~16~

140 22 4
                                    

Lara

Ricordo ancora come scriveva velocemente dentro l'aereo, e sorrido ripensando al viaggio passato insieme e a tutto ciò che ci siamo raccontati per far passare il tempo. Ovviamente gli avevo raccontato di mia nonna Agnes e già sapeva che parlavo bene il francese visto che abbiamo sempre parlato nella sua lingua.
Il destino non smette mai di stupirmi.

Durante la sua ora ho avuto l'occasione di conoscere meglio
Victoria ,è davvero simpatica e solare e il tempo è passato velocemente in sua compagnia.
" i francesi sono tutti strani, dicono quattro volte venti per dire ottanta! Si vogliono proprio complicare la vita" esclama ridendo alla fine dell'ora.
"Sessanta più dieci per dire settanta" dico
" quattro volte venti più dieci per dire novanta"
Scoppiamo a ridere in mezzo al corridoio e tutti ci guardano male.
"Io ora ho letteratura, te?" Mi chiede.

"Anche io, possiamo stare di nuovo vicine se vuoi"

" sii ne sarei davvero felice, le mie amiche fanno tutte corsi differenti"

Riusciamo a raggiungere la classe in fondo al corridoio.
Vedo Victoria fissare Rob, lui guarda verso di noi e diventa immediatamente paonazza.

" oh che fortuna condividere un corso con Manson." Afferma con aria sognante.

" che fortuna abitare con lui" mormoro tra me e me.

" Lara!" Si avvicina abbracciandomi.

Victoria è palesemente confusa.

" ciao,io sono Robert e tu sei..."

" ehm...io...?Victoria Hale" riesce a stento a far uscire le parole dalla bocca.

" beh vedo che hai fatto amicizia con Lara, se vuoi oggi pomeriggio puoi venire a vedere gli allenamenti con lei" è diventato un peperone,ma che dico un pomodoro!!
Saluta con un gesto della mano e va verso un gruppo di ragazzi vicino alla finestra.

"Lara, come fai a conoscerlo?" Mi sussurra all'orecchio.

" sono ospitata dalla sua famiglia, comunque mi farebbe piacere se venissi"

" ooh non vedo l'ora, Robert Manson mi ha chiesto di andare a vedere un suo allenamento" lo dice come se fosse chissá cosa.

" io penso che Robert Manson sia cotto di te"
Abbassa lo sguardo e sorride.

Il prof entra in classe e tutti si siedono.
Dalla confusione al più profondo silenzio.
Mi siedo accanto a Victoria e fingo di ascoltare sperando che la mattinata finisca presto.

Alla fine delle lezioni aspettiamo Rob all'ingresso poi ci dirigiamo insieme nell'enorme spazio verde del campus.

"Qui!" Gridano Cameron e Luke da una panchina in cortile, ci avviciniamo a loro.

"Lei chi è?" Chiedono osservando la bionda accanto a noi.

"Io sono Victoria." Stende una mano e si presentano.

" dove sono Martha, Manu e sopratutto Thomas? " domanda Rob cercandoli con lo sguardo.

" Martha è a casa con il fratello, l'ho chiamata prima. Ed io sono qui" risponde Manuel raggiungendoci.

"Thomas non si farà più vedere ci ho litigato, stava per finire a pugni" aggiunge Cameron accarezzandosi le nocche.

" cosa ha fatto questa volta per meritare la tua furia?" Domanda Luke curioso.

" sai Daisy? Quello splendore che porto a casa il giovedì e la domenica sera?"

"ehm quella mora?" Domanda.

Autumn | La verità nascosta #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora