Non si rese conto di essersi imbambolato finché la sua voce con il classico tono accigliato non lo risvegliò.- Se mi brucio i capelli ti uccido! - urlò lei tra l'ammonimento ed il divertito. Possibile che fosse così tonto da dimenticare il coperchio?! Addio popcorn!
- Se me li brucio io vorrai dire! -
- Oh mamma quanto sei insopportabilmente vanesio! -
- Non mi trovavi così insopportabile poco fa – non riuscì a trattenere la provocazione, ma lo sguardo minaccioso che lei gli rivolse lo costrinse ad alzare le mani in segno di resa - Ok sto zitto –
Quando lo scoppiettio della prima guerra dei popcorn sembrava finito, i due temerari decisero di tirare fuori la testa dal tavolo.
- Sembra terminato –
- Vediamo se c'è rimasto qualcosa di commestibile – decretò avvicinandosi alla pentola, ed i suoi occhi si colmarono di stupore per ciò che vide – Se ne sono salvati alcuni! –
- Fantastico! Andiamo in salotto, voglio un divano comodo –
- Prendo la coperta e il film lo decido io! – urlò precipitandosi al piano superiore e ricomparendo subito dopo armata di una pesante coperta di pile.
Si accomodarono beatamente sul divano, mentre una strana tensione aveva trasformato l'aria in una pesante nube plumbea e appiccicosa. Uno strano imbarazzo colse entrambi, fin quando l'attenzione verso il film fece sciogliere la glaciale sensazione che si era impadronita di loro.
- Questo film mi farà venire il diabete – esclamò seccata
- Ma se l'hai scelto tu – replicò lui visibilmente annoiato. Quel film era nauseante.
- Speravo fosse meglio! – ammise per niente entusiasta
- E' di una noia mortale! – protestò Harry
- Va bene allora scegli tu il prossimo – gli passò svogliatamente il telecomando
- Non vuoi finire di vederlo? –
- Non ci tengo proprio a sorbirmi il triste finale –
- Che ne sai che è triste? – domandò perplesso
- Deducibile, quando le cose vicino alla fine vanno troppo bene, bisogna sempre aspettarsi il peggio – spiegò lei con atteggiamento da maestrina.
- Disse l'esperta – borbottò lui con il chiaro intento di infastidirla.
- Cambia –
- Questo mi piace – affermò lui dopo una selezionata carrellata di canali.
- Dai il Signore degli Anelli no! – protestò lei cercando di riafferrare il telecomando - E' un insulto a mago Merlino! – ma Harry alzò la mano.
- Dovresti mostrare più rispetto quando parli di Gandalf –
- E tu del mio stomaco! Non è carino propinarmi queste visioni disgustose! – brontolò ancora inorridendo alla vista di quei cosi orribili chiamati orchi. Nei cartoni animati erano più carini.
- Ma dai è bellissimo! – replicò lui rivelando uno sguardo ammonitore.
- Fa schifo! – sbraitò - Ora che ci penso, tu assomigli un po' a Gollum – ridacchiò immaginando quanto si sarebbe potuto offendere quel narcisista patentato. Infatti il soggetto in questione sembrò indispettirsi.
- Ma che stai dicendo! – sbuffò - Semmai ad Aragorn! – scherzò passandosi una mano tra i capelli teatralmente.
- Ti piacerebbe! Lui è bellissimo ed affascinante e sexy... -
STAI LEGGENDO
VERTIGO || Harry Styles
FanfictionL'amore è una vertigine. Harry Steidel (Harry Styles) è il componente di una delle boyband più famose e di successo degli ultimi anni. Raelene è una ragazza semplice, dal nome insolito e la personalità frizzante. Per una serie di fortunate o sfort...