Nella notte scura, la dolce Lara si addormenta non badando ai tormentati pensieri nella sua mente.
Le sue mani posate sul materasso l'una con il palmo, l'altra con il dorso rivolto verso il soffitto.
la folta chioma è sparsa sul cuscino e rivela il suo viso tondo
Il suo naso è sporgente ma fino. Guardandola di fronte non si potrebbe nemmeno definire brutto,ma osservandola di lato stona completamente con i graziosi lineamenti del volto.Varie volte le era passato per la mente di ricostruirlo, ma aveva scacciato quel pensiero.
" non sarei più io" si diceva.
Lara si era sempre preoccupata di ciò che pensava la gente.
Ogni giorno, prima di fare qualsiasi cosa, si chiedeva se agli altri sarebbe andato bene.
Si era sempre preoccupata troppo e questo l'aveva portata ad accumulare molto stress che si manifestava con le occhiaie costantemente impresse sotto i suoi grandi occhi.Rob è seduto sul letto di fianco alla ragazza, a lui non importano le sue piccole imperfezioni,Lara lo affascina.
Non sa nemmeno lui perchè,forse sono i suoi capelli rossi o gli occhi ambrati che lo attraggono.
Semplicemente non riesce a smettere di guardarla e proprio per questo, prima di andare nella propria stanza, passa nella sua per assicurarsi che stia bene o soltanto per ammirarla.
Ama quando parla del suo paese e si commuove ricordandando i suoi parenti e amici, adora vederla ridere e scherzare. A volte sono così simili che sembrano fratelli! Rob sorride e scuote la testa per scacciare quel pensiero che un po' lo intimidisce e dopo averle accarezzato teneramente il capo se ne torna nella sua camera.Due case più in là, il ragazzo dai capelli platino non riesce a dormire, cammina per la stanza, poi sale e scende le scale della cucina disturbando il suo povero coinquilino.
Anche Luke è attratto da lei.
Attratto fisicamente,non per altro...probabilmente anche Lara lo è, lo si vede da come brillano gli occhi ogni volta che lo vede.
Come poterla biasimare?
È il capitano della squadra di basket, ha ottimi risultati a scuola ed ha un fascino unico nel suo genere, insomma! È bello ed intelligente, cosa si potrebbe volere di più? Si, ok, anche il suo naso non è il massimo, è aquilino, ma, come quello di Lara, guardato di fronte, non sembra nemmeno tanto brutto anzi si adatta al volto squadrato e alla carnagione pallida.I due ragazzi sono l'uno l'opposto dell'altro ma di certo hanno una cosa in comune... la paura.
Paura di essere le prossime vittime.
Paura di non poter far niente e dover lasciare tutto in mano al destino che ridurrà Autumn ad una città fantasma.Entrambi sono sicuri di una cosa;
Lara salverà Autumn e i suoi abitanti.Come fanno ad esserne così convinti? Beh, il saggio joe alla fine del suo famoso discorso su streghe e fantasie varie, intona a gran voce l'unica frase che ha un senso logico " arriverà da lontano una ragazza, forte come un tornado ma allo stesso tempo fragile come una margherita. Solo lei potrà, con la sua astuzia, salvare tutti noi"
Una domanda però li tormenta; come può una ragazza sconfiggere da sola un male così grande?
_______________________________________
Un capitolo un po' diverso per ricapitolare la situazione!
Spero la storia vi stia piacendo, se è così cliccate sulla stellina e commentate.😙❤
Grazie mille a tutti!
STAI LEGGENDO
Autumn | La verità nascosta #Wattys2016
Mystery / ThrillerUna giovane ragazza italiana (Lara) vuole dar senso alla sua vita e decide di partire per l'America la famiglia che la accoglie è molto cordiale,Maggie e suo Marito Joe sono sempre disponibili come lo è loro figlio che sembra essere ossessionato d...