Esiste la ragione?

109 10 4
                                    

EMMA

Mi siedo sotto l'ombrellone e dentro sento di star per esplodere. Quello che è successo non è stato niente, è così.
Andrea mi sorride e mi ruba la bottiglietta d'acqua dalle mani.

Andrea:"domani i miei amici vanno a pranzo al ristorante. Mi hanno invitato, ti va di venire?"

Lo guardo e prima di poter rispondere si voltano tutti verso la direzione opposta alla mia, me compresa.
Stefano sta raccattando tutta la sua roba come una furia dalla sua sdraio.

Marci:"oh..."

Gli si avvicina, ma lui non lo guarda nemmeno.
Eli guarda me cercando di capire cosa possa essere successo, ma mi volto di nuovo verso Andrea che non si interessa spassionatamente a quel cretino che si porta lo zaino su una spalla.

Marci:"Stefano..."

Si avvia verso l'ingresso della piscina senza guardare in faccia nessuno e Marci, dopo aver guardato Elisa che alza le spalle, gli corre dietro.

E:"sì"
Andrea:"bene. Allora lo dico a Fede così prenota per tutti"

Mi sorride e prende il cellulare per chiamare il suo amico.

STEFANO
Vado spedito verso la macchina senza pensare minimamente a tornare indietro.

Marci:"Stefano... Stefano!... Ti vuoi fermare?!... Oh, fermati!"

Mi raggiunge il mio migliore amico che mi prende una spalla e mi fa voltare verso di lui.
Io sono al limite delle forze, sto per scoppiare.

Marci:"Ste..."

Lo vede, purtroppo, che ho gli occhi che stanno per svuotarsi.
Mi abbraccia senza dire mezza parola.
Io odio piangere. Prima di incontrare lei mi sarei fatto tagliare tutte e due le braccia pur di non versare una lacrima.

Marci:"cos'è successo?"
Ste:"è una merda"
Marci:"ma chi?"
Ste:"lei! Lei è una grandissima merda! Io te lo dico.. se dobbiamo continuare a uscire tutti insieme, io mi farò vivo quando lei non ci sarà. Non la voglio più vedere!"
Marci:"mi spieghi, per favore?"
Ste:"cosa devo spiegare?! Per lei non conta niente quello che c'è stato! Me ne torno a casa, non voglio stare qui, davanti a una persona con cui ho condiviso l'anima e che non capisce più un cazzo"
Marci:"ascolta-"
Ste:"no!! Non voglio sentire niente. Puoi dirmi quello che ti pare, con me sta volta ha chiuso"
Marci:"va bene, però ragiona un secondo. Magari ha solo paura-"
Ste:"basta. Mi sono rotto il cazzo di trovare sempre delle scuse. Ha sempre detto che lo stronzo sono io, benissimo adesso siamo pari. Non ne voglio più sentir parlare"
Marci:"vuoi che ci parli io?"
Ste:"no. Voglio che esca dalla mia vita. Non voglio più sapere niente di ciò che la riguarda"

Non lo lascio continuare e da un lato mi dispiace, è il mio migliore amico, ma adesso ho solo bisogno di starmene per i fatti miei.

EMMA

Ale:"te sai cos'è successo?"

Mi sono seduta vicina a lei dopo che mi ha fatto capire che avrebbe voluto parlarmi.

E:"no"

Mi guarda e scuote la testa.

Ale:"vabbè, me lo racconti quando siamo io e te"

Dopo cinque minuti Marci si palesa di nuovo sotto l'ombrellone e mi fa alzare tirandomi su per un braccio.

Andrea:"che fai, scusa?"
Marci:"fidati di me che questa cosa non ti riguarda"

Mi tira verso l'ingresso. Stefano è andato via.

Marci:"Emma, cristoddio. Ma si può sapere cosa ti passa per la testa?! Cosa gli hai detto?!"
E:"intanto calmati, perché io non ho fatto niente, ha fatto tutto lui"
Marci:"cos'ha fatto?"
E:"ma tu puoi andare a letto con una e pensarvi fidanzati?"

Prendi fiato e scegli me 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora