~19~

127 22 10
                                    

Lara

vado nella mia camera e mi rintano sotto le coperte, anche se non riesco a dormire.
Guardo fuori dalla finestra che non é molto lontana dal letto.
Le tenebre dominano su ogni cosa, non c'è nemmeno la luna a disegnare un punto luminoso in questa notte nera.

Ed ora Rob è lí
Solo
Indifeso
Nella malvagia notte.

"Svegliati,piccolina"

" Rob?" Chiedo assonnata, apro gli occhi e vedo Maggie.

"No, tesoro mi dispiace non sono lui...ti ho preparato la colazione. Ti aspetto di sotto" come fa ad essere sempre così dolce?

Le scale scricchiolano sotto i miei piedi,mi avvicino al tavolo e mi servo con una bella tazza di latte caldo e biscotti. Non amo molto mangiare uova di prima mattina e la signora Manson per fortuna lo ha capito, per questo mi prepara sempre qualcosa di dolce.
I

nzuppo i biscotti nel latte aspettando con ansia che quel bellissimo ragazzo dalla pelle chiara, i capelli scuri e gli occhi leggermente a mandorla, scenda quelle scale, ma questo non avviene.

E se gli fosse successo qualcosa?

"Oh, tesoro che cos'è quel faccino triste?" Mi chiede la signora facendomi una carezza sul viso.
Scuoto la testa per farle capire che non è nulla di importante.

quando ho finito di mangiare ancora Non si è fatto vivo e Maggie non sembraa preoccupata.
Esco di casa frettolosamente con un libro in mano, penso che oggi dovrò prendere l'autobus visto che lui non mi potrà accompagnare.
Vedo Martha sul porticato ma non è sola è con un ragazzo penso si tratti di suo fratello ma quando si gira verso di me lo riconosco. Rob. Vorrei andare da loro ma mi blocco quando li vedo avvicinarsi sempre di più per poi baciarsi dolcemente sulle labbra.
Cosa? Fermi tutti. Martha sta con Manuel, a lui piace Victoria ora mi chiedo il perché si stiano baciando.

Rob mi vede,corre verso di me e mi abbraccia. Le lacrime bagnano il suo viso pallido, sembra molto stanco come se non avesse dormito per tutta la notte.
" stai bene? Che cosa ti è saltato in mente?"

"Ma...ma...ma tu e...Martha state insieme siete amanti o cosa?" Balbetto. Ma che cavolo ho nel cervello i criceti? Lui ni chiede come sto ed io faccio la ficcanaso.

Con lui il mio cervello va in blackout.

"È una storia lunga, ti posso spiegare.Non è come credi."
si affretta a dire.

Faccio finta di non aver visto nulla. Però sicuramente voglio delle spiegazioni, non per gelosia soltanto per curiosità. sì curiosità.
Ci accompagna a scuola,come sempre la mattinata è lunga e monotona, ma dopo ore ed ore di lezione arriva finalmente l'ora di pranzo.

Andiamo nella mensa e mi siedo con Luke e Martha, Rob si è seduto con la sua squadra qualche tavolo più avanti.
Poco dopo si aggiunge al nostro tavolo Manu con un vassoio pieno di cibo, Martha lo bacia teneramente sulla guancia.

"Allora come è andata la vostra mattinata?" Chiedo.

" quella di fisica ha spiegato cose impossibili, mi sembrava di essermi intrufolata in un corso di cinese" dice Martha.

"vogliamo parlare del corso di informatica? Maledico il giorno in cui l'ho scelto" sbuffa Luke.

" e tu Manu?" Domando vedendolo assente.

Autumn | La verità nascosta #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora