- Ma quanto parli! – una voce che non aveva mai sentito interruppe brutalmente il suo monologo. Si era lasciata prendere la mano nell'esposizione dettagliata dei pro e contro delle grandi e piccole città, suggerendo velatamente le sue preferenze a riguardo, senza badare a quanto stesse parlando. Si voltò con nervosa lentezza prima che il suo sguardo incontrasse quello del belloccio riccio.
- Scusami? – domandò stizzita. Era stato in silenzio tutto il tempo, completamente estraneo alla conversazione, ed ora apriva la bocca solo per dare fiato ad un commento poco carino nei suoi riguardi! In un lampo tutti i suoi pensieri positivi su di lui crollarono a picco. Bello lo era, ma sicuramente non doveva brillare per simpatica.
- Ho bisogno di dire una cosa al mio amico, ma con te che parli a mitraglia non mi è possibile – usò un tono cautamente calmo per esprimersi che la fece innervosire maggiormente. Qualcosa le fece pensare che l'avesse detto solo per il puro piacere di infastidirla, dato che non aveva prestato la minima attenzione a loro o alla conversazione fino a quel momento.
- Non c'è alcun motivo per essere scortesi! – rispose piccata prima di allontanarsi a passo di marcia verso il centro del locale. Come si era permesso quel brutto imbecille!
L'allegria di quella ragazza gli aveva fatto girare i nervi, forse perché sembrava più simile a lui di quanto non immaginasse, a lui prima di entrare in quel mondo tanto luccicante per chi lo vedeva dall'esterno, quanto marcio e muffoso per chi lo viveva ogni giorno fino a restarne contaminato. Si sentiva patetico per essere arrivato ad invidiare un banale gruppo di amici che ballava e cantava in un pub mezzo vuoto e dimenticato dal mondo. Anche se quello tanto banale non sembrava, anzi era alquanto anomalo, mentre ballava in uno squallido pub vecchie canzoni ed applaudendo alle stravaganti, anche se quell'aggettivo non rendeva giustizia, performance di un ciccione, per i suoi gusti troppo svestito.
- Che schifo una farfalla!! - urlò di colpo la stessa biondina che aveva stranamente attirato la sua attenzione, iniziando a correre per tutta la sala, seguita a ruota da un'altra ragazza, mentre i loro amici ridevano a crepa pelle prendendole in giro, compreso il ciccione sul palco, anzi lui sembrava quello maggiormente divertito. Che scena patetica. Quando però se la ritrovò tanto vicina che quasi avrebbe potuto sfiorarla, evitò di trattenere la voglia di prenderla un po' in giro. Non aveva niente di meglio da fare dopo tutto.
- Ma come, le farfalle piacciono a tutti - insinuò lui con fare sicuro prima che lei si voltasse e gli lanciasse un'occhiata sorpresa. Non poté fare a meno di notare la particolarità dei suoi occhi, sembravano avere il potere di leggergli dentro, scrutare il più oscuro lato di se stesso.
Era la prima frase, senza contare i velati insulti di prima, che le rivolgeva il belloccio antipatico.
- Sono insetti, quindi mi fanno estremamente schifo! – commentò tentando di tenere a freno i brividi. Gli insetti erano l'unica cosa che la spaventasse davvero, più che paura le facevano ribrezzo.
Il ragazzo sembrò riflettere per un secondo, poi la guardò con un cipiglio divertito e malandrino negli occhi e cominciò a sbottonarsi la camicia scura. Raelene sgranò gli occhi seguendo attentamente ogni suo movimento, perché diamine si stava spogliando?! Quando arrivò a metà camicia la allargò tutta insieme, mostrando così la parte alta dell'addome, esibendo con fierezza la grande farfalla nera che macchiava la sua pelle chiara. La ragazza non riuscì a trattenere un'espressione schifata. Che schifo!
- Vuoi dirmi che non ti piace? - chiese provocandola, lei notò la sfumatura antipatica che il suo tono assumeva quando le si rivolgeva. Avrebbe voluto trovare una risposta diplomatica, ma quella considerazione la fece desistere. Quel ragazzo cominciava a darle i nervi, sembrava così sicuro di sé.
STAI LEGGENDO
VERTIGO || Harry Styles
FanfictionL'amore è una vertigine. Harry Steidel (Harry Styles) è il componente di una delle boyband più famose e di successo degli ultimi anni. Raelene è una ragazza semplice, dal nome insolito e la personalità frizzante. Per una serie di fortunate o sfort...