Guardo tutti, uno ad uno. Sono curiosi, stanno aspettando. Stringo la mano che Scorpius mi ha porso, ma guardo dritto negli occhi Albus.
"Sono incinta"
Boom.
Avete sentito fare boom? Avete sentito il mio cuore fare boom? Io si, e sapete, fa male. Tanto. Boom.
Tutti mi guardano immobili, sorpresi, sbalorditi, oppure alcuni non hanno ancora realizzato la cosa. Passo lo sguardo da Albus a quello di mia madre, che sembra non far trasparire la minima emozione. E questo che odio di lei. Ora non so se è arrabbiata, triste, delusa. Non lo so. Lei mi fissa, con quegli occhi al caramello, e non mi fa leggere cosa prova.
Cerco poi papà, ma il suo posto è vuoto. Di scatto mi giro verso Scorpius, ma non faccio in tempo a dire o fare nulla che sento la mano scivolare dalla mia, e vedo mio padre, rosso il viso, che lo prende dal colletto e lo sbatte al primo muro più vicino.
"Signor Weasley io veramente..." prova a dire.
"Taci!" Urla mio padre. Okay, ora mi fa davvero paura. Davvero davvero paura.
Vedo che zio George zio Harry sono scattati in piedi quando ha anche tirato fuori la bacchetta, e lo hanno allontanato. Corro ad abbracciarlo, e lui mi stringe. Mi sento al sicuro.
Sento il suo profumo che ho sempre amato, lo conosco ormai a memoria. E forse è l'ultima volta che lo sento. Mi stacco da lui poco dopo, rimanendo però accanto a lui.
"È solo un ragazzo Ron!" Dice il prescelto, non del tutto convinto.
"Appunto! Anche Rose lo è! LUI L'HA MESSA INCINTA PORCO MERLINO!" Urla. È rosso come non mai, Scorp indietreggia.
"Calmati Ron!" Protesta la nonna ormai in piedi.
Sto seriamente respirando troppo in fretta per i miei gusti, mi sento anche male. Ma se lo dico ora tutti mi uccidono di più di quanto già devono fare.
"Ma mamma! Ha messo incinta mia figlia!" Ma viene interrotto da Hermione. Ma lei non si è alzata, non ha urlato. Mi ha semplicemente penetrata con il suo sguardo e mi ha chiesto piano,
"Quando?"
Volgo un'occhiata ad Albus, lui fissa immobile Scorpius.
"Metà Ottobre..." mormora Scorpius.
"Io... io adesso lo uccido!" Grida di nuovo papà. Prende Scorpius per un polso e lo scaraventa -non si fa per dire, eh- su una sedia dietro di lui. Poi gli punta la bacchetta.
"Tu, come hai OSATO anche solo TOCCARE con un dito MIA FIGLIA, eh?! Sapevo che non mi dovevo fidare di voi MAL..."
"BASTA!" questa volta è stato James, anche se ho temuto fosse suo fratello. Mi giro a guardare i tre. Ebbene si, un'altra opinione che mi 'interessava' particolarmente era la loro. Più che altro mi preoccupa.
Fred mi fissa, non dice nulla, non fa nulla, non ha intenzione di far nulla.
Louis mi guarda... deluso, profondamente deluso. Una fitta al cuore mi fa sentire ancora peggio.
"Rose..." mormora invece James.
Adesso ho gli occhi lucidi. E sto per piangere. Che Merlino mi aiuti.
"James io..." provo a dire.
"Scorpius, mi fidavo di te!" Dice ignorandomi, arrabbiato. Si rivolge al biondino, senza abbandonare l'aria delusa, però.
"Io..." tenta anche lui, ma il moro scuote la testa.
"Se non ti picchio è perché so che zio Ron lo gara per bene!" Alza il tono.
STAI LEGGENDO
NONOSTANTE TUTTO TU SCEGLI ME
FanfictionUn amore sbagliato, ingiusto. Perché Albus è stanco di soffrire e illudersi. Perché Rose non si era lasciata condizionare, ma neanche lei lo sapeva. Perché sono cugini. Perché sono Potter e Weasley, e non può accadere di nuovo. Perché sognano di ess...