<<Così m'ammazzi eh>> commenta Holden portandosi la mano al petto quando mi vede entrare in sala relax, dove sono già presenti tutti gli altri. <<Esagerato>>. <<Realista>> mi abbraccia semplicemente, non potendo andare oltre. Nessuno dei due, o almeno io no di certo, ha parlato agli altri del nostro bacio...dei nostri vari baci. Non è che vogliamo tenerla segreta tutta questa storia, però almeno un minimo privata, tanto sicuramente prima o poi Maria ci metterà il suo zampino e lo scoprirà tutta Italia. <<Ruffiano>> gli sussurro all'orecchio e lui in risposta mi lascia un leggero morso sul collo. <<Abbiamo finito con le smancerie qua? Su su che bisogna andare>> si intromette Mida. <<Guarda chi parla oh>> lo ammonisce il romano, ma il riccio fa finta di non sentirlo. Poco dopo raggiungiamo lo studio.
*
<<Allora, riguardo l'esibizione di Diana va precisata una cosa Gabry>> si rivolge Maria a Gabry Ponte, giudice della gara cover di quest'oggi. <<Ogni settimana hanno da preparare tre cover più il loro inedito. Questa settimana Zerbi, che è il prof di Diana, decide di darle una sorta di "compito velato". Il pezzo che stai per ascoltare, è giusto dire, che è completamente fuori dalla zona di comfort di Diana. È un po' come se portasse un compito assegnato da un altro prof nella gara inediti, con la differenza che il compito gliel'ha dato il suo stesso prof. Non so se sono stata chiara>> annuisco alla sua spiegazione, poggiandomi allo sgabello e cercando di abbassare il vestito che ho indosso onde evitare di rimanere nuda. <<Tutto chiaro>> dice il giudice. Una volta fatto cenno a Maria, la conduttrice fa partire la base.
Prendo un bel respiro e inizio con le barre che ho scritto per sostituire la prima strofa.<<"Oh mio Dio, mi ha preso
la corrente
c'ho il sangue tutto in testa, ma
oggi non se la sente
questa stupida storia d'amore non
mi serve, se basta una serata a
farla diventare niente, ahLo vedo con le amo con gli stivali
da cowgirl, al ristorante vegano che
finge di bere tanto
"Si' bell ma nun abballe" perché a me
m piac soltanto 'o guaglione
senza Polo Ralph Lauren">> mi alzo dallo sgabello, iniziando a girare per il palco sembrano a mio agio il più possibile, nonostante non sia tipa da vestiti così attillati.<<"E sono, io sono mad about you
mad about...
Oh zitt zitt si' nu chiod fiss
però si dorme nun tien 'o diritt
Ja diddy chiúre l'uócchio e
piens 'o ritm
Ta-ta-ra-ta-ta
Rimbalza nello stomaco, poi mi
accarezza il corpo">> il pubblico applaude ed esulta continuamente, cosa che mi da' la carica giusta per arrivare fino alla fine dell'esibizione.Una volta terminata, tolgo gli in-ear e torno al centro del palco per poter ascoltare il parere del giudice.
<<Guarda Diana, se questa non è la tua comfort zone io non oso immaginare cosa fai nelle situazioni in cui sei più nel tuo. Veramente complimenti. Le barre perfette, un buon ritmo e una giusta sensualità, sia nel muoverti che proprio nella voce. Brava brava brava>> sorrido raggiante. Sono molto contenta di come è andata, mi aspettavo di fare molto peggio.
<<Rudy tu che ne pensi? Ha superato questa sorta di compito?>>. <<Maria io sono proprio contento della mia squadra! Ha dimostrato di avere le capacità di fare anche cose del genere e di farle bene. Sono soddisfatto>> lo ringrazio, andando poi a riprendere la mia maglia posta davanti alla sua postazione. <<Stai molto bene vestita così Diana. Il vestito con la schiena scoperta, gli stivali, il trucco...molto molto bella>> si complimenta Maria, mentre io torno al mio posto. <<Grazie mille, mi metti in soggezione aiuto>> arriccio il naso un po' imbarazzata, sedendomi al mio banco. <<Ho visto che sei stata particolarmente apprezzata anche dai tuoi compagni oggi. In realtà ti apprezzano sempre eh, ma oggi più del solito...specie qualcuno>> la guardo stranita, dato che rimarca bene le ultime parole. <<In che senso?>> domando non seguendo il suo discorso. <<Eh qualcuno ha l'occhio lungo lì in mezzo...chi confessa?>> chiede la conduttrice guardando verso i miei compagni. Anche io mi giro verso di loro, vogliosa di sapere di chi Maria sta parlando (anche se so che alla fine si tratterà sempre di Holden). <<Nessuno?>> li invoglia ancora, dato che nessuno ha avuto il coraggio fino ad ora di farsi avanti. <<Io mi dichiaro colpevole>> alza la mano Giovanni. Scuoto la testa ridendo. <<Anche io Maria, tanto mi hai visto>> prende parola Ayle, un nuovo cantante che è entrato a far parte della classe quasi mezz'ora fa. <<Coraggiosi>> commenta la bionda. <<Holden sta attento che qua c'è concorrenza>> si intromette il nostro prof, Zerbi. <<Rudy, ma dai!>> ride la De Filippi ed io con lei. Io so che lei sa e lei sa che io so che lei sa. <<Io mi interesso del benessere dei miei allievi>>. <<La concorrenza non mi spaventa prof>> risponde il romano, di solito sempre molto silenzioso durante le registrazioni. Un boato si alza in studio e io mando un occhiolino a Jo, sperando mi abbiano visto meno persone possibili. Almeno per oggi, sembriamo essere salvi dai video di Maria.
STAI LEGGENDO
En e Xanax |Holden
Fanfictionse non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle