Capitolo 21

370 71 28
                                    

Anna's pov
Treno per Agrigento. 

Si,perchè vorrei incontrare, almeno una volta nella mia vita, Il Volo, iniziando da uno di loro. Il viaggio in treno è stato più lungo di quanto potessi immaginare. Scendo dal treno,quindi mi incammino verso Naro. Per Piero. Per poterlo incontrare e abbracciare. Resta comunque il fatto che non saprei dove andare a vivere. Vabeh. Camminando con due valigie e una borsa, tutti i conducenti nelle auto che passano mi guardano pensando che io sia una poco di buono. Eh già. Perchè una volta scesa dal treno, ho deciso di fare un po' di strada a piedi per arrivare a Naro. E mi sento anche in leggero imbarazzo, dato che sembra che da un momento all'altro quelle valigie e quella borsa scoppieranno, tanto che sono piene.

Faccio chilometri senza mai fermarmi, fino a quando, esausta, mi siedo su una panchina.

"Scusi, mi può dire quanto devo percorrere ancora per arrivare a Naro?" chiedo a una signora che passa. È tutta incappucciata perché il tempo non è dei migliori: c'è una lieve pioggerellina che molto probabilmente si trasformerà in un temporale.

"È già arrivata a Naro, signorina"

"Grazie mille". Vorrei chiederle ospitalità ma ho paura di sembrare scortese. Così opto per un "Saprebbe indicarmi un posto dove potrei passare la notte?"

"Beh, si, certo. Ma se vuoi un posto dove poter dormire, per questa notte puoi tranquillamente stare a casa mia. Seguimi pure."

La signora sembra gentile. Però devo ammettere che ho un po' di paura. Non riesco a vedere il viso di questa signora. Okay, la bravura di una persona non si legge certo dal viso, però ho paura. Perché non so nelle mani di chi mi sono affidata. Non so dove sto andando. Però almeno mi ha offerto casa sua per passare la notte ed è sicuramente meglio che passarla sotto la pioggia su una panchina. Chissà se questa signora conosce Piero... Certo, che domande... Ovvio che lo conosce! Chiunque qui a Naro lo conosce. Però chissà se lo conosce come ragazzo,se me lo può presentare. Spero proprio di sì così almeno posso conoscere uno dei miei tre idoli. Posso conoscere lui, il mio preferito tra tutti. Lui, il ragazzo che ho sempre sognato.

Chi sarà mai quella signora? E Anna riuscirà a incontrare Piero? Comunque 2K di visualizzazioni grazieeeee❤⭐💬

Fottuta distanzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora