~2~

466 75 22
                                    

Lara

" Laura sbrigati a prepararti o perderai l'aereo" urla mia madre dal piano di sotto.
Dopo qualche secondo la vedo far capolino dalla porta con i suoi capeli ricci e rossi simili ai miei.

" Tesoro metti tutto in valigia e partiamo."

sento nella sua voce malinconia,capisco la sua sofferenza non mi vedrà per un anno intero, ha il diritto di essere triste.

Arrivati all'aeroporto mi lascia la mano, mi dà un tenero bacio sulla fronte ed inizia una lista di raccomandazioni che ora non vi sto ad elencare.
Il distacco dalla mia famiglia, dal mio paese e da tutto ciò che mi circonda è duro, ma lo devo fare.
Sono stanca di camminare per strada guardandomi intorno senza sapere ciò che veramente voglio dalla mia vita, desidero ,una volta per tutte, mettere alla prova me stessa e le mie capacità.

L'aereo decolla ed è una sensazione bruttissima, mi sento schiacciare al sedile e vedo dal finestrino la città rimpicciolirsi, è ancora notte e fra un po' il sole si affaccerà dalle nuvole con il suo tiepido calore.

Vicino a me siede un signore alto, con dei baffi grigi e gli occhiali da vista con le lenti rettangolari, indossa un completo gessato nero con una cravatta perfettamente annodata rossa.
Dopo essersi sistemato sul sedile, prende dalla sua borsa nera un computer che sembra molto costoso ed inizia a scrivere...

Caspita! È velocissimo! Rimango incantata ad osservarlo

" ça va?" Mi domanda.
Intuisco subito che sia francese, gli rispondo di star bene e iniziamo a parlare.
Credo sia confortante avere qualcuno con cui conversare e che non mi faccia sentire sola.
Non importa che lingua parli, ne conosco 5,l'importante per me ora é passare il tempo visto che mancano ancora 10 ore per arrivare in America.

L'aereo atterra, ora non mi resta altro che aspettare la signora Manson alla fermata dei bus...l'ho vista solo in foto ma spero di riconoscerla...oh eccola là mentre corre tra la folla nella confusione generale.

" Lara!?" Grida incerta da lontano.

Le vado incontro in modo che mi trovi più facilmente.
Questo anno sarà veramente intenso e ricco di sorprese .

Autumn | La verità nascosta #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora