Lara
La sua auto è spaziosa, i sedili in pelle sono morbidissimi e profumano di buono e i grandi finestrini la rendono luminosa. Le sue grandi mani afferrano il volante con sicurezza e il suo sguardo attento non si stacca un momento dalla strada.
" Quanto manca?" Dico sperando mi risponda subito per rompere questo devastante silenzio." Ehm qualche minuto il campo è vicino casa mia...nostra" sorride e gli si formano due graziose fossette sulle guance.
Silenzio
" Tutto apposto?" Distoglie lo sguardo dalla strada per qualche secondo e mi rivolge un sorriso rassicurante.
"Si, qui è tutto molto diverso mi devo solo ambientare."Scendiamo dall'auto e mi aggrappo allo specchietto per non cadere.
Il campo è enorme e noto subito le gradinate identiche a quelle che vedevo nei film in Italia. Si sente odore di erba appena tagliata e un improvviso vento autunnale mi scompiglia i capelli.
" Lara! Siediti sulle gradinate io mi vado a cambiare, ci vediamo dopo " grida Rob a pochi metri di distanza da me.Che noia, non pensavo fosse così noioso guardare qualche ragazzo correrre dietro ad una palla,eppure le ragazze sedute accanto a me sembrano quasi commuoversi ad ogni calcio.
" Ehi tu." Mi dice con tono acido una biondina seduta a qualche passo da me.
"Robert Manson è mio, inutile che ci provi" la guardo attonita, cosa cavolo vuole da me questa finta bionda." Non te lo tocco tranquilla" e me ne vado via schifata da tanta maleducazione. La sento sbraitare dietro di me ma non le do ascolto.
Caspita iniziamo male.
Mi siedo due gradinate sotto in modo da non poter sentire i suoi insulsi piagnucolii.
Mi accomodo di fianco ad una ragazza mora che ha in mano un libro.
" Ciao " mi rivolge un sorriso a mille e
trecento denti." Ciao" rispondo
"Sono Martha, la sorella di Roy" la guardo spaesata, chi diavolo è Roy? mi vede disorientata e mi da subito una spiegazione.
"Deduco che non sei di qui..., il ragazzo più popolare della scuola nonchè vicecapitano dei Lions"
A si? Interessante e chi sono i Lions?
Sembra leggermi nel pensiero e mi indica il vasto campo da football di fronte a noi.
" Loro sono i Lions" ride "Manson è il capitano" dice indicandomi Rob.
" scusami , non sono di qui vengo dall' Italia" dico in tono di scuse anche se non trovo il motivo di giustificarmi." Hoo capito sei la ragazza dello scambio? Vivi a casa di Robert? Che fortuna! Siamo vicini di casa abito di fronte a te,Maggie è la donna più dolce del mondo e suo marito lo è altrettanto! Ti troverai benissimo"
Ha ragione la signora Manson è stata cordiale fino ad ora.Parliamo un po' fino alla fine degli allenamenti è una ragazza squisita. Ha la carnagione leggermente abbronzata e indossa un top giallo che la mette in risalto. Il suo sorriso è contagioso.
Rob arriva correndo verso di noi con la divisa sporca di fango e sudore
" Lara! Ti sei divertita?" Dice ironicamente , si guarda intorno vede il gruppetto di vipere con a comando la biondina di prima e lancia un bacio in aria .Loro si sciolgono e iniziano a starnazzare come oche.
" Aaah hai fatto amicizia con la nostra deliziosa vicina di casaa" dice canzonante guardando Martha, poi la prende per i fianchi e la porta in alto incurante dei suoi lamenti.
Continuano a scherzare e vedo avvicinarsi un ragazzo alto con le spalle forti e la carnagione simile a quella di Martha, si assomigliano molto hanno entrambi i capelli scuri e gli occhi neri come la pece...sicuramente è lui il famoso Roy.
"Piacere io sono Roy" mi prende la mano e la porta dolcemente alle sue labbra per potermela baciare. Non riesco a trattenere una risata." Roy smettila di fare il lumacone" dicono in simbiosi Martha e Rob.
" Scusate, non avevo mai visto tanta bellezza sono rimasto folgorato" mi fa un breve inchino poi va da una ragazza che lo stava osservando, le posa un bacio sul collo e lei arrossisce.
"Mio fratello è sempre il solito idiota."
" Concordo, quella chi è la nuova ragazza? Ci potrebbe fare un calendario con tutte le fidanzate che ha avuto" sospira Rob con rassegnazione alzando gli occhi al cielo.
" Noi andiamo a fare un giro della città vieni con noi Martha?" Vede la ragazza osservare con tristezza il fratello e aggiunge " Daii lascia stare il cretino e vieni a divertirti con noi!"
" Passiamo da Bob?" Chiede impaziente con gli occhi che le luccicano e un sorriso speranzoso.
"Certo un buon hot dog alle 6 di sera non ce lo nega nessuno" le da un colpetto sulla spalla con fare complice.
Sono davvero dolci.
STAI LEGGENDO
Autumn | La verità nascosta #Wattys2016
Mystery / ThrillerUna giovane ragazza italiana (Lara) vuole dar senso alla sua vita e decide di partire per l'America la famiglia che la accoglie è molto cordiale,Maggie e suo Marito Joe sono sempre disponibili come lo è loro figlio che sembra essere ossessionato d...