36

2.4K 86 73
                                    

36.

Sospirò di gioia quando si ritrovò avvolta tra le coperte colorate del suo letto. La mattina quando Gigi e Nils si erano presentati per informarsi della sua salute, non si sarebbero aspettati una febbre da cavallo che superava i 39 gradi. Ricordava che si erano spaventati, ma non aveva assolutamente idea di come fossero arrivati a Runcorn. Gigi era stato teneramente materno con lei tutte le ore successive, le aveva comprato le medicine e le cose che più le piacevano pur di farla mangiare. Le era mancata la sensazione di sentirsi coccolata quando il suo corpo non era esattamente in perfetta forma, sentire addosso la preoccupazione e la dedizione delle persone che ti vogliono bene quando sanno che ne hai più bisogno. Gigi era sempre stato una sorta di angelo custode per lei, non l'aveva mai abbandonata, mai delusa, in tutti quegli anni era stata una meravigliosa costante della sua vita, un punto di riferimento, un fratello acquisito di cui non avrebbe mai potuto fare a meno.

Affinò l'udito per spiare una conversazione telefonica del suo amico, non che lo facesse abitualmente, ma quella in particolare sembrava riguardarla indirettamente, perciò non appena entrò nella sua camera lo investì con un terzo grado.

- Gi non azzardarti a non andare all'evento musicale con Nils per farmi da infermiere! -

- Ma... -

- NO! - lo bloccò - Non devi rinunciare, io sono grande e vaccinata e giuro che non mi muoverò dal letto, tra l'altro - si tastò la fronte - Sto gia meglio e non mi perdonerei mai che tu perdessi questo evento che aspetti da mesi! Perciò vai tranquillo, al ritorno mi troverai ancora qui! - sorrise, non avrebbe ammesso repliche. Infatti dopo un lungo battibecco oscillante tra si, no e forse, meglio, davvero e unico, Lene riuscì a convincere il suo migliore amico ad andare a quel favoloso evento che aspettava da mesi, avrebbe partecipato perfino Beyoncè!

Un'ora dopo dovette fare lo stesso discorso a Nils che, prima di avviarsi a destinazione, si era premurato di informarsi della sua salute, entrando e uscendo dalla sua stanza, tra vari ripensamenti, almeno 5 volte. Alla sesta stava per cacciarlo via a suon di cuscinate esasperata. Bussava, entrava, e poi usciva, dopo cinque minuti ricominciava, colto da angosce e paure per la sua salute. Sarebbe stato tenero se non avesse continuato per altre due volte ancora quel continuo via vai! Tirò un sospiro di sollievo quando al decimo minuto nessun rumore percosse la sua porta. Si lasciò andare sul cuscino, tirando fuori una gamba da sotto le coperte, rivelando la pelle lasciata nuda dal pantaloncino corto del pigiama, la febbre la rendeva infreddolita e accaldata allo stesso tempo. Scattò seduta quando sentì ancora il bussare alla porta. Di nuovo?!

- Nils vai tranquillo! - urlò - Ho la febbre non una malattia terminale! –

- Ciao – ...oddio. Aveva sentito formicolio dietro il collo non appena quella voce roca e profonda aveva sbattuto contro il suo timpano in modo quasi doloroso, le pupille erano scattate in direzione della porta giusto in tempo per vederla aprirsi e dietro di essa vederlo comparire in tutta la sua altezza, dal letto sembrava ancora più alto. E quei capelli....non poté non notare che erano arrivati a sfiorare l'attaccatura delle spalle. Divini. Come al solito rimase senza fiato e con la bocca aperta come un pesce lesso. Si accorse di essere rimasta imbambolata come una cretina solo quando nella sua faccia, da prendere a schiaffi, comparve un sorriso compiaciuto. Arricciò il naso e assunse un cipiglio infastidito, volto a mascherare lo scompiglio, la sorpresa, la confusione, l'amarezza e l'euforia di averlo di fronte che la guardava con questi occhi che ogni volta...dicevano troppo, risucchiandola nel loro mare smeraldino rendendola troppo vulnerabile. In quella seducente tentazione era già caduta.

- Che ci fai qui? – grazie al cielo non balbettò nonostante sentisse il labbro inferiore tremare.

- Mi hanno dato l'incarico di sorvegliarti – sorrise di nuovo come se fosse soddisfatto, avvicinandosi passo dopo passo al letto.

VERTIGO || Harry Styles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora