NOEMI POVS
sono qui a casa mia. Guardò il riflesso storpiato della mia figura sullo specchio rotto e pieno di post it. I foglietti coprono le crepe di questo specchio. Post it con i miei pensieri più profondi. O con frasi di canzoni che mi rispecchiano e che mi fanno stare bene. Pensavo che attaccando questi fogli le crepe dello specchio si cancellassero come le crepe dentro di me. Ricordo come si è rotto. Ricordo tutto.
Ricordo mio padre che picchia mia madre mentre io sono appena tornata da scuola. Ricordo mio fratello che si scaglia contro di lui ma che puntualmente viene massacrato a sua volta. E mi ricordo di me. La bimba che si nascondeva in camera. Quando le urla si facevano troppo forti il cuscino diventava il suo unico amico.
Solo una volta decisi di intervenire.
Mio padre tentava di spogliare mia madre. La stava per violentare. Mi avventai su di lui. Di rimando lui mi scagliò vicino a questo specchio che si ruppe. Io ero piena di scheggie e tagli. Tutto bruciava ma la cosa che faceva più male era il cuore. Mio padre violento mia madre sotto i miei occhi di ragazzina di 12 anni. Mente perdevo sangue dal corpo piangevo vedendo mia madre che soffriva e mi sentivo inutile incapace di reagire. Ero ferma Immobile al suolo. La mia mamma resistette fino all'ultimo poi non c'è la fece più. Si suicido nel bagno di casa nostra. E adesso non potrei capirla meglio. con un phone. Si immerse nella vasca e rimase fulminata. Mio padre ci abbandonó poco dopo. Mio fratello non riesce a perdonarmi di non essere intervenuta quella volta e all'età di 18 anni è partito per l'esercito. Ora io sono sola in una casa che sa di dolore e sofferenza. Fino ad oggi i rari momenti di distrazione li ho vissuti con Ignazio. E ora? Ora sono di nuovo sola. Sto seriamente pensando di seguire l'esempio della mia mamma. Mi ricordo di avere delle pillole che mia mamma di solito prendeva. Sono degli psicofarmaci. Una confezione potrebbe farmi smettere di soffrire per sempre. Senza che nessuno sappia nulla. A nessuno mancherei.
Prendo la scatola e la apro. Appena Poggio la pillola sulle labbra il ricordo di due meravigliosi occhi verde- marroni mi invade la mente. Quegli occhi.. Così tristi, così soli. Così uguali ai miei. Siamo soli entrambi. Siamo soli insieme.
Mai ricordo nella mia vita di aver visto un ragazzo più bello di lui. Ha le fattezze di un angelo. Il sorriso di un bambino. Gli occhi da conquistatore. Gianluca e forse l'uomo più bello che io abbia mai visto. E quel dolore. Quel dolore lo rende ancora più meraviglioso. Riesce a teasformarlo in un accessorio. La tristezza gli dona così tanto. Chissà il viso che ha quando è felice. Vorrei vederlo sorridere. Forse potrei vivere ancora per vederlo sorridere una sola volta.Gianluca senza fare nulla mi ha di nuovo salvato.
Mi squilla il telefono.
E lui.. Colui che non vorrei sentire mai ma che puntualmente mi sta sempre addosso.
X: piccola dov'è sei?
N: a casa.
X : arrivo.
Lo aspetto sapendo già cosa mi aspetta. Stavolta non ci sarà Gian a proteggermi.
Arriva poco dopo.
Appena mi vede mi molla uno schiaffo che mi fa girare il viso.
X come hai osato trattarmi così? Come hai osato farti difendere da lui? Tu sei solo mia punto. Sei la mia schiava.
N: cosa vuoi ancora!
X: dobbiamo parlare di domani!
N: ti ho detto non lo farò mai!
X: vuoi che tutti sappiano la tua bella storia? Di tua madre, tuo padre è tuo fratello.?
N: no..
X bene allora domani preparati una bella scenetta perché dovrai recitare parecchio. Non vedo l'ora di vedere la faccia di quella squadri a di Sara quando succederà tutto!
N: mi spieghi perché lo fai? Sei un mostro.
X sbaglio o eri d'accordo anche tu?
N: ho cambiato idea!!!
X non mi dire che quel frocietto che mi ha fermato ieri ti ha fatto cambiare idea?
N: anche se fosse? E poi si chiama Gian.
X: non mi fotte un cazzo! Domani tu vai e basta chiaro.
N: chiaro..
Devo. Devo fare forse una delle cose più orribili che abbia mai fatto. Mi dispiace. Povero Ignazio. Non immagina nemmeno quello che sta per passare.ANGOLO ME
Cosa cavolo sta succedendo? Boh. Dico solo che i prossimi 3 capitoli si chiameranno ultima sera. Poi capirete perché.
STAI LEGGENDO
Questo amore splendido / Ignazio boschetto
FanfictionSara è una ragazza di 19 anni e frequenta l'ultimo anno di liceo. Avendo avuto un orribile esperienza da piccola si è chiusa nel suo guscio e non si fida più degli altri. Riuscirà un ragazzo a farle cambiare idea?