Capitolo 13

2.4K 166 33
                                    

*Leggete lo spazio dell'autrice,è importante*

La sveglia suonò alle 7 del mattino. Odio svegliarmi presto ma dopo mi sento in colpa,perché ho l'impressione di sprecare tempo se dormo un minuto in più. Ditemi che non sono l'unica...Voglio scaraventare la sveglia fuori dalla finestra. Sbuffai sonoramente e mi alzai lentamente dal letto. Era passata circa una settimana da quando Justin ci aveva provato con me e il ciclo era andato via,fortunatamente. Andai in bagno e mi guardai allo specchio. Ero un mostro. Avevo gli occhi rossi e le occhiaie,per le notti passate a piangere e a pensare che la mia vita faceva veramente schifo. Avevo brufoli ed era anormale,perché io ho sempre avuto la pelle perfetta. Senza nessuna imperfezione. Ma qualcuno o qualcosa mi stava piano piano distruggendo,facendo si che nella mia vita tutto fosse anormale. Non mi lavavo i capelli da una settimana,semplicemente perché non avevo voglia e non mi struccavo neanche. Non mi piacevo. Non potevo continuare così. Dovevo svegliarmi e mandare a fanculo tutto e tutti. Con Justin? Niente di particolare,lui amava Selena e non me. Dovevo abituarmi alla sua assenza. Si,assenza. Sia delle sue carezze e dei suoi baci,ma anche perché quasi ogni giorno usciva di casa per andare da Selena. Non so neanche se l'hanno già fatto,ma non ci voglio pensare perché solo al pensiero mi vengono i brividi. Dovevo essere sincera: Selena non mi dava fastidio,qualche volta mi provocava ma lo faceva solo per farmi notare che Justin era suo e non mio. Questa cosa mi stava sulle scatole ma non ero Cupido,non potevo far innamorare Justin di me.
Era destino. Sempre più convinta,andai dentro la doccia a lavarmi i capelli e a lavarmi il corpo. Facevo sempre più schifo. Dopo almeno mezz'ora passata sotto la doccia,presi il mio accappatoio rosa e mi asciugai capelli e corpo. Pettinai i miei capelli e dopo aver spruzzato lo spray termo-protettivo,mi feci i boccoli solo alle punte. Feci la mia solita mezza-coda e decisi di truccarmi,cosa che non facevo da varie settimane. Misi il fondotinta e un correttore aranciato sulle occhiaie. Per brufoli e varie imperfezioni passai un correttore verde. Misi un ombretto oro sulla palpebra mobile e nella piega sfumai un marroncino. Resi il tutto il più naturale possibile e feci una riga di eyeliner nero,per poi passare sulle ciglia del mascara. Sistemai le sopracciglia e passai sulle labbra un burrocacao colorato. Ero finalmente pronta. Mi dovevo solo vestire. Frugai nel mio armadio e misi una maglietta a maniche lunghe bianca con la scritta "Focus" in nero,jeans neri e Converse bianche. Andai in cucina e feci colazione. Sul divano trovai Justin che cazzeggiava con il cellulare. Probabilmente stava parlando con Selena...Quando sentì che c'ero io si girò.

《 Buongiorno 》Disse,con un sorriso radioso in volto. Mi squadrò da capo a piedi e dalla sua espressione potei giurare che era alquanto sorpreso dal mio cambiamento.

《 C-ciao 》Dissi timidamente. Sotto il suo sguardo,mi sentivo sempre più piccola e indifesa.

《 Oggi,a pranzo,verrà Selena. Ti dispiacerebbe preparare da mangiare? Sai,non sono molto bravo a cucinare 》Aveva anche il coraggio di chiedermelo?! Calma Ariana,conta fino a dieci e poi rispondi. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10...

《 Okay,vado a fare la spesa 》Mi stupì di me stessa,per aver risposto calma e non balbettando. Lui mi sorrise e ritornò a messaggiare. Avevo ragione. Non si preoccupava minimamente di me,ero solo una ragazza di 17 anni che condivideva quell'appartamento con lui.

《 Con chi stai parlando? 》Da dov'è venuto questo coraggio?

《 Con Selena. Le sto scrivendo che può venire e che cucini tu 》Abbassai lo sguardo e mi affrettai a dire che uscivo per fare la spesa.

《 Ti accompagno io 》Disse,alzandosi dal divano e riponendo il suo cellulare nella tasca posteriore dei suoi jeans neri.

《 N-no,non c'è bisogno 》Finsi un sorriso ma lui scosse la testa,in segno di negazione. Quando voleva raggiungere un obbiettivo,lo raggiungeva senza problemi.

Jariana ~ I CAN'T LIVE WITHOUT YOU {IN REVISIONE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora