capitolo 8

789 48 4
                                    

sento come dei rumori nell'altra stanza che mi costringono a svegliarmi. apro lentamente gli occhi e mi rendo conto di una cosa meravigliosa. Sdraiato al mio fianco c'è il più bell'angelo. si. l'illuminazione mi è venuta nel sonno. Ignazio è il mio angelo personale. colui che mi protegge. i rumori in cucina continuano e io mi costringo ad alzarmi. sposto delicatamente la mano di ignazio dal mio fianco e senza fare troppo casino scendo dal letto e mi avvio.

vedo mia madre e mi tranquillizzo.

'ciao mamma' gli dico dandogli un bacio sulla guancia.

'ciao tesoro' mi dice stupita. sto sorridendo. è tanto che non mi vede farlo. almeno sinceramente.

' che succede piccola?' chiede maliziosamente.

'nulla mamma.. però parla piano' gli dico divertita.

'Perchè?' sembra confusa. povera mamma non sta capendo nulla.

' di la c'e una persona che dorme... non puoi svegliarla' scoppio in una piccola risatina quando prima di finire la frase.

lei mi guarda come se avessi detto una sciocchezza. però la curiosità la guida lo stesso alla mia camera. li lo vede. lui dorme ancora. ha la bocca semi aperta, gli occhi chiusi e un espressione beata. ad un certo punto lo sentiamo parlare nel sonno .. 'Sara... ' dice in un soffio ' io ti proteggero..'. mia madre si volta verso di me e vede che ho le lacrime agli occhi. mi proteggerà me lo dice sempre e anche nel sogno. il mio piccolo grande angelo.. osservo con più attenzione mia mamma. l'espressione confusa ha lasciato il segno ad una faccia curiosa..

'Dimmi chi è quel bel ragazzo..' me lo sta imponendo con la faccia seria ma so che scherza. mia madre e molto liberalista. odia i finti moralismi e le ipocrisie per questo non ha dato di matto sapendo che c'era un tipo in camera mia. non che posso fare la troia di qua e di la ma sa come sono gli adolescenti e diciamo che se ne fa una ragione. ovviamente sa la storia di Marco. non gli ho detto del mio periodo da autolesionista. pensa che le cicatrici siano dovute a quella sera. e va bene cosi.

rispondo dopo un po' alla sua domanda.. ' lui è ignazio' dico fiera..

' il mio angelo..' continuo. lo dico più a me stessa che a lei perche il mio tono di voce e stato bassissimo. mia madre vuole che gli racconti tutto, ma poi sentiamo dei piccoli lamenti. il piccolo si sta svegliando. mia mamma correi in cucina per non farsi scoprire mentre lo guarda.. io rientro in camera. e mi siedo sul letto con lui. appoggio dolcemente le labbra sulle sue.

'Buongiorno piccolo' dico scherzando.

'Buongiorno ' si stiracchia. è cosi tenero *-*

'che facevi alzata?' mi chiede

'parlavo con mia mamma.' lui sgrana gli occhi.. sembra agitato e non capisco perchè.

' oh mio dio sara scusa ci avrai litigato. non dovevo farmi trovare qui. adesso ti metterà in punizione .. oh mio dio e tutta colpa mia sono un deficente.'

lo guardo divertita.

poi gli poggio due dita sulla bocca per farlo stare zitto.

'Ignà mia mamma non si scompone per cosi poco hahah'

rido di gusto e anche lui. dopo raggiungiamo mia mamma in cucina e glielo presento.

'Ciao dormiglione' lo saluta mia mamma. ignazio diventa di mille colori e io rido

'Ignazio questa e mia mamma Maddalena, mamma lui è Ignazio'

'ciao Ignazio.' lo saluta con calore

'Salve sign..'

giuro che se mi chiami signora ti sbatto fuori casa.. sono lena haha'

lui ride e sembra sciogliersi un po.

restiamo a parlare qualche minuto poi

'Sara ti va un gelato.' mi chiede

'Certo andiamo in piazza?

'certo'

'bene vado a prepararmi.'

dal bagno sento che mia mamma inizia a parlare molto più piano con Ignazio. la conosco vuole dirgli qualcosa e voglio sentire.

M: 'Ignazio non voglio spaventarti ma devo fare il mio dovere di madre'

I : certo dica signora'

oh no mamma non inizare con il discorso "ti prego non farla soffrire perchè se no ti ammazzo"

M: ' tu sai cosa ha passato la mia bambina vero§?

lui annuisce.

M. tu sei un bel ragazzo e di ragazze ne hai quante ne vuoi sicuramente. se hai intenzione di giocare con lei dimenticala perchè sarei capace di farti del male fisico. mia figlia ha sofferto tanto e io gia mi sento troppo in colpa perchè non ho potuto aiutarla. ma non faro lo stesso errore con te. lei sembra felice ma e ancora in tempo per ricevere una delusione.'

Ignazio la interrompe,

'Lena so tutto sul passato di Sara. mi ha raccontato tutto. so di Marco. lei di questo non deve preoccuparsi. mi sto accorgendo di tenere veramente tanto a sara, non voglio farla soffrire. non voglio che pianga ancora o peggio. anche se è bellissima quando piange. gli occhi le si riempiono di lacrime diventado un po' piu chiari e fa un viso da cucciola fantastico. ma non la farò piangere ugualmente. lei e la mia piccola, la mia gioia. sa signora io non sono mai stato innamorato. per tanti motivi. in genere mi spaventano le relazione , ho paura di soffrire. ma per Sara soffrirei le pene dell'infermo perchè ne vale la pena'

mia madre è soddisfatta e io piango mentre continuo a prepararmi. metto una gonna blu elettrico svolazzante con delle parigine scarpe con la suola alta e maglietta a righe. fa molto francia mi manca solo il basco. arrivo da mamma e ignazio mi fa fare un giro dicendomi che sono bellssima ma preferirebbe vedermi alla mia altezza naturale adora il fatto di potermi prendere come una bambina senza problemi.

saluto mamma e usciamo. ci dirigiamo verso la piazza e lui mi chiede in quale gelateria voglio andare.

'Sai non sono molto amante del gelato preferire qualcosa di più sostanzioso.. che dici pizza?' sorrido con aria sognante.

'pizza alle 5 del pomeriggio?'

chiede dubbioso.

' Si.. devi sapere che sono una ragazza con un grande appetito. ora mi vedi cosi perche sono stata male..' non finisco la frase, non voglio ricordare.

' beh anche io mangio tanto. anche io ho l'abitudine di mangiare pizza di pomeriggio come spuntino.. mia sorella ha una pizzeria.' mi illumino.

'voglio andarci.. voglio la pizzaaaaaaa'

' no ma io ti sposero un giorno hahaha' rido all'idea.

forse si mi ci vedo in abito bianco con Ignazio. ma daiii sto sognando troppo.

mentre camminiamo pero vedo una coppia che cammina nel verso opposto al nostro

li riconosco.. no non li voglio vedere....

SCUSATE SE IL CAPITOLO NON E IL MASSIMO MA IO SCRIVO QUELLO CHE MI SUGGERISCE IL CUORE IN QUEL MOMENTO. ORA MI SENTIVO FELICE E HO VOLUTO FAR ESSERE FELICE ANCHE SARA. COMUNQUE BUONA LETTURA A TUTTE . PER QUALSIASI COMMENTO O CRITICA NON ABBIATE TIMORE A DIRMELO. ACCETTO ANCHE LE CRITICHE PIU DURE. QUINDI... VABBE CONTINUATE A LEGGERE STORIE SU iGNAZIO CON IL NUOVO ALBUN IN SOTTONDO CHE E TIPO BELLISSIMO. LA VOSTRA CANZONE PREFERITA QUAL E

UN BACIO

Questo amore splendido / Ignazio boschettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora