Lara
" datemi una L" gridano le cheerleaders in un angolo allenandosi per la loro esibizione del campionato.
Ovviamente Savannah è il loro capo e esegue i movimenti meccanicamente e sicura di sé." datemi una botta!una botta in testa!" Le beffeggia Martha.
"Guarda quella come vola!" Dice incantata Victoria guardando una ragazza fare una spaccata in aria.
" vorrei tanto essere come loro " aggiunge."Non lo dire nemmeno per scherzo, vorresti essere come quella psicopatica di Savannah?" la sgrida.
" scusa,scusa non lo dico più" ride e si porta una mano al cuore come giuramento.
Rob guarda verso gli spalti e ci saluta, Victoria si scioglie e sorride timidamente invece
Savannah, accortasi che nessuno le dà retta, si avvicina a lui facendo una ruota spettacolare." wooo, addirittura l'avvicinamento tattico!Ora si che ruberà il suo cuore" la deride Martha.
"Guardate!" Indica il campo. Una mandria di giocatori distinti soltanto dal numero della divisa, entrano correndo facendo cadere la povera ochetta tra le braccia di Rob, lei lo guarda come se fosse il suo eroe mentre lui la aiuta a rialzarsi e la lascia lì da sola senza nemmeno salutarla.
Scoppiamo a ridere e il suo sguardo da signorina viziata si fissa su di noi.
Corre verso il cancello che ci divide e sale sulle gradinate.
Mi guarda schifata, probabilmente per come sono vestita anche se quella che si dovrebbe vergognare è lei con la sua orribile tuta viola firmata." Lara, sei venuta anche tu non sai quanto sono felice." Falsa, meschina,schifosa.
"Abbiamo bisogno di una cheerleader per completare la piramide,se siete interessate ci allieniamo tutti i mercoledì e giovedì con i ragazzi del football. fatemi sapere!" E se ne va a testa alta.
Lo sguardo di Victoria si illumina, mentre la biondina si ricongiunge al suo gruppetto.
" Vacci, ti supporteremo" le dico.
Batte le mani freneticamente dalla gioia.
"Dici davvero?"" sì, tanto Rob deve andare agli allenamenti e a me non va di stare da sola a casa e poi così potresti avvicinarti a lui." Cerco di incoraggiarla.
"Infatti, almeno vedremo anche te svolazzare per aria " esclama Martha sorseggiando una bibita gassata.
"Aw non vedo l'ora di essere una di loro , triplo salto mortale e poi..."
" sbang per terra!"la prende in giro
mi escono le lacrime per le risate. Victoria fa la finta offesa e mette il broncio ma poi si abbandona ad una risata.
Parliamo ed il tempo vola. Ho notato che Victoria e Rob si sono scambiati occhiate per tutto il tempo ed ogni volta arrossivano e proprio quando lo vediamo venirci incontro capisco che sono davvero innamorati.
Non si guardano negli occhi e quando per sbaglio il loro sguardo si incrocia lo distolgono impacciatamente, Rob le prende la mano e la fa entrare in auto.
Sembra essersi dimenticato di noi, come se fosse chiuso in una bolla dove esistono solo loro due.Mi siedo nei sedili posteriori con la mia vicina.
Come sempre Rob non distoglie il suo sguardo dalla strada, è sempre prudente quando guida, penso sia una delle uniche persone che mi fa sentire al sicuro in auto. No Lara, ti fa sentire al sicuro sempre, non solo quando guida, con lui ti senti indistruttibile,ammettilo.
Svoltiamo a destra su una stradina brecciata a pochi metri da casa nostra.
" dove andiamo?" Chiedo." riportiamo a casa Victoria" come se fosse ovvio.
" e come fai a sapere dove vive?"
" gli ho indicato la strada io" mi risponde la ragazza davanti a me.
Vaaa bene
"Pss Lara!" Sussura Martha,avvicino il mio orecchio alle sue labbra per sentire meglio.
"Questi due si saranno detti anche il codice fiscale" Bisbiglia, rido e attraggo l'attenzione di Rob che mi guarda distrattamente dallo specchietto.
" a domani! Lara ti tengo il posto vicino a me?" Chiede con una gamba dentro e l'altra fuori dalla vettura.
" certo,a domani" le sorrido e la vediamo scomparire dietro il grande portone d'ingresso.
Le sue mani sono appoggiate al volonte, abbassa la testa e poco dopo la rialza, gli compare un sorriso e tamburella le mani sul volante felice.
"Secondo voi come le sembro?" Chiede voltandosi verso di noi.
"Gli piaci" diciamo in coro.
Mette in moto con un sorriso compiaciuto.
passiamo davanti casa di Cam e Luke e li vediamo allenarsi al canestro appeso al loro garage, Rob rallenta e abbassa il finestrino.
" venite da me più tardi?""Devo andare da Daisy" esclama Cameron soddisfatto.
"io invece vengo adesso, dammi un passaggio. A dopo Cam" lascia cadere il pallone a terra e tira fuori dalle tasche un paio di chiavi che lancia a Cam.
Una volta arrivati a destinazione, Martha se ne torna a casa sua menre io e i due ragazzi entriamo in casa.
C'è un forte odore di Vaniglia per tutta la cucina e persiste anche al piano superiore.
A tratti si sente odore di menta e cioccolata calda." ragazzi sono in cucina!" Ci avviciniamo e rimaniamo pietrificati.
Sembra essere passato un tornado qui.
" ooh Luke caro, la tua altezza mi servirà. Prendimi quel barattolo lì in alto" dice dandogli una carezza con una mano sporca di farina . Indossa un grembiulino rosa macchiato ed i suoi capelli sono legati in una coda di cavallo alta.
Il tavolo di fronte a lei è strabordante di ciotole sia pulite che sporche, di cucchiai, mestoli,bicchieri,bottiglie di latte e confezioni di ogni tipo.
Il pavimento un tempo era grigio scuro ora è bianco, sembra ricoperto da un sottile strato di neve ma altro non è che farina,mentre sui fornelli sono posizionate due enormi pentole ed un pentolino pieno di ciccolato." mamma che diavolo stai facendo?"
"Ah non avete sentito?" Dice lei leccandossi le dita ricoperte di cioccolata.
" cosa?"
STAI LEGGENDO
Autumn | La verità nascosta #Wattys2016
Mystery / ThrillerUna giovane ragazza italiana (Lara) vuole dar senso alla sua vita e decide di partire per l'America la famiglia che la accoglie è molto cordiale,Maggie e suo Marito Joe sono sempre disponibili come lo è loro figlio che sembra essere ossessionato d...