Hai visto il film... notte prima degli esami?
No, aspetta che lo cerco...
Erica sta sul letto, a pancia in giù e con i piedi in aria, a messaggiare con Marta.
È vecchissimo, del 2006.
E con questo? È molto bello, guardalo.
Ok, stanotte lo guardo.
Ti posso chiamare? Per farti gli auguri....
Erica spalanca gli occhi e scrive certo. Fino a quel momento si sono solamente scritte.
Poco dopo il telefonino vibra, vibra anche la sua voce quando risponde "ciao"
"Ciao a te..."
"Che bello, che hai chiamato..."
"Mi mancava la tua voce..."
"Anche a me..."
Ascoltano i rispettivi silenzi a lungo. È un silenzio carico di tensione fisica, fatta di calde attese, di mancanze.
"Pronta per domani? Paura?" Marta cerca di deviare il discorso, senza successo.
"Non mi frega niente dell'esame... io non vedo l'ora di abbracciarti..."
"Oh..."
"Eh...
"Pure io..."
"É troppo strano... insomma, esserci incontrate a scuola..." inizia a dire Erica "però credo che siamo fortunate a sentirci così, c'è gente che vive una vita intera senza trovare una persona con cui emozionarsi in questo modo, e che sia reciproco..."
"Per essere così giovane, sei molto saggia..."
"Lo so... ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi..."
Si sorridono a distanza.
"Io..." tocca a Marta ora dire quello che prova "...mi sento terribilmente in colpa e terribilmente attratta nello stesso momento..."
"Non devi..."
"Sì invece..."
"Non pensare così tanto, fai finta che ci conosceremo la settimana prossima in spiaggia..."
"Impossibile, quello è proprio impossibile" dice Marta ridendo.
"Incontrarci in spiaggia?"
"No, pensare di meno!"
"Prof, ti devi rilassare, l'anno è finito. Mi manchi, te l'ho già detto?"
"No, dimmelo"
"Muoio dalla voglia di baciarti..."
"Ehy!"
"Cosa?"
"Non era quello, che mi dovevi dire..." la sgrida benevolmente.
Erica risponde noncurante "ah, scusa, mi devo essere sbagliata"
Stanno così, a parlare sottovoce per ore intere. Fino a quando crollano sussurrandosi mille volte buonanotte.
STAI LEGGENDO
INSEGNAMI L'AMORE
RomanceErica frequenta il liceo, sta per compiere 17 anni e spera di crescere il più velocemente possibile. Pensa che per gli adulti sia tutto più facile perché possono andare dove vogliono, fare quello che vogliono, ma sopratutto possono amare chi vogli...