In trappola

5.8K 442 17
                                    

Mi sveglio con una strana morsa che mi stritola lo stomaco.
Aprendo gli occhi vedo Drake accanto a Nicholas mentre parlano con Kane e Tom.
Sembrano tutti tranquilli e spensierati...
Ma dov'è Alex?
Alex, Alex.
Dannazzione ancora non è tornato?
Mi siedo sul divano e Drake vedendomi mi sorride dolcemente.
《 Svegliata pigrona? 》
Io non riesco a trattenere la preoccupazione nel mio tono di voce.
《 Alex... 》
《 Ancora non è tornato. Ho pensato che forse è andato dalla compagna per parlarci 》
Sì... forse è così...
Nicholas mi si affianca e mi rivolge uno sguardo preoccupato.
《 Anche tu la senti questa brutta sensazione mamma? 》
Posso solo annuire.
Se la sente anche Nicholas però...
Qualcuno bussa alla porta così mi alzo e vado ad aprire.
Sulla porta ci sono Giordan, Malachi e Pete, il branco di Alex... e sono sporchi di sangue.
Riconosco subito che è il suo.
《 Cosa è successo?! 》 il mio tono alto e allarmato fa allarmare tutti in soggiorno che mi si affiancano.
È Pete a rispondermi.
《 Non lo so signora. Abbiamo sentito il nostro alfa e la sua compagna urlare dal dolore, siamo corsi verso l'origine del suono, ma li ormai non c'era più nessuno... ma abbiamo sentito l'odore del sangue di Beatrice dirigersi da queste parti e così abbiamo pensato stesse venendo da voi... 》
Il mio corpo inizia a tremare.
Oddio.
No.
Io lo so cosa è successo.
《 Qui non è venuto nessuno... 》 risponde Nicholas confuso e spaventato.
Malachi guarda i suoi amici preoccupato.
《 Strano... a questo punto doveva già essere qui... 》
《 John... 》
Drake mi guarda allarmato.
《 È stato John... 》
Le gambe mi cedono e finisco con le ginocchia a terra.
Cosa gli ha fatto?!
È mio figlio!
Dannazzione anche se non fosse esattamente il suo sarebbe comunque del suo amato fratello!
Non può avergli fatto del male e...
Beatrice?
Hanno attaccato anche lei e... oddio.
Mi sento mancare l'aria.
Drake mi prende in braccio e mi fa sedere sul divano.
Vedo di sfuggita tutti gli altri intorno a noi, ho gli occhi pieni di lacrime.
《 Amore credi che sia stato John? 》
Annuisco lentamente.
È stato sicuramente lui.
Lo so.
《 Ok... ragazzi voi sentite ancora il loro odore? 》
Domanda Drake ai tre ragazzi.
I tre annusano l'aria e si guardano confusi.
《 Noi... lì sentiamo qui fuori... ma sono molti più di due... cioè... 》
Si saranno sporcati del sangue del mio bambino e di Beatrice per confondere le tracce.
Quanto li hanno fatti soffrire?
L'odore del sangue si fa sempre più forte io...
Mi sta scoppiando la testa, non so cosa fare.
Drake dice qualcosa a Kane, i due si allontanano un attimo e quando sento lo scatto delle serrature capisco che hanno chiuso le porte e le finestre.
Ma non dureranno comunque molto.
E...
Nicholas?
Tom?
Loro sono ancora piccoli, non sanno nulla... e il branco di Alex... oddio siamo in trappola qui dentro per colpa mia.
È tutta colpa mia.
In trappola.
Per colpa mia.
Solo mia.
Nicholas mi abbraccia all'improvviso, sento il suo cuore battere a duemila, ma la sua espressione è seria.
《 Tranquilla mamma. Non so cosa stia succedendo, ma ce la faremo. Ce la faremo tutti insieme 》
Lo stringo a mia volta trovando una piccola ancora di salvataggio in quelle parole innocenti.
Lui non sa chi è John, lui non sa nulla e... chissà cosa vuole farci.
Dalla porta principale cominciano a sentirsi dei botti.
Qualcuno sta cercando di sfondarla.
Certo oggi c'è poca gente in giro, possono agire tranquillamente.
Forse ci uccideranno tutti.
Drake comincia a dettare ordini, ma io non li sento, mi sembra di avere due tappi nelle orecchie, non ci capisco nulla e la testa mi scoppia.
Non so dire quanto tempo passa quando un botto più forte degli altri mi sveglia dall'abisso in cui ero entrata.
D'istinto prendo Tom per un braccio e lo tiro a me accanto a Nicholas stringendoli tra le mie braccia.
Kane e Drake corrono di la mentre i tre ragazzi ci circondano per proteggerci.
Sento il cuore minacciarmi di esplodere, le lacrime hanno fermato il suo corso, ma ho comunque paura per i miei figli, per tutti quelli che sono ora in questa casa, ormai fanno tutti parte della famiglia.
La nostra famiglia.
Mancherebbe solo lui...
Le urla di Drake e del padre di Tom sono come una pugnalata al mio cuore.
Tom prova a liberarsi dalla mia stretta per correre dal padre, ma io stringo il braccio intorno ai suoi fianchi ancora più forte mentre Nicholas si stringe a me in silenzio.
Lo guardo in volto... lui rimane aggrappato alla mia maglietta, mentre un urlo di Drake arriva alle nostre orecchie dalla sua guancia scende una lacrima, ma rimane fermo.
Si fida di me.
Se solo sapesse che tutto questo sta accadendo a causa mia...
Giordan corre di là, ma non si capisce molto quello che sta succedendo.
Poi almeno una quindicina di lupi entra nel soggiorno circondandoci.
Drake... Kane... Giordan... dove sono finiti?
Malachi e Pete non possono fare nulla e dopo qualche colpo ben piazzato cadono a terra sanguinanti.
Nicholas e Tom stavolta si stringono a me buttandomi le braccia al collo, un lupo dal pelo marrone mi ringhia minaccioso ed io d'istinto tiro fuori le zanne e quasi ruggisco con tutto il fiato che ho in gola.
I lupi indietreggiano spaventati ed io stringo ancora di più i cuccioli a me.
Probabilmente ora gli sto lasciando i segni, ma è l'unica cosa che posso fare.
I miei capelli diventano bianchi, le zanne mi escono minacciose dalle labbra e gli occhi sono ignettati di sangue.
Non avevo mai avuto una mezza trasformazione, ma a quanto pare ne sono degna.
Il viso mi si allunga leggermente come quello di un lupo, ma i tratti del viso sono ancora umani e la mia chioma riccia mi solletica le orecchie bianche sopra la testa.
Devo proteggerli, devo proteggerli, devo proteggerli.
《 John... 》 sussurra Nicholas vicino al mio viso.
Cosa...
Mi giro verso destra e lì lo vedo.
John.
Con uno stupido sorrisetto del cazzo stampato in volto.
Come fa a conoscere il suo nome... no, ok non è il momento di pensarci.
I due piccoli vedendolo sembrano sorpresi, ma non si staccano comunque da me ed io gli accarezzo la schiena come a dirgli "ci sono io".
《 Sabrina... una mezza trasformazione eh? Da te me lo aspettavo, ma non mi fai paura e lo sappiamo tutti e due 》
《 Che cazzo vuoi dalla mia famiglia eh?! 》 abbaglio io minacciosa.
Lui fa uno strano sorrisetto, ma poi sposta lo sguardo su Nicholas e Tom.
《 Ragazzini... che piacere reincontrarvi qui... Nicholas tu sei figlio di Drake vero? 》
Sentendo quelle parole il mio bambino dilata le palpebre spaventato, sento le sue mani stringermi forte i capelli.
《 Lo prendo come un sì 》
Qualcuno tra la folla di licantropi che si è creata intorno a noi prende Nicholas per il colletto della maglietta liberandolo dal mio braccio e la sorpresa gli lascia andare la presa sul mio collo quel tanto che basta per portarlo via da me.
Io scatto verso di lui che grida spaventato mentre lo allontanano da me.
《 MAMMA! 》
Provo a raggiungerlo, ma in quel momento sento qualcun'altro prendere un braccio di Tom e l'istinto mi dice di stringerlo più forte a me.
Le urla di Nicholas smettono appena lo portano fuori di casa.
Sento le lacrime scendermi dalle guance mentre una leggera peluria bianca comincia a spuntare dalla mia pelle.
Stringo forte Tom al mio petto e lui terrorizzato ricambia la stretta nascondendo il viso nei miei capelli.
Sento le sue lacrime bagnarmi il collo, ma non emette un verso.
《 Lascia andare quel moccioso, neanche a dire fosse tuo figlio 》
Sbuffa scocciato John avvicinandosi a noi.
《 FA PARTE DELLA MIA FAMIGLIA 》
Urlo io guardandolo con tutto l'odio che provo ora.
Gli altri sembrano intimoriti dal mio tono, ma lui è solo scocciato.
《 Va bene lo hai voluto tu 》
Uno spostamento dietro di me mi fa rizzare il pelo delle braccia, ma non sono abbastanza veloce ad evitare il colpo che ne segue.
La mia vista si offusca e le braccia allentano la presa su Tom quel tanto che basta per strapparlo via da me.
Sento il muso ritirarsi e le lacrime bagnarmi il volto mentre tutto intorno a me si fa scuro.
Riesco solo a sentire le grida di Tom e la voce di John a pochi centimetri dal mio orecchio prima di svenire.
Dice:
"Poi ne riparliamo a casa"

Ombre del passatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora