9

5.1K 189 1
                                    

How to save a life, The Fray
Blanco, Pitbull
Bleeding out, Imagine Dragons

"Oh finalmente!" Mi fa prendere un colpo appena esco dal locale.
"Dio, vuoi farmi venire un infarto?" Quasi urlo.

Ha il polso ingessato e un livido blu sull'occhio, facevo bene a preoccuparmi si è di nuovo messo in chissà quale pasticcio!

"Non sei tornato a casa stanotte o oggi! Che diavolo hai fatto Dwayne?" Chiedo arrabbiata toccando lentamente il livido.
"Mi hai scambiato per un bambino? So badare a me stesso Summer, stanne fuori!" Si sposta i capelli voltando la testa.
"Ma certo, un gruppo di ragazzini mi dice che mi stai cercando e io devo starne fuori! Sanno il mio nome e cognome ma non deve importarmi, un tizio psicopatico di nome Fred mi segue praticamente ovunque ma non mi riguarda e poi ... Ah si io sono la tua donna ora, giusto? Ma mica è un mio problema! Sei un idiota, Tyler scompare e riappare, Mia non si sa, Cole è l'assente ingiustificato, Miles mi ha portata a casa dopo aver guardato il suo telefono e tu alle 3 del mattino te ne stai in giro!"

Gli ho detto tutto e non so come io abbia avuto il coraggio di farlo. Mi sta fulminando con lo sguardo e sembra davvero arrabbiato in questo momento, quel livido non fa altro che farlo sembrare ancora più furioso di quanto già non lo sia.
Mi immobilizzo cerca di prevedere qualcosa, una sua mossa, una risposta a tutte queste domande ma lui mi guarda come se mi stesse studiando.

"Ci si vede in giro" dice salendo sulla sua macchina e andando via.

Ovvio. Doveva tanto parlarmi e adesso sta in silenzio e mi liquida come se non valessi nulla. Mi affretto a tornare a casa nella speranza di poter riposare e non pensare alle cretinate che combina Dwayne con i suoi degni bravi al seguito.

Apro lentamente la porta trovando papà sul divano.

"Stai bene?" Chiede sorridendo.
"Alla grande" dico infuriata.
"Noi partiamo la prossima settimana Summer, quindi pensavo che questa fosse una buona occasione per fare qualcosa insieme" sorride "e ti devo chiedere un favore!"

Sentiamo un po'. Sono più che certa che non mi piacerà ma annuisco quasi indifferente e tutta orecchi per questa cosa.

"Bisogna ridipingere la cucina, il soggiorno e la tua camera e finire di arredare ... Cosa ne pensi?" Chiede.
"Ma quando sei via?"
"Sì esatto, Dwayne ha detto che verrà a darti una mano tutti i giorni e io ti lascerò la mia carta per comprare tutti gli arredamenti!" Continua.

Era ovvio che ci fosse anche lui, papà lo fa solo per proteggermi perché si fida ciecamente di Dwayne quando non ha che lui non sa nemmeno proteggere se stesso, come può pensare a me? E poi, si sono sbadata finisco spesso nei guai ma saprei tirarmene fuori se servisse.

Detto questo vado a letto a dormire, arrabbiata e atterrita da tutto ciò che capita.

***

Mi alzo il mattino seguente e mi preparo svelta per andare a lavorare.

Mentre cammino faccio attenzione alla casa di Dwayne che stranamente è illuminata e la sua macchina c'è.
Tiro un sospiro di sollievo raggiungendo il locale e mettendomi la divisa immediatamente.

Fortunatamente oggi c'è anche Tyler, almeno avrò un minimo di compagnia.

Iniziamo come al solito la nostra giornata che vola via in fretta e io non potrei essere più contenta all'ora di chiusura mi sento abbastanza stanca e appena sto per andarmene Tyler mi ferma.

"Mi ha chiamato Mia" dice.
"Quindi?" ridacchio interrogativa.
"Quindi, stasera hai impegni?" domanda.
"No, perché volete uscire? Ma domani c'è scuola!" sbuffo.
"Non credo ci andrai, a dopo. Ah aspetta che Mia ti avverta" ride andando via.

I'LL KEEP YOU SAFE #wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora