso.

"Sono io. Ciao Rose"

"Che ci fai qui solo soletto?" Dico ridendo.

"Oh, non un granché... ti cercavo" storce il naso.

"Se volete me ne vado" propone Angel già pronta per alzarsi.

"No, mi serve anche il tuo aiuto"

Angel si risiede e mi guarda un po' sorpresa, come d'altronde lo sono io.

"Allora dicci cuginetto, cosa vuoi?"

"Bhe... come faccio a conquistare la vostra amica?"

"Chi?" Chiede Angel.

"Bhe... Stella, no?" Dice diventrando rosso e abbassando lo sguardo. Io rido leggermente mentre Angel chiede un perché.

"Perché ci sono uscito... e cavolo, è fantastica... ma non so se le piaccio" a quel punto Angel lo guarda e scoppia a ridergli in faccia. Mio cugino mi guarda stranito, mentre io, non riuscendo a resistere, la imito.

NONOSTANTE TUTTO TU SCEGLI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora