[narratrice]
«Shoto, dobbiamo parlare,» disse Iida, posando una mano sulla spalla del compagno. «Ci sono nuovi sviluppi sulle ricerche riguardanti Dabi e Toga Himiko.»
Shoto alzò lo sguardo, incontrando finalmente gli occhi di Iida. «Nuovi sviluppi?» mormorò. «Cosa hai scoperto?»
Iida prese un respiro profondo, consapevole dell'importanza delle informazioni che stava per condividere. «È emerso che Dabi e Toga Himiko sono stati avvistati insieme in un'area remota della città. Hanno avuto contatti con alcuni gruppi di villain locali. Abbiamo informazioni che suggeriscono che stanno pianificando qualcosa di grosso.»
Sato, che fino a quel momento era rimasto in disparte, si avvicinò a sua volta. «Cosa significa questo per noi?» chiese, preoccupato.
«Significa che dobbiamo essere pronti,» rispose Iida con determinazione. «Il nostro obiettivo è fermarli prima che possano attuare i loro piani. Ma dobbiamo muoverci con cautela e coordinazione.»
«Sì, ma quale piano?» sussurrò Todoroki alzandosi dalla sedia d'ufficio per raggiungere una bacheca con al centro le foto dei due villain. Sentì una sensazione nella bocca dello stomaco quando i suoi occhi socchiusi incontrarono la foto di Dabi.
«Cosa avranno in mente?... Abbiamo qualche possibile collegamento?» disse voltandosi verso Sato.
«E-e... Non lo so. Di Shigaraki abbiamo qualche traccia?» chiese Sato squadrando Iida, che accennò un no con la testa esaminando fascicolo per fascicolo.«Niente. Di Shigaraki non abbiamo nessun avvistamento, ma anche se fosse è rimasto ferito gravemente dall'ultima battaglia contro Deku-» Iida si arrestò guardando la bacheca per poi guardare i due colleghi rimasti ad osservarlo in attesa di un continuo.
«A proposito, Deku dov'è?» Sato fece spallucce mentre Shoto sembrò totalmente ignaro.«So solo che è in Calore ora. Ho dovuto sostituirlo.»
La stanza rimase in silenzio mentre le informazioni di Iida venivano elaborate. Shoto si girò verso la bacheca, scrutando le foto di Dabi e Toga Himiko. Una tensione palpabile aleggiava nell'aria.
«Dobbiamo fare qualcosa, e in fretta,» disse Shoto, rompendo il silenzio.
Iida annuì, la determinazione riflessa nei suoi occhi. «Sono d'accordo. Ma dobbiamo pianificare con cura. Non possiamo permetterci errori.»
Sato, che si era avvicinato alla bacheca, puntò il dito su una mappa della città. «Ho sentito voci su un vecchio magazzino abbandonato nella zona est. Potrebbe essere il luogo ideale per loro per nascondersi e organizzare il loro prossimo attacco.»
Shoto esaminò la mappa, riflettendo sulle parole di Sato. «Dobbiamo controllare quel posto. Ma dobbiamo farlo con discrezione. Se sospettano qualcosa, potrebbero spostarsi e perderemmo la nostra unica pista.»
Iida prese un fascicolo da un cassetto e lo aprì, rivelando informazioni dettagliate sui villain locali. «Dobbiamo anche considerare la possibilità di alleanze. Se Dabi e Toga Himiko stanno collaborando con altri gruppi di villain, potrebbe esserci più pericolo di quanto immaginiamo.»
«Dobbiamo dividerci i compiti,» propose Sato. «Io e Iida possiamo raccogliere ulteriori informazioni e prepararci per un'operazione di sorveglianza. Shoto, tu potresti cercare di scoprire se ci sono altre tracce che ci siamo persi. E... dobbiamo trovare il modo di coinvolgere Deku non appena sarà in grado di unirsi a noi.»
«No. In questa agenzia sono pochi gli Hero da ricognizione,» rifletté Shoto, attirando l'attenzione di entrambi i colleghi che annuirono.
Sato si toccò il labbro inferiore masticando lentamente un dolcetto che portava sempre con sé, poi alzò la testa illuminato dall'idea che gli era saltata in testa. «L'agenzia di Bakugo ha i migliori Hero di ricognizione.»
STAI LEGGENDO
𝐹𝑖𝑒𝑟𝑦 𝐽𝑜𝑢𝑟𝑛𝑒𝑦 //𝐵𝑎𝑘𝑢𝑑𝑒𝑘𝑢// ~[Omegaverse]~
FanfictionQuando il pensiero si rivolge al fuoco, si evoca immediatamente la passione ardente e il calore che avvolge la pelle, con significati intrinsecamente positivi. Tuttavia, nel contesto di un "viaggio infuocato" - titolo avvincente di questa narrazione...