EMMA
Io sapevo che sarebbe stata un'idea di merda giocare a questo gioco idiota, ma Antonio ha insistito e non ci posso fare niente.
Anto:"dai Mike, obbligo o verità?"
Mike:"la bottiglia era a metà tra me e te, non è giusto che tocchi di nuovo a me"
Anto:"e invece è giusto"Mike sbuffa e Antonio gli passa la canna del narghilè.
Anto:"dai puoi fare un tiro prima"
Ridono tutti, tranne me, lui e Ale. Che palle stasera, vorrei essere da tutt'altra parte. Da sola, magari.
Mike:"vabbè, fate come vi pare. Obbligo"
Marci, che ha fatto girare la bottiglia, ci pensa un attimo e poi ride.
Marci:"chiama la tua ex e se risponde metti il vivavoce, mentre noi ti diciamo cosa dire"
Lui sbuffa e scuote la testa.
Mike:"no"
Marci:"dai Mike, che palle. Stiamo giocando"
Mike:"a me nemmeno andava di giocare"
Anto:"ormai ci sei dentro, vai"Ridono.
Mike cerca "Giada" in rubrica e attiva la chiamata. Noi sentiamo squillare un paio di volte prima che risponda. Un "Pronto" freddo da parte di lei e lui scuote la testa.Anto:"dai"
Lo guarda male per un attimo e poi si decide.
Mike:"pronto"
Giada:"che c'è?"Anto:"dille che sei tornato a Vicenza"
Mike:"sono tornato su a Vicenza"
Giada:"quindi?"Anto:"e quindi vediamoci"
Scappa da ridere a tutti, Mike compreso che sta finendo per sciogliersi.
Mike:"vediamoci"
Giada:"ma sei scemo?"Anto:"sì"
Chissà se questa povera crista sente le risate smorzate di tutti in sottofondo.
Mike:"sì"
Giada:"vaffanculo Michele"Lei riattacca e le risate di tutti diventano più alte. Sicuramente non per quanto riguarda me e Ale.
Mike:"basta, tocca a me girare la bottiglia"
Anto:"bravo, bravo. Sei stato bravo"
Mike:"ma vaffanculo"Ride.
Nell'arco di un quarto d'ora la bottiglia casca due volte su Eli e una su Elena. Fino a cadere su Ale che sospira, già rassegnata.Ale:"obbligo"
Elena:"aiutatemi a pensare"Uno degli amici di Antonio la guarda e ridacchia.
Diego:"togliti tutto fino a rimanere in intimo"
Ale lo guarda male e a nessuno scappa tanto da ridere.
Mike:"ma che cazzo dici?"
Diego:"ha scelto obbligo. Non le ho mica detto di togliersi tutto tutto"
E:"sì, ma chi ti conosce? Ma chi sei?"
Mike:"li fai con qualcun altro questi giochini. Non qua"
Diego:"va bene, scusa"Ale scrolla le spalle e cala un silenzio imbarazzante.
Anto:"vabbè dai.. andiamo avanti"
Mike:"no, cambiamo gioco"
Anto:"e ja dai, non è successo niente"
Mike:"se porti dei decerebrati non è colpa mia"
Diego:"decerebrato sarai tu, non ho fatto niente. Per voler giocare in modo diverso mi metti in croce"
Mike:"ma modo diverso da cosa. Ma chi gioca così? Sei un coglione e basta"
Diego:"non siamo venuti per scatenare una rissa, quindi evita di portarmi al limite"
Mike:"eh si, dio cristo che paura"
E:"Michele..."
Mike:"Michele sto cazzo. Io vado a casa, coi cretini non ci gioco"
Diego:"ma la vuoi finire? Manco te l'avessi scopata"
Ale:"eh oddio anche perché con me caschi male"
Diego:"sì, certo"
STAI LEGGENDO
Prendi fiato e scegli me 2
Fanfiction"Ed ero ubriaco è vero, ho gridato di odiarti per le strade della città, sono arrivato fin sotto casa tua e ho suonato il campanello ripetutamente. Volevo dirtelo in faccia che ti odiavo. Poi hai aperto e cazzo. Io ero ubriaco, ma tu eri ugualmen...