33

4K 175 5
                                    

This could be us, Rae Sremmurd
Annie, James Blunt

Ringrazio Jordan per il passaggio mentre scendo dalla sua auto ed entrò direttamente in casa mia. Papà è ancora in ufficio e io non posso aspettare fino alle 9 di stasera, perché ho troppe domande da fare Dwayne e lui mi deve troppe risposte. Io devo sapere ciò che ha fatto in queste tre settimane di assenza, dove sia stato, cosa sia successo con Fred in passato. Sono troppe cose forse ma devo conoscere la persona che ho di fronte e svelare tutto.

Mi lancio sul divano pensando a quel 'ti amo'.se solo le nostre vite fossero normali, se solo non avessimo questi problemi ... Magari saremmo la coppia più bella del mondo o forse non lo avrei nemmeno mai incontrato, questo non lo sapremo mai perché la mia vita è questa, incasinata, piena di problemi. Faccio parte di una gang e partecipo a corse clandestine.

Ricevo una chiamata e afferro il telefono vedendo il nome sul display.

"Liam" dico agitata.
"Ehi sei a casa?" Domanda.
"Si io ... Merda, ho una guida fra 10 minuti e me ne sono dimenticata!" Ci penso solo ora.
"Dai esci ero passato a prenderti per un po' di allenamento ma lo faremo dopo" ride.

Mi precipito fuori di casa salendo subito sulla sua macchina. Guida come un pazzo per raggiungere la scuola guida e io spero solo di arrivare in tempo. Per fortuna, ci mettiamo veramente poco e io lo slargo ringraziandolo infinite volte e salendo per la terza volta nella stessa giornata su un'altra auto ma stavolta mettendomi al volante.

Glenn sorride dandomi istruzioni e facendomi partire. Cerco di concentrarmi per guidare in modo normale, non eccedere nei limiti e non cambiare come se fossi in mezzo ad un film d'azione. Riesco ad essere delicata e non destare sospetti per tutta la guida e alla fine della lezione mi guarda facendomi i complimenti.

"Dunque, io direi che posso iscriverti all'esame di pratica" dice soddisfatto.
"Oh sì mi piacerebbe da morire" fremo per la felicità.
"Bene è fra quattro giorni. Ti ricordo di allenarti parecchio e di essere preparata sulle spie e i vari segnali"
Annuisco scendendo e vedendo Liam appoggiato alla sua solita Mercedes.
Mi saluta in modo cordiale invitandomi ad andare al promontorio della morte. Sbarro gli occhi impaurita e scuota la testa più volte dissentendo.

Controllo l'orologio per la millesima volta notando che mancano ancora 2 ore. Riesco in qualche modo a convincere Liam ad andare semplicemente al parcheggio e lui protesta solo un po' all'inizio ma poi capisce la mia paura e sorride accompagnandomi. Facciamo il solito scambio di posti e io parto chiedendogli di non darmi istruzioni per questa volta.
Accelero per tutto il rettilineo e per la prima volta dopo queste settimane raggiungo i 210 mph, il mio insegnante e grande amico gioisce più volte e poi quando è l'ora della curva torna del tutto serio.
La prendo tranquillamente avendo finalmente capito a che punto tirare il freno a mano e quando mi ritrovo il rettilineo di fronte mi preparo ad accelerare ma questa volta sono costretta a fermarmi bruscamente per non investire la figura in mezzo alla strada.

"Ma che cazzo ..." Inizia a dire Liam mente io mi tolgo la cintura e monto su tutte le furie.
"Ma sei cretino?! Se non fossi riuscita a fermarmi tu saresti morto cazzo!" Inveisco puntandogli un dito contro.
"Se un pilota fantastico piccola" biascica sorridendo.
"Sei ubriaco ..." Mi si spegne la voce.
"Solo un po' forse. Perché non vieni con me ora? A casa mia?" Chiede con quel tono profondo.
"Io non salgo in macchina con te in questo stato!" Affermo preoccupata.
"Non devi, puoi guidare tu" sorride "ho cambiato auto prima" mi passa un mazzo di chiavi nere.

Lo fulmino con gli occhi e sbuffo tornando da Liam per dargli spiegazioni. Per la prima volta da quando lo conosco si arrabbia con me, per il fatto che io abbia ascoltato Dwayne, che ora lui sia ubriaco e che dopo quasi un mese di assenza sia tornato senza spiegazioni. Mi ricorda quanto io abbia sofferto per lui e quanto mi sia rimasto accanto ogni giorno.
Non gli do affatto torto, sono davvero felice che lui sia rimasto con me me io amo Dwayne e per me sarà sempre il primo, la prima scelta e la cosa più importante.

I'LL KEEP YOU SAFE #wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora