STEFANO
Passo una birra a Marci e mi siedo sul divano.
È passata una settimana da quando Emma ha iniziato a uscire meno con noi, qualche giorno non si è proprio mai presentata.Marci:"lo so a cosa pensi"
Faccio un sorriso tirato e scuoto la testa attaccandomi alla bottiglia.
Ste:"sì. Non posso farne a meno"
Marci:"lo so, ma potresti far qualcosa"
Ste:"non posso fare niente. Lei sicuramente ha di meglio da fare, visto che la vediamo pochissimo e soprattutto non mi guarda più nemmeno in faccia, figurati se mi permettera di avvicinarmi"
Marci:"è arrabbiata, Stefano. Ma non penso proprio abbia intenzione di superare la cosa così, senza darci peso"Scuoto la testa e faccio un sorso. Sospiro e il mio sguardo cade sui bicchieri rossi e lunghi sotto al mobile della TV.
Ste:"te lo ricordi Capodanno?"
Marci ride e annuisce.
Marci:"e chi se lo scorda? È successo di tutto quella sera"
Ste:"niente da scordare"
Marci:"e Gabri..Gabri era ubriachissimo"Ridiamo. La sera di Capodanno è stata una di quelle sere in cui non vorresti essere in nessun altro posto. Eravamo solo noi in una villa affiatata dal papà di Mike e di cui abbiamo diviso le spese per l'affitto. Abbiamo comprato qualche bottiglia di qualsiasi alcolico, abbiamo mangiato, qualcuno ha fumato e siamo stati bene. Un gruppo di ragazzi, chi fidanzato e chi no, che si diverte come se fosse sempre andato tutto bene. Ragazzi che stanno per lasciarsi un anno alle spalle, gli ultimi quattro mesi mandati felicemente a fanculo per tanti motivi. Ringraziare solo dicembre che porta alla fine dell'anno e all'inizio di cose nuove.
Flashback
Arrivo alla villa mano nella mano con la mia ragazza. Stiamo insieme da due settimane e non potrei essere più felice di così. Sono completo.
Mike:"finalmente! Entrate dai!"
È leggermente brillo, sono appena le sette e mezzo di sera.
Ste:"non dovevate aspettare tutti prima di bere?"
Mike:"Emma mica beve"
E:"che ne sai?"Ride.
Ste:"lei magari no, ma io sì"
E:"oh!"
Ste:"smettila tu, non hai mai bevuto in vita tua, con due dita di Sex On The Beach vai in coma etilico"Rido e le lascio un bacio sulla testa mentre lei mi spinge tenendomi una mano su un fianco.
E:"voglio bere qualcosa, non mi ubriaco mica"
Scuoto la testa e la lascio andare. La guardo e mi rendo conto di essere fortunato, mentre saluta Alessandra, Elisa ed Elena, in piedi, di fronte al tavolo con gli alcolici.
Gabri:"ciao Stefano"
Mi volto. Gabriele non lo vedo dall'ultima volta che abbiamo litigato. Dalla volta in cui è venuta fuori la storia del video.
Lo saluto con un cenno e beve un sorso dal bicchiere che ha in mano.Gabri:"come va?"
Ste:"bene, molto bene. A te?"Annuisce e beve. Mi fa capire che anche a lui le cose vanno bene e inizio a sentirmi a disagio. Non capisco il perché di questa insulsa chiacchierata.
Gabri:"ti ha chiesto Emma di venire?"
Lo guardo.
Ste:"beh sì"
Gabri:"eh si, che scemo. Chi altro poteva chiedertelo"Stringo i denti e guardo dritto di fronte a me.
Ste:"non siete in molti a continuare ad avercela con me. Per meglio dire, solo te e Mattia"
Gabri:"si vede che Mattia è l'unico intelligente qua dentro"
Ste:"ti sbagli di grosso"
STAI LEGGENDO
Prendi fiato e scegli me 2
Fanfiction"Ed ero ubriaco è vero, ho gridato di odiarti per le strade della città, sono arrivato fin sotto casa tua e ho suonato il campanello ripetutamente. Volevo dirtelo in faccia che ti odiavo. Poi hai aperto e cazzo. Io ero ubriaco, ma tu eri ugualmen...