CAPITOLO 42

4.3K 244 22
                                    

SABRINA'S POV

Due settimane dopo...

"Mancano solo due giorni al ballo autunnale!" urla Abbie saltellando nel cortile della scuola.

"Ti ha sentita tutta la scuola!" rido,e noto che tutti hanno lo sguardo puntato su di noi.

"Dai,dovresti essere contenta! Andrai con Hayes Grier" mi da un gomitata,e alzo gli occhi al cielo.

"Mi ha invitata solo come amica,siamo solo amici" dico,con tono fermo.

"Ma a te piace" conclude lei calmandosi,e quando annuisco,mi abbraccia.

"Vieni a studiare da me oggi?" chiede,e annuisco.

"Chiamo un secondo mamma" le dico,allontanandomi un secondo.

"Pronto?" risponde

"Mamma,oggi vado a mangiare e a studiare da Abbie,ok?"

"Perfetto,a stasera" dice,e attacca.

Ritorno dalla mia amica,e noto un messaggio dal mio gestore telefonico.

'Il contatto 'Niall' ha chiamato mentre eri occupata' e altre cazzate.

Sembra quasi che io lo stia facendo apposta ad ignorarlo,e invece no,mi manca mio fratello.

Lo richiamo, ma lo trovo occupato,uffa.

"Tutto ok?" mi chiede Abbie,mentre usciamo dal cancello,e ci avviamo verso casa sua.

"Mi ha chiamata Niall mentre parlavo con mamma,e quando ho provato a richiamarlo risultava occupato" dico sospirando.

"Dai,non ci pensare. Piuttosto...dobbiamo anche vedere il vestito per il ballo" sorride.

"Io non voglio mettere il vestito" mi lamento,e la vedo sbuffare.

"Suvvia,devi metterlo per forza,che razza di ballo è senza vestito?" ci penso su,ed effettivamente ha ragione.

-

Quattro ore dopo abbiamo finito di fare i compiti,e così decidiamo di dedicarci alla scelta del vestito.

"Tu cosa vorresti mettere?" mi chiede Abbie aprendo l'armadio.

"Non lo so,scegli prima tu" le dico,sedendomi a gambe incrociate sul letto.

"Ok,come vuoi. Io pensavo di mettere il mio abito color glicine,che mi arriva alle ginocchia" dice,e dopo averlo cercato per qualche minuto,lo trova. Ammetto che è stupendo.

"E' stupendo" le dico,scrutando meglio il vestito.

"Tu? Almeno il colore me lo vuoi dire?" chiede appoggiando l'abito sulla scrivania.

"Nero. Hai qualcosa,vero?" chiedo speranzosa. Io ho solo due vestiti a casa,ma non mi piacciono tanto.

"Certo,ho quello che ho usato per il funerale di zia Stefy,oppure ne ho uno abbastanza corto,molto sexy" mi dice ridacchiando,e faccio lo stesso.

"Non sto andando ad un funerale,dunque" lascio la frase in sospeso,e lei mi lancia il vestito.

"Hai la delicatezza di un elefante" rido,e mi alzo,cercando di non rovinare l'abito.

"Vallo a provare in bagno,io faccio lo stesso" dice Abbie,ed annuisco.

Una decina di minuti dopo esco dal bagno,e mi dirigo verso lo specchio più grande.

Dio mio,mi sta benissimo,non pensavo. Ha delle spalline sottili,lo scollo a cuore,una cinta dorata sottile,e una 'gonna' corta aderente.

Poi guardo verso Abbie,e vedo che anche a lei il vestito sta molto bene. E' color glicine,senza spalline,con degli strass sulla vita e la 'gonna' più ampia.

"Sabri! Ma stai benissimo!" si avvicina. Ci scrutiamo a vicenda e sorridiamo. Stiamo davvero bene.

-

"Sabrina,sei tu? Verresti un secondo in cucina?" dice mia madre dalla cucina,appena mi chiudo la porta di casa alle spalle.

Lascio la busta contenente l'abito vicino all'ingresso,e  la raggiungo.  

"Dimmi"

"Ho parlato con Niall,dice che non gli rispondi mai al telefono"

"Ma mamma,chiama sempre nei momenti sbagliati in cui non lo sento" le dico,e annuisce.

"Va bene,ma cerca di stare più attenta,ci è rimasto male".

Salgo in camera mia,riprendendo la busta,e in questo momento mi ricordo che è tutto il giorno che non sento Hayes.

Va beh,tanto domani alla prima ora abbiamo palestra insieme,quindi lo vedò li'.

Ah,la palestra,quanti ricordi...

/////SPAZIO AUTRICE//////

-IMPORTANTISSIMO-

MI SCUSO PER IL RITARDO

IL CAPITOLO E' DI PASSAGGIO,E FA SCHIFO,MA I PROSSIMI DUE SARANNO PARECCHIO INTERESSANTI :)

VOLEVO INOLTRE COMUNICARVI CHE MANCANO CIRCA OTTO CAPITOLI

OMG

POI

HO ANNULLATO LA PUBBLICAZIONE DI: VAMPIRE LIFE E DI ERROR (1&2) PERCHE' SONO SCRITTE MALE,E SONO MOLTO INFANTILI

..

PS. ORA IL CAST E' QUELLO UFFICIALE,DATE UN'OCCHIATA ANCHE SU INSTAGRAM (FlyReading_)



My BrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora