~18~

127 21 7
                                    

Lara

"La pasticceria del centro ha organizzato una gara di dolci domenica e ovviamente voglio partecipare." Ci spiega.

"Ma se non sai nemmeno preparare un tramezzino" le dice suo figlio.
Luke ride e si tappa la bocca con una mano per non farsi vedere dalla signora Manson.

"Se vincessi potremmo avere 2300 dollari,tanto vale provare" risponde lei indaffarata a mescolare il pentolino pieno di cioccolata.

" va bene, fa come vuoi almeno sei in casa " Rob le da un bacio dolce sulla fronte e lei si commuove.

Decidiamo di andare in camera di Robert per lasciar cucinare in pace Maggie.
Le scale oggi scricchiolano più del solito, sarà un problema stasera quando il buio mi avvolgerá sentire quel rumore.

Spingo la porta di legno chiaro ed entro.

È la prima volta che entro in questa stanza, più volte ho sbirciato dalla fessura della porta semi aperta, ma non ho mai avuto la presunzione di osservarla più da vicino.

C'è un letto ad una piazza e mezza al centro della stanza e sulle mensole sono posizionati vari trofei ,mi sembra di averne contati all'incirca sette grandi e altri due più piccoli.

Rob si siede sul letto portando con sé il portatile, lo seguo e così fa anche Luke.
Mette della musica come sottofondo e la tiene a basso volume.

"Sei stranamente felice oggi, che hai combinato?" Gli Chiede Luke.

"Niente, niente." Risponde indifferente.

Tossisco.

" daiii amico, ti conosco da quando siamo dei lattanti."

"Eh va bene, sai quella ragazza di cui ti ho parlato questa estate?"

" aaw sí, me la ricordo, la serata in piscina è indimenticabile"

Rimangono imbambolati e guardano un punto nel vuoto.

" che cosa è successo?" Chiedo.

Sghignazzano.

" era talmente ubriaca che ha baciato Cameron senza nemmeno pensarci due secondi,poi sono andati insieme ai piani di sopra dove c'erano le camere, Cam mi ha raccontato che ha provato a baciarla un'altra volta e lei si è tolta la maglia ed è uscita nel corridoio in reggiseno. Di solito è sempre tutta timidina, sta per conto suo, invece quella sera sembrava indemoniata. I poteri dell'alcol." Sospira Luke.

Victoria che bacia un tizio sconosciuto si toglie la maglia e addirittura va in giro in una casa piena di ragazzi in reggiseno? Stiamo parlando dell stessa persona?

" sì ok,va bene, il destino ha voluto che Lara è diventata sua amica e finalmente ho scoperto il suo nome" conclude frettolosamente Rob

" Grandee" gli batte il cinque "avete parlato?"

" solo parlato? No, lo sai che faccio le cose in grande" risponde offeso Rob.

"Wooo te la sei portata a letto! Vacci piano, forse vai troppo di fretta"

" Ma che dici, l'ho invitata a vedere gli allenamenti e Lara dice che le piaccio"

Lo sguardo di Luke si punta verso di me in cerca di una conferma.

" sì è vero, secondo me si piacciono a vicenda"

Qualcuno bussa alla porta, si apre lentamente. Martha entra timidamente.

" Rob, ma che sta combinando tua madre di sotto? ha distrutto la cucina" ride.

"Ehi dolcezza, che ci fai qui? -Siediti anche tu e unisciti alla nostra conversazione." La accoglie dolcemente Rob.

Autumn | La verità nascosta #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora