BEA
ME: Domanda del giorno. Devi ancora rispondere alla mia domanda di ieri, quindi perché non cogliere l'occasione e chiedere: Perché dovrei accettare la tua proposta?
KILLIAN: Questo format non aveva senso prima che la motivazione era conoscermi, e non ha senso ora che la domanda non fa parte delle domande del format.
ME: Tesoro, lascia che sia io a decidere quale domanda fa o non fa parte del format.
KILLIAN: Perché suona: 'Come la metti, hai sempre ragione tu.'?
ME: Perché sono una ragazza.
KILLIAN: Pensavo che quest'arma l'avresti usata anche nell'hockey.
ME: Apprezzo i tuoi tentativi andati invano di spostare l'attenzione in altro. Ma devi rispondere.
KILLIAN: Chi lo ha stabilito?
ME: Io. Ieri sei stato fortunato che Jack ti ha salvato all'ultimo minuto. A proposito, passo a prenderti dopo?
KILLIAN: No, sono a lezione e vado direttamente alla Silver Arena da qui. Non dista molto.
ME: La domanda.
KILLIAN: Accetta la mia proposta di appuntamento.
ME: L'ho accettata.
KILLIAN: No, hai accettato quello finto.
ME: Che significa?
KILLIAN: Che se accetti quello vero, ne avremmo due. Non fare tardi.
«Cosa!?» Strilla Mad sconvolta, mentre a me non resta che tapparmi le orecchie e guardare Stella che fa la stessa cosa. «Come hai potuto non saltargli addosso e ringraziarlo a dovere per averti invitato a cena fuori?»
La guardo male. Forse raccontare tutto a loro due non è stata una buona idea. Stella pensa che io e Killian insieme faremo faville, e Mad sta già dando sfogo alla sua fantasia, pensando che io e Killian siamo i protagonisti di uno sport romance intitolato 'The Puck Promise'.
«Mi sono offerta e sentita rifiutare nello stesso istante.»
«Ha rimediato quando ti ha invitato all'appuntamento», replica Mad.
«Ha ragione», dà manforte Stella.
«Questo perché dimenticate che non sono una tipa da appuntamento.»
Mad e Stella si guardano, quando l'ultima acconsente: «Anche lei ha ragione, però.»
«Ma lui non lo sa», continua Mad per difenderlo.
«Quindi?» Domando confusa. «Poteva regalarmi una notte di passione e poi chiedermi di andare a mangiare fuori.»
«Lo fai risultare così rozzo, Bee.»
«Perché è come mi sono sempre immaginata lui!» Esclamo in risposta a Mad. Stella annuisce dandomi corda.
«In verità ha deluso un po' le mie aspettative.»
Indico Stella, guardando Mad. «Visto?»
«Cos'avete contro i gentiluomini?» Ci chiede Mad confusamente schifata da noi. «Sono educati e a modo.»
STAI LEGGENDO
THE PUCK PROMISE
RomansaBea ha una passione: l'hockey. Dopo essere stata infortunata, il suo unico obiettivo è riprendere da dove aveva lasciato e ottenere la qualificazione nella nazionale femminile di hockey. Killian è il nuovo arrivato, distaccato, maleducato e... irres...