Capitolo 23

393 69 20
                                    

Piero's pov
Beh, che dire... Anna è indubbiamente una bella ragazza. Su questo non ci sono dubbi. Però io guardo molto la bellezza interiore, mi piacerebbe conoscerla...
Il suo arrivo ha colto tutti di sorpresa, compreso me. E, appena gli ho detto se mi conosceva, ha risposto sicura con un si, quindi sarà anche una fan. Chissà come si sentirà ad aver dormito a casa del suo idolo. Come quando andammo a casa di Placido Domingo. Ero emozionatissimo di andare a casa del mio idolo. E credo sia la stessa cosa per lei. Ma poi dove ha dormito? Nella stanza degli ospiti? Magari mamma ha deciso di farla dormire in quella stanza perché sapeva che comunque nessuno ci sarebbe andato. Ma come ho fatto a non accorgermi del suo arrivo? Dormivo forse? Mamma l'avrà vista per strada in un'ora tarda della sera? Tutte domande che devo fare a lei. Ma soprattutto, perché si trova qui?

Anna's pov
Ancora devo realizzare che ho dormito a casa del mio idolo.

Bussano alla porta.

"Chi è? "dico.

" Sono Mariagrazia, posso entrare?"

"Certo, entra pure."

"Volevo darti il benvenuto e mostrarti un po' la città se ti va. È domenica e c'è il sole. Una giornata perfetta per fare shopping e per conoscersi anche un po' meglio, dico bene?"

"Okay,va bene. Ma io vestita così vado bene?"

"Si, sei bellissima. Tranquilla"

Detto questo, usciamo dalla stanza e incontriamo Piero.

"Dove andate di bello, ragazze?"

"Indovina un po', fratellone?"

"Oh no. Shopping vero?" dice con una risata.

Quel sorriso. Quel fottuto sorriso. Già mi sono dimenticata dove sto per andare.

"Esatto, shopping. Vuoi unirti?"

"Posso?"

"Si " dico io. Leggermente imbarazzata perché stava per rispondere Mariagrazia, ma l'ho preceduta, facendo emergere tutta la mia voglia di avere Piero vicino a me.

" Beh, allora andiamo".
Detto questo, Mariagrazia prende Piero a braccetto, mentre io sono a una leggera distanza dai due. Sono tenerissimi e non vorrei rovinare tutto col mio essere impacciata.

"E tu? Vuoi unirti?" mi dice Piero mostrandomi il suo braccio libero.

"Ehm... No, cioè... Non voglio rovinare tutto, ecco."

"Ma dai, vieni su" esclama tirandomi un braccio. E non posso fare a meno di assecondarlo.

Okay, sono a braccetto col mio idolo. Calma. Calma. Calma.

"Il beato tra le donne" dice a un certo punto, vedendo effettivamente che il suo braccio destro era occupato da Mariagrazia e il sinistro da me. Ridiamo e, tra una chiacchiera e l'altra, mi chiedono della mia vita, di come sia finita lì e rispondo che preferisco rimandare a quando torneremo a casa. Così mi mostrano la loro bellissima Naro e abbiamo fatto lo shopping tanto atteso da Mariagrazia.

"Io sono stanca, ragazzi. Torno a casa. Venite con me?" dice esausta Mariagrazia che, tra una compera e l'altra, è finita con 3 buste per mano.

"Io vorrei mostrare un posto speciale ad Anna, le sue buste le porti tu okay? Tanto non puoi appesantirti con due buste sue contro le tue sei." conclude ridendo.

"Okay, andate pure. Anna, non mi morire" dice vedendomi rossa come un peperone.

"Tranquilla, spero di farcela".

E così io e Piero camminiamo a braccetto,fino a quando arriviamo nel luogo di cui mi parlava.

Di che luogo si tratta secondo voi? E... Per chi aveva detto che era Piero che bussava alla porta:"Ve l'avevo detto che non ero prevedibile da quel capitolo in poi 😂"❤💬⭐

Fottuta distanzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora