Scusa se ti amo

242 11 10
                                    

Ale:"devi darti un contegno"

Rido e sbuffo. Ho bevuto qualcosa.
Qualcosa di troppo forse, ma devo divertirmi in qualche modo e se Stefano nemmeno mi considera per sbaglio, mi diverto a modo mio.

E:"ho congeno"

Si sbatte una mano in fronte.
Già, forse nemmeno riesco a parlare.

E:"voglio ballare"

Sento di star sbiasciando tutto quello che dico e mi allontano da Ale che mi segue subito, per andare in pista.
Non so perché io abbia voglia di ballare, dato che nemmeno sto in equilibrio.
Mi do alla pazza gioia e Ale finalmente mi sorride divertita. Mi segue a ruota fino a che uno la prende per farla ballare.
Mi guarda e rido facendole un gesto con la mano per farla andare tranquilla, che tanto io so badare a me stessa.
Mi continuo a muovere nel mezzo della pista e sento i miei fianchi stretti attorno a due mani.
Mi volto e rido.
Il ragazzo che ho davanti mi sorride e mi avvicina a se ballando con me.

E:"io non so ballare!!"
Samu:"non è importante questo. Non voglio ballare"

Rido e si avvicina al mio viso baciandomi.
Sgrano gli occhi e tento di staccarmi da sola, ma mi anticipa Stefano che prende Samuele per una spalla e gli tira un pugno in piena faccia.

Marci:"Stefano fermati!"

Li tira per le spalle,mentre lui fa pressione verso il basso continuando a fare quello che stava facendo e gridando frasi come "devi starle lontano" "è mia" "io ti spacco la faccia che nemmeno i tuoi parenti ti riconosceranno".
Io non lo volevo baciare. Non l'ho nemmeno fatto.
Marcello riesce finalmente a dividerli e Samuele si alza aiutato da due amici suoi che incazzati come iene fanno iniziare una rissa nel mezzo della pista.
A calmare le acque sono due buttafuori che separano i due gruppi e che ci fanno uscire di forza dal locale.

Ste:"io giuro che faccio fuori tutti e tre!"
Marci:"tu non fai fuori nessuno! Piantala"
Samu:"non è con me che devi arrabbiarti idiota! È la tua ragazza, sbronza, che non si è staccata!"

A Ste escono gli occhi fuori dalle orbite da quanto è incazzato e io sgrano gli occhi.

E:"non è vero! Io mi stavo togliendo e te continuavi!"
Samu:"dai, sei una bugiarda. Da ubriachi è normale fare cose che vanno contro il "normale svolgimento della vita di coppia"

Ride e Stefano non parte solo perché Marci e Lele lo tengono, ma si vede lontano chilometri che è incazzato nero.

Ste:"lasciaci in pace! In nemmeno ventiquattro ore hai fatto casino!"
Samu:"e fatti due domande se sono bastate poche ore e uno sconosciuto a farti perdere importanza"

Samuele ride di nuovo e Stefano entra in uno stato di calma che non gli appartiene per niente in queste situazioni.

Samu:"mi dispiace ma è così. Non esisti soltanto te nel mondo! E lei lo ha capito oggi in piscina"

Stefano annuisce e alza le mani con gli occhi stretti.

Marci:"piantala di dire cazzate! Ti sei approfittato di un piccolo momento di crisi tra loro due e delle sue condizioni"

Mi indica e Stefano gli abbassa il braccio.

Ste:"lascia perdere Marci. È tempo perso. È tempo perso con tutto"

Io non dico niente,non voglio gettare benzina sul fuoco.
Samuele e gli altri se ne vanno ridendo e rimaniamo solo noi.
Elena e Gabri con i loro scazzi.
Eli e Marci uniti come sempre.
Ale e Mike un po' testi.
Io ubriaca.
E Stefano incazzato.

Marci:"volete un passaggio a casa?"
Ste:"no ho la macchina"
Ale:"che facciamo...? Andiamo via adesso?"

Lo chiede per cercare di alleggerire la situazione,ma ottiene solo uno Stefano maggiormente arrabbiato.

Prendi fiato e scegli me 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora