Capitolo 52

410 36 17
                                    

ALEX POVS

E' possibile sentirsi cosi distanti anche essendo vicini? E' possibile sentire un baratro con la persona che ami? E' possibile non capirsi più, non conoscersi?.

Forse si. forse il problema più grande è proprio il fatto di non conoscersi. Noi non ci siamo mai conosciuti.. Ci siamo buttati in questo amore pazzo senza se e senza ma. Uno sguardo è bastato a capirci. A capire cosa provavamo.
Ma cosa provavamo? Amore o solo attrazione? Ero sicura. Sicura di amarlo. Sicura di essere amata. Sicura di poter stare con lui senza conoscerlo realmente. Pensavamo di essere immuni alle sofferenze perchè con uno sguardo ci siamo intesi, capiti. Solo con un battito di ciglia ci siamo innamorati.

E adesso? Adesso cosa siamo? Non lo so più.

Piero è distante, assente. Io non sono in grado di stargli vicino. Piero è lontano da me e si sente in colpa. Piero soffre. Io non sono in grado di sopportare il suo dolore. I dubbi sono l'unica cosa certa ora. Viviamo un' esistenza in cui l'unica certezza è l'incertezza.
Lo voglio? Sono disposta a soffrire con lui, per lui? Io non lo so più.

Lui sapeva leggermi dentro. E ora che i miei occhi stanno implorando di essere capiti lui non legge nulla. Guarda oltre me. guarda lontano.

Come sempre ormai ora non c'è. Non è con me. E' lontano. Probabilmente a consolare Ignazio o A tirare su Gian per evitare qualsiasi tentativo di suicidio dell'uno e dell'altro.

Devo tentare di uccidermi per avere le sue attenzioni? Devo davvero iniziare a soffrire per avere la sua compagnia? E' questo quello che devo fare? Non voglio. Voglio che lui mi ascolti anche quando sto bene. Voglio lui. Voglio che la sua attenzione sia su di me. Voglio i suoi occhi su di me, che mi guardano con intensità e passione, come facevano all'inizio. Ma questo non avviene e io sto iniziando a soffrire davvero.

E' cosi che ci si sente quando non ti senti amata dalla persona che ami più di te stessa? Tristezza, solitudine, angoscia.

Ecco perchè ho dato il mio numero a Lorenzo. non lo conosco nemmeno. Non ci ho mai parlato per piu di 10 minuti, eppure lui mi ha dato le attenzioni che Piero non mi da piu. E' cosi sbagliato sentirsi bene quando un altra persona concentra le attenzioni su di te? Sono davvero così meschina?
il mio cuore dice No. il mio cuore vuole sentire quello che lui mi sta dando. il mio cuore mi dice di continuare, perche cosi si sente bene..
Perché in una relazione l'amore non basta mai. Perché tra me e Piero l'amore non è bastato.

Ed è per questo che prendo il mio cellulare e mando quel messaggio.

'Ci vediamo oggi, se ti va?'

La risposta non tarda ad arrivare.

'Certo'

Fatto. Dovrei sentirmi male, dovrei sentirmi meschina,oscena, traditrice. Invece mi sento viva. Viva come quando guardavo Piero negli occhi e quegli occhi ricambiavano il mio amore. Ma ora Piero riesce a guardarmi solo con occhi che esprimono vuoto. Piero è svuotato e logorato dal senso di colpa e sta logorando anche me con il suo malessere.

io non riesco a sopportarlo. mi dispiace Amore mio. Non sono stata in grado di starti vicino. Non come avrei voluto. Per questo decido di chiudere. Chiudere con tutto ciò che ci ha uniti. Chiudere con l'amore che provavamo.
Ma in fondo al mio cuore ho la speranza che questo ti faccia smuovere, amore. Voglio che tu Corra da me, affannato gridandomi TI AMO.

'Mi dispiace Piero è finita'

un messaggio. tutto finisce con un messaggio. il nostro amore finisce con un messaggio. Pochi caratteri digitali scritti su uno schermo valgono la fine di un amore sincero. Di un amore importante. L'ho voluto io. L'ho deciso io. Ma ora il mio cuore sta implorando. Sta pregando Piero di raggiungermi. Di dirmi che mi ama. Di dirmi che vuole solo me. Il mio cuore lo sta implorando di non arrendersi, di combattere, di essere quello che era.

Questo amore splendido / Ignazio boschettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora