CAPITOLO 6

7 3 0
                                    

Vedo l'ora tutta assonata....sono le 9:00 quindi mi alzo e vado in cucina dove c'é la mamma che prepara la colazione.

-Buongiorno....- dico stiracchiandomi.
-Buongiorno anche a te ....oggi Mia a che ora viene da noi? Me lo ha detto sua madre.- dice lei venendomi vicico e porgendomi il thè.

-Mamma lo sai che odio il te.....black! Che schifo! Prendilo e portalo via! mi prenderò una tazza di latte!- dico andando in frigo e versando il latte in un bicchiere.

-si.....Mia oggi starà con me tutto il giorno che bello....faremo shopping, faremo le valigie....insomma abbiamo da fare!- dico bevendo il latte e sedendomi accanto alla mamma sul divano.

-bhe...una giornata...con i fiocchi....e poi dormirà a casa nostra e domani vi accompagnerò in stazione dove vi aspettano e andrete lì....mi raccomando! Anche se lo sò che sei la ragazza più brava del mondo ma....sono tua madre...- dice lei alzando le spalle.
- hahahahaha....ok.....grazie....e tu sei la mamma più buona,brava,ecc..ecc. del mondo!- dico abbracciandola.
-oggi sei sdolcinata anche troppo.......hai conosciuto qualcuno??- dice la mamma guardandomi strana.
-mamma andiamo lo sai che non c'é mai nessuno che mi rende felice apparte Mia e te e i miei amici....chi altro mi farebbe sorridere come voi?- dico alzandomi dal divano e mettendo la tazza nella lavastoviglie.

-ok....ma vedo una lucina in quegli occhietti......che bha..!- dice la mamma.
-mamma andiamo!...Adesso oltre Mia che mi assilla ti ci metti anche tu!- dico.
-ok......Gabri.....sono le 9:30 credo che dovresti andare a prepararti se non vuoi che Mia ti sbrani!- dice lei ridendo.
-hahahahah lo sò!- dico salendo le scale vado in camera e apro l'armadio.....cosa metto...uno shorts......un vestitino.....uf...troppe cose...vada per lo shorts stracciato con una maglia corta bianca e le mie Vans rosse .

Faccio la doccia velocemente e arriccio i capelli con schiuma e arriccia capelli ogni tanto lo faccio. Amo i capelli lisci!. Mi trucco mettendo solo l'eyeliner. Profumo...e mi guardo per l'ultima volta allo specchio per vedere se c'è qualcosa che non va.....apposto! esco! Scendo le scale e vado in cucina saluto la mamma che parla al cellulare con le sue amiche, prima di uscire mi viene in mente che non ho preso l'IPhone. Esco vado verso la casa di Mia dopo poco arrivo e la chiamo con il cellulare.

"Gabri sto venendo aspettami fuori!" Dice e riattacca.

Aspetto lì per 2/3 minuti e poi esce di casa.

-Ciaoooo!- dice lei.
-ciao...come mai sei in ritardo??- dico.
-mi sono svegliata tardi....e tu come mai i tuoi capelli sono ricci?- dice lei toccandoli.
-perché mi andava.....uffa che caldo adesso vorrei andare a casa a schiattarmi sul letto!!- dico.
-indovina cosa ho avuto come questa mattina!???- dice lei super eccitata.
-non lo sò un cellulare nuovo....un computer nuovo..??- dico morendo dal ansia.
-UNA NIKON!!! Per fare le foto!!! È bellissima!!- dice lei sorridente.
-uaooooo!!!!- dico....la sognava da tanto una macchina fotografica lei ama farsi le foto farmele,farcele!.
-ah.....adesso posso morire! E te???? Hai qualcosa che mi suona strano?!!- dice lei guardandomi.
-Uf....tutti con questa cosa cosa avete contro di me.....non è successo nulla!- dico iniziando a camminare.

"IO"...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora