34

124 14 14
                                    

Rob
La sveglia suona dieci minuti prima come da programma.
Mi faccio una doccia veloce e mi vesto con le prime cose che trovo nell'armadio.
Quando esco dalla mia stanza incrocio lo sguardo di Lara, appoggiata sullo stipite della porta del bagno alla mia destra e lo spazzolino in bocca.
" ci vediamo sotto" le sorrido, lei annuisce.
Saltello giù per gli scalini che ovviamente scricchiolano, saluto mia madre con un bacio sulla guancia e rapidamente prendo una fetta di pane.
" cos'è tutta questa fretta?" Chiede indispettita mia madre.
Decido di non rispondere per evitare spiegazioni inutili.
Dopo qualche minuto scende anche Lara e lentamente mangia dei biscotti inzuppati nel latte.

" sbrigati" la incito.

"Rob! Insomma, falla mangiare con calma, che ti prende?" Chiede di nuovo mia madre, questa volta con un tono arrabbiato.

"Nulla" rispondo secco " dobbiamo andare via presto"
Così dicendo mi alzo ed esco di casa per chiamare Luke.
Mi risponde al primo squillo (tipico di Luke) e ci mettiamo d'accordo per rimanere in città dopo scuola.

"Andiamo?" Sospira Lara alle mie spalle.

Passiamo a prendere Luke e Cam come ogni mattina e andiamo tutti a scuola.

Emozionante.

Una volta finite le lezioni ci incontriamo nell'enorme cortile davanti alla scuola.
È un posto davvero molto bello, una stradina brecciata al centro costeggiata da panchine e intorno una distesa di erba rigogliosa. Ci sono anche aiuole piene di fiori in alcuni punti, ma ovviamente , essendo nel mese di novembre,ancora non sono fioriti. Alla mia destra c'è un'altra stradina parallela al prato che porta ai "flat" ovvero mini appartamenti dove vivono gli studenti nell'anno scolastico.
Molti di loro infatti vengono da paesi lontani e se non ci fosse la possibilità di avere un alloggio nei pressi della scuola sarebbero costretti ogni giorno a ore di viaggio per andare e tornare a casa.
Sono comodi,economici,vicinissimi all'area restoro e ai locali pubblici della scuola (la sala computer, la biblioteca, il laboratorio multimediale...)

Sull'ultima panchina del viale centrale, vicino al cancello di ingresso sono seduti sia Manu che Luke,ci avviciniamo a loro.

" allora cos'hai in mente scheggia?"
Sì,Luke a volte mi chiama così, non so se odi più Robby o scheggia come soprannome.

"ieri sera con Lara abbiamo discusso a lungo e riflettuto su ciò che è avvenuto ieri."

" aspettaa prima di raccontare sta arrivando anche Cam" ansima Martha correndo verso di noi abbraccia la mia coinquilina e si volta per vedere se sta arrivando Cam.

Lo notiamo in lontananza con un gruppo di biondine intento a pavoneggiarsi con loro,così decido di non stare ai suoi comodi ed inizio a spiegare bene agli altri il nostro ragionamento.

Ci sediamo in cerchio sull'erba e tutti mi ascoltano attentamente.
" scompaiono ragazzi, per lo più di sesso maschile, giovani e forti. Però non li uccide visto che Steven Othmann è tornato indenne a casa. Se analizziamo bene ogni caso possiamo notare che ogni ragazzo scomparso abitava nella via perpendicolare alla piazza che si ricongiunge con il suo centro esatto dove quella pazza si uccise alla fiera d'inverno."

" eh quindi?" Chiede Martha confusa.

"Cos'ha Steven che gli altri ragazzi non hanno?" Lara cerca di farcela arrivare da sola. E aggiunge " pensa bene a chi vive in quella via."

Si sentono gli ingranaggi nella testa di Marha muoversi. " beh è risaputo che lì gli appartamenti sono i più costosi di tutta Autumn e ci risiedono per lo più imprenditori bancari o gente di alto livello, suppongo quindi che l'unica cosa che accomuna questi ragazzi sia l'essere molto benestanti..."

" ci siamo quasi, però cos'ha Steven che gli altri non hanno? Perché lui è tornato e gli altri no?" Aggiungo pillole di informazioni per farle uscire quelle parole dalla bocca.
Le avvicino anche delle foto dei ragazzi.
Lei le osserva attentamente.
" beh... è molto gracile sembra che possa essere portato via da una folata di vento mentre gli altri sono molto più forti hanno un fisico più da palestrati."

" Bingo baby!" Esclamo, Luke mi guarda come se fossi pazzo Manu invece finge di capire anche se in realtà non penso abbia capito molto dall'espressione che ha.

"Non solo è gracile ma è anche stato adottato e le sue origini sono molto povere, chiunque l'abbia rapito ha commesso un semplice errore di percorso e quando se ne è reso conto lo ha rispedito a casa drogandolo per non fargli ricordare nulla.
Quì c'è qualcosa di più grande.

Vogliono ragazzi RICCHI e FORTI.
Non so ancora bene il perché, ma lo scopriremo... c'è puzza di sfruttamento "

"Non vi sembra di correre un po' troppo e trarre conclusioni affrettate?" Cantilenano in coro.

Mi giro verso Lara, i miei occhi puntati su di lei in cerca di aiuto.

" fidatevi di noi, le ipotesi sono molto plausibili dobbiamo solo verificarle" si difende con il suo solito tono calmo.

tutti , come sempre, le danno ragione.

È incredibile come tutti le diano retta e si fidino di lei.
Forse è veramente lei la ragazza descritta dal saggio joe...una ragazza forte che riesce a dominare le folle.
Con lei Autumn è al sicuro.


_______________
Lasciate tante stelline se vi è piaciuto e come sempre commentate!! Grazie per aver letto ❤

Autumn | La verità nascosta #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora