Accoppiamenti : Hermione Granger x Serpeverde!Fem!Reader
Riepilogo : chi lo immaginava che la ragazza di cui Hermione si era innamorata sarebbe diventata poi una sua coetanea
Avvertenze : nessuna
Parole : 2,5k
Richiesta : sax3d3
Il profumo fresco dei nuovi libri tirava sempre su di morale Hermione. Non che fosse di cattivo umore, ma la cosa la tirava comunque su di morale. Sentire il campanello suonare sopra la porta era qualcosa che Hermione aveva desiderato sentire tutto l'anno, l'odore di una candela profumata agli agrumi che si diffondeva nel negozio illuminato dal sole.
Le pareti avevano vernice marrone scheggiata, un caldo colore del legno che sembrava sbiadito, a dimostrazione della vera età dell'edificio. I pavimenti in legno avevano tappeti colorati posti qua e là, la sezione dei bambini un'esplosione di colori in contrasto con l'atmosfera serena. Salutando l'uomo alla reception, qualcuno che aveva visto lì spesso nel corso degli anni, Hermione stava andando a cercare un nuovo libro.
Camminò lentamente lungo il corridoio della narrativa, sfiorando con il dito il dorso di ogni libro. Quando ne trovò uno che attirò la sua attenzione, lo prese dallo scaffale, leggendo la sinossi sul retro.
"Cerchi qualcosa di eccitante?" chiese una voce, facendo sussultare Hermione per la sorpresa. Alzò lo sguardo verso la persona accanto a lei, con gli occhi spalancati. "Scusa, non volevo spaventarti," rise e alzò le mani per dimostrare che non intendeva farti del male.
"Sto bene, è solo che è molto tranquillo qui," la rassicurò Hermione, sorridendo dolcemente alla ragazza di fronte a lei. "E sì, qualcosa di eccitante. Ho letto saggistica negli ultimi due mesi e ho deciso di cambiare. Agitò leggermente il libro che aveva in mano.
"Da qui la sezione narrativa," commentò la ragazza, sorridendo divertita quando Hermione acconsentì. "Quello è uno dei miei preferiti." Indicò il libro che Hermione aveva in mano.
Hermione guardò nuovamente il libro, riesaminandolo.
"Mi piace pensare di avere un buon gusto", rispose, sfogliando i titoli dei libri sullo scaffale di fronte a lei.
"Cerchi qualcosa da leggere?" chiese Hermione, aggrappandosi al suo libro con più certezza di prima.
"No, vengo qui solo per trovare belle ragazze con cui parlare", rispose lei, con la faccia completamente seria.
Hermione rimase leggermente sorpresa, esitando prima di chiedere: "Davvero?"
Il volto serio della ragazza si trasformò in un sorrisetto, scuotendo la testa con calma. "No, ero sarcastica. Ma questo tende ad essere uno dei vantaggi di questo negozio."
Hermione rise nervosamente in risposta, annuendo con la testa prima di sistemarsi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Sì, sono qui per trovare un nuovo libro da leggere. Eventuali suggerimenti?" Indicò lo scaffale davanti al quale si trovavano.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom || Parte 2
FanfictionTV/Film/Videogiochi su cui faccio immagina: -HOUSE OF THE DRAGON -GAME OF THRONES -RESIDENT EVIL -HEMLOCK GROVE -BRIDGERTON -TIMEWASTERS -LES MISERABLES -DICKENSIAN -OUTER BANKS -AMERICAN HORROR STORY (AHS) -UMBRELLA ACADEMY -LA CASA DI CARTA -PEAKY...