Capitolo 24

447 44 4
                                    

Era la notte della vigilia di capodanno.

Un amico di Michael aveva chiamato i ragazzi per chiedere loro di suonare quella sera ed accettarono di buon grado.

Avevano appena finito di suonare ed erano le 23.30. William era rimasto con tutte le altre persone del bar ad ascoltare la musica dei suoi amici.

Aveva osservato come Spencer suonasse la batteria, come andasse a tempo, come scuotesse la testa dall'alto verso il basso. I suoi capelli non erano sciolti come al solito ma raccolti in una coda alta.

Dopo la fine dell'esibizione, mentre William si stava avvicinando per andare a fare un giro con lei, un ragazzo le si era avvicinato. Lei era girata, intenta a mettere gli strumenti a posto con estrema cura, quando un ragazzo dai capelli verdi, era proprio dietro di lei.

Il biondo osservava la scena mentre ricordava ripetutamente le parole della giornata di Natale.

'Se vuoi una cosa, devi prendertela, sennò arriverà qualcuno che se la prenderà'

Non sopportò di vedere altro e si girò per andare a prendere da bere.

Quando Spencer si girò, trovò davanti a sé un ragazzo alto e con i capelli verdi.

"Ciao, io sono Lucas" guardava accigliata quella mano che le era stata posta davanti. Non aveva intenzione di parlare con uno sconosciuto.

"Volevo solo dire che sei stata fantastica, sia con la chitarra che con la batteria. Vuoi venire a prendere qualcosa da bere?" Il ragazzo terminò la frase con un sorriso ma lei indirizzò il suo sguardo tra la folla. Cercava William. Lo aveva visto durante l'esibizione, le aveva addirittura sorriso e fatto l'okay col pollice.

Non lo trovò.

Ritornò a guardare Lucas e gli rispose con un secco 'no'.

Prese la custodia della chitarra e la portò fuori, fino ad arrivare all'auto.

Il bar si trovava in riva al mare ed era una cosa bellissima ammirarlo di notte.

Tornò dentro e vide William parlare con una ragazza. L'aria felice che aveva in quel momento, si era dissolta in un attimo.

Era rimasta incantata a guardarlo mentre sorrideva con il suo sorriso perfetto, che le metteva sempre il buon umore.

Tra la folla trovò Lucas e gli andò incontro.

"Vuoi ancora bere qualcosa con me?" Era stanca di ritrovarsi sempre e comunque avvolta nel passato. Aveva 18 anni e voleva viverli. Ciò che era successo ormai, apparteneva al passato. Voleva provarci seriamente.

Si diressero al bar dove c'era ancora William con la ragazza.

Lucas ordinò per entrambi delle birre. Non voleva finire con una brutta sbronza come qualche giorno prima.

Parlarono di musica, anche lui frequentava il musicale, solo che lei non lo aveva mai visto.

Uscirono fuori ma gli amici di Lucas lo chiamarono e lei rimase sola. Si diresse verso la riva per poi sedersi sulla sabbia, lontana dal baccano del bar.

Aveva un po' di freddo per via del vento e della vicinanza al mare. Una giacca le venne posata sulle spalle e lei si girò per poi vedere William sedersi accanto a lei. Stettero in silenzio a guardare il mare fino a quando Spencer non girò lo sguardo verso di lui.

Era straordinariamente bello, non ce n'erano dubbi. Ma non solo esternamente.

Lui si girò sorridendo appena.

"Ho qualcosa che non va?" Domandò imbarazzato da quegli occhi scurissimi. Lei scosse la testa sorridendo.

"Perché non sei rimasto con quella ragazza?" Non voleva risultare gelosa ma la domanda le era uscita spontanea. Lui fece un piccolo sorriso.

"Sai quando mi hai detto di prendermi ciò che vorrei? Credo che inizierò a farlo" continuò guardandola intensamente.

"Il passato è passato, giusto? È da troppo tempo che vivo in una fantasia che non si avvererà" mormorò Spencer.

"Sei stata fantastica stasera" si bagnò appena le labbra "Dovresti vederti mentre suoni, sei semplicemente meravigliosa" sussurrò continuando a guardarla.

Le si bloccò il respiro. Nessuno le aveva mai detto quelle parole. Senza neanche pensarci si sporse verso di lui, baciandolo. Mani sul suo viso, labbra contro labbra, occhi chiusi.

Mai, come in quel momento, si era sentita pienamente felice.

E mentre loro si baciavano, il conto alla rovescia era finito e tutti stavano festeggiando. I fuochi d'artificio riempivano il cielo mentre quel bacio, stavolta, sarebbe rimasto nelle loro menti.

SPAZIO AUTRICE
Auguri per il nuovo annooooo
Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Ho immaginato la scena mentre scrivevo l'ultima parte ed ho cercato di descriverla il più possibile.
Per darvi un'idea dei personaggi principali, sappiate che:
William= Douglas Booth
Spencer= Emma Roberts
Vi auguro un anno felice.
Alla prossima,
Un bacio

Come un fiore d'inverno [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora