Capitolo 3

765 101 29
                                    

Come tutte le adolescenti, Anna aveva le sue migliori amiche.
Erano 5.
Una però era lontana,Maria, tre frequentavano scuole diverse(Fra il linguistico, Fede lo scientifico e Au l'alberghiero) e una andava in classe con lei,Emi.
Ma tutte queste non erano migliori amiche vere e proprie, perché con loro non aveva un rapporto chissà quanto confidenziale. Infatti, tendeva a tenersi tutto per sé, per paura di non essere accettata nemmeno dalle sue più care amiche. Credevano di conoscere tutti i suoi difetti, ma non era così.

Anna alcuni difetti li nascondeva. Perché in passato aveva avuto diverse amicizie, ma di queste due le stavano particolarmente a cuore. O meglio, le sono state particolarmente a cuore. Perché la prima (Ale) l'aveva abbandonata così, senza un motivo.
La seconda (Novi) era quella a cui Anna era stata più legata, con la quale aveva condiviso momenti belli e momenti brutti. Si erano promesse di essere migliori amiche per sempre ma, si sa, le promesse la maggior parte delle volte non vengono rispettate. E Anna lo sapeva benissimo. Perché nelle sue promesse ci aveva creduto e ora erano svanite nel nulla. La loro amicizia era finita a causa di un'altra ragazza che si era intromessa tra di loro. E alla fine questa ragazza ha rubato ad Anna la migliore amica.

Quante volte aveva pianto per questo! E quante volte avevano litigato! Proprio perché Anna, già da quando conobbe questa sconosciuta, capí che le avrebbe rubato ciò in quel momento le era più caro. E l'altra sosteneva il contrario.

Ma se c'è una cosa che aveva imparato era che lei, in qualsiasi circostanza, aveva avuto sempre ragione. Non si era mai sbagliata su nulla. Quindi, di conseguenza, aveva imparato a non fidarsi troppo degli altri.

Fottuta distanzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora