2+2+1+1

67 6 0
                                    

EMMA

Ale:"Emma non puoi fare così"

Sbuffo per la millesima volta, mentre Alessandra mi guarda seduta sul mio letto.

Ale:"hai preso tu la scelta e forse hai preso quella più giusta-"
E:"senza forse"
Ale:"va bene, senza forse..."
E:"lui ha sempre preteso mille cose, non si rende conto di quello che dice, scrive due righe di merda e pensa di pulirsi la coscienza così"

Mi guarda e non dice niente per qualche attimo.

Ale:"non pensi siano due righe di merda..."
E:"sì, invece! Lui e le sue stronzate! Se scappi, senza dirmi che te ne saresti andato, lo fai senza lasciarmi nulla! Che senso ha?! È un demente, egoriferito del cazzo! E ho fatto bene a togliermelo da torno"

Il telefono mi lascia una notifica e perdo un battito, ma senza scompormi.
È Andrea. Il cuore torna subito a battere normalmente non appena leggo il suo nome.

Andrea Offredi:"Ciao! Come stai? Ci vediamo stasera?"

Sbuffo. Non ne posso più. Devono lasciarmi tutti in pace.

Ale:"Andrea?"

Annuisco.

Ale:"ma perché ti ostini a stare con lui? Lasciarlo non implica il fatto che tu debba rimetterti con Stefano o con qualcun altro. Ma facendo così prendi i giro lui e te stessa"

Storco la bocca e scuoto la testa.

Ale:"lo sai benissimo che non ti piace"
E:"ma non è vero"
Ale:"ah no?"
E:"no. Sono giorni strani"
Ale:"da quanto non scopate?"

La guardo.

E:"che c'entra?"
Ale:"mi rispondi?"

Aggrotto la fronte. Da prima della morte di Simone, da prima di essere stata con Stefano.

E:"da un po'"
Ale:"un po' quanto?"
E:"Cristo, Ale. Che ne so? Due settimane? Tre?"

Sgrana gli occhi.

Ale:"è follia. Ti rendi conto? State insieme da mezz'ora e già non scopate più"

Sbuffo.
So che ha ragione, perché il mio termine di paragone è la storia con Stefano. Siamo stati insieme sette mesi e soprattutto i primi due non c'era verso di staccarci e ci veniva ancora difficile a inizio giugno.

Ale:"Emma, lascialo"
E:"ma perché!?"
Ale:"perché non si sta con una persona solo per far dispetto a un'altra. Stefano se n'è andato, non ti vede nemmeno più, puoi smetterla con la farsa dell'essere innamorata di un altro che in realtà non ti piace nemmeno un po'. A te non piacciono quelli come lui, ti piacciono quelli come Stefano. Anzi... a te piace solo Stefano"
E:"Ale, un'altra minchiata e ti butto fuori"
Ale:"ti da tanto fastidio, perché sai che ho ragione"
E:"la vuoi finire?!"
Ale:"no! E non è bello dovertelo dire, preferirei non fosse così. Preferirei ti innamorassi davvero di Andrea o se non lui uno che ti vuole bene davvero, perché Stefano te lo dimostra solo quando ti perde e non funziona così. Voi due vi farete del male per tutta la vita, ti capisco se non vuoi tornarci insieme, ma questo non vuol dire che tu debba stare per forza con un altro . Stai da sola, prenditi del tempo"

La guardo.
Io so che ha ragione. Lo so benissimo, ma Andrea con me è perfetto. Non è perfetto PER me.

STEFANO

Metto il piatto nel lavabo in cucina e mia sorella mi appare alle spalle.

Ady:"esci?"

Scuoto la testa.

Ady:"allora ti va di uscire con me?"

Le sorrido e le stampo un bacio in fronte.

Ste:"ho bisogno solo di dormire, Ady. Scusa"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 29 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Prendi fiato e scegli me 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora