Capitolo 50

444 55 73
                                    

Anna's pov

Piero:"Bella addormentata, ti svegli?"

Apro lentamente gli occhi, sussurrando un 'Buongiorno'. Piero si avvicina a me per darmi un bacio e ci alziamo entrambi. Mano nella mano, arriviamo fino alla cucina dove facciamo colazione velocemente per poi avviarci all'aereoporto.

Siamo io, Piero, Ignazio, Gianluca e Gaetano. Finalmente saliamo in aereo, che dopo pochi minuti inizia a decollare.

Piero:"Ci sei mai stata in aereo?"

"No, ma nella vita si fanno esperienze no?"

Piero:"Già"

Sembra riflettere sulle mie parole e vorrebbe dire qualcosa. Guarda le nuvole fuori. Sembra pensieroso e non so cosa darei per avere ora il potere di leggere nella mente.

"Piè, a cosa pensi?"

Piero:"Come giudicheresti il nostro rapporto?"

"Beh, mi spiazzi con questa domanda però posso dire che siamo sempre andati d'accordo no?"

Piero:"Si, è vero"

Ritorna a essere pensieroso. Sta forse 10 minuti a fissare le nuvole, quando provo a chiamarlo e non mi risponde. Decido allora di girare il suo viso verso di me delicatamente, per poi scoprire che stava dormendo beatamente. Sorrido di fronte a quella tenerezza.

Passa quasi un'ora e trenta minuti, quando l'aereo scende. Piero si sveglia.

Piero:"Ho dormito tutto il tempo?!?"

"Si...Stanotte non hai dormito per avere così tanto sonno?"

Piero:"No, non riuscivo proprio a prendere sonno...Cioè, ho dormito per poco tempo"

"Come mai?"

Piero:"Avevo te accanto...Dopo un incubo, ho deciso di guardarti tutta la notte"

"Sei pazzo!"

Piero:"Eh già"

Mi sorride e già andiamo allo stadio per le prove. Michele e Barbara ci aspettavano lì. Appena siamo arrivati, Piero ha iniziato a fare le presentazioni e Michele ha detto che mi avrebbe regalato il biglietto per il posto in prima fila per godermi 'lo spettacolo', alludendo a Piero.

Arriva presto l'ora del concerto e i ragazzi spariscono dietro le quinte. Io sono emozionata, ovviamente. Sono pur sempre una loro fan e non avevo mai visto un loro concerto dal vivo fino ad ora.

Il concerto inizia. Le canzoni si susseguono, arrivano gli assoli, i duetti e passano i minuti.

Cantano "Per te ci sarò". Questa canzone mi provoca sempre emozioni strane e indefinite. Non solo per le loro stupende voci, ma anche perchè questa canzone fu la prima che Piero mi dedicò appena arrivai a Naro.

Sono qui, guardami
Io con te, sento che
Non esiste altra via che non sia tua e mia
È un respiro tra noi senza fine

Se vorrai ci sarò, se tu sarai in pericolo

Io ti proteggerò dal male che vivrai, io per te ci sarò

Piero mi guarda, evidentemente me la starà dedicando. Sorrido e gli mando un bacio, mentre la canzone continua.

Sono qui, vivimi
Ogni giorno fino in fondo

Non c'è mai un'altra via che non sia tua e mia
L'emozione fra noi non ha fine

Piero scende dal palco posizionandosi di fronte a me. Mi fa alzare e canta.

Se vorrai ci sarò, se tu sarai in pericolo

Io ti proteggerò dal male che vivrai, io per te ci sarò

Per difendere i tuoi sbagli
Non lasciare che il mondo ti cambi,no
Io per te lotterò
Io per te ci sarò

Sono qui, ci sarò

Se vorrai ci sarò, vedrai sarà bellissimo
Io ti proteggerò dal male che vivrai, io per te ci sarò
Sono qui, vivimi

La canzone finisce tra gli applausi del pubblico, quando Piero prende parola:"Ragazzi, devo dire una cosa importante a una persona importante. So che magari non è il luogo migliore e non è nemmeno l'occasione, ma devo farlo perchè ho aspettato troppo..."

Sulla faccia di Ignazio si legge un 'Finalmente!'.

Piero:"...Beh,la persona importante è questa ragazza. Si chiama Anna e io...La amo! Si, ti amo Anna e vorrei chiederti se ti andava di essere la mia ragazza. Davanti a tutti questi 'testimoni'."

"Si, Piero. Ovvio che voglio essere la tua ragazza!"

Mi bacia e il pubblico applaude nuovamente. Piero risale sul palco.

Ignazio:"Prepariamoci per il matrimonio!"

Tutti che ridono. Piero ha un sorriso a trentadue denti. Non posso credere che la causa del suo sorriso sia io. Mi sembra tutto così incredibile. Richiesta di fidanzamento del tutto particolare, ma mi va bene così. D'altronde è quello che ho scelto io. Ho scelto Piero Barone, quindi ho scelto anche la sua vita. Vita che condividerà con una persona importante,disse. E come persona importante lui ha scelto me.

FINE

Mi sto disperando per la fine del libro... Devo ammettere che mi ci ero affezionata ma...il 19 luglio pubblicherò un'altra parte, diciamo così, del libro. Una sorpresa per tutti voi che avete seguito, votato ed eventualmente commentato da subito il mio libro. Non vi dico ora grazie, ve lo dirò nella parte dedicata a voi. Spero che non vi abbia deluso proprio nell'ultimo capitolo e che dire? Fatemi sapere che ne pensate❤⭐💬

Fottuta distanzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora