31

1.7K 84 24
                                    



31.

- Tesoro – ancora a terra la trovò Gigi, lo guardò immaginando che avesse lo stesso effetto di un cane bastonato, ma la dolcezza dello sguardo del suo amico le scaldò ciò che era rimasto del suo cuore – Non c'è bisogno che tu dica niente, so tutto – disse abbracciandola – Ti va di uscire? E' da un po' che non facciamo qualcosa noi due insieme – scosse la testa

– Oggi no, magari domani – singhiozzò

- Quando vuoi, io non parto domani –

- No, non cambiare i tuoi piani –

- No no non aveva senso stare via tre giorni – lo ringraziò mentalmente, anche se in fondo avrebbe voluto restare da sola, abbandonata con la compagnia del suo dolore.












Passarono tre giorni lenti come le ore quando ti metti a fissare l'orologio. Aveva spento il telefono, non era il momento né di leggere o cancellare, voleva solo stare fuori dal mondo per qualche giorno. Senza internet, senza televisione, senza telefono.

- Basta! – proruppe Gigi entrando con decisione in quella che era diventata la sua nuova stanza, un tempo per gli ospiti. Era rimasta li per tre giorni come un inutile carcassa di ossa puzzolenti e in via di putrefazione. Che bell'immagine – Sei qui da cinque giorni! – le ricordò come se non lo sapesse già da se - Questa non sei tu, tira fuori la grinta, vuoi darla vinta a lui facendoti vedere così mal ridotta? Tra due settimane saranno tutti qui per incidere il nuovo disco, me l'ha detto Nils e ti vuoi far trovare così? – si guardarono, e bastò un'occhiata fugace per capirsi – Basta usciamo, non m'importa dove come o perché, ti do tre minuti per vestirti altrimenti giuro lo faccio io! – quanto aveva ragione!

Regrets collect like old friends here to relive your darkest moments, I can see no way, I can see no way and all of the ghouls come out to play and every demon wants his pound of flesh but I like to keep some things to myself. I like to keep my issues drawn, it's always darkest before the dawn. And I've been a fool and I've been blind, I can never leave the past behind, I can see no way, I'm always dragging that horse around. Our love is pastured, such a mournful sound, tonight I'm gonna bury that horse in the ground and I am done with my graceless heart, so tonight I'm gonna cut it out and then restart. Shake it out, shake it out, and it's hard to dance with a devil on your back so shake him off.

Quando bussò ancora alla porta non lo fece aspettare.

- Devo venirti a prendere di peso? –

- Direi che possiamo evitare – rispose facendosi trovare pronta.

- Ora si che ti riconosco, idee per stasera? – le domandò sedendosi sul letto

- Ovviamente – lei sorrise finalmente. Aveva ragione lui e gli era estremamente grata per averla ricordato che non era da lei farsi abbattere in quel modo, non dopo quello che era successo. Doveva reagire e tornare alla normalità – Prima devo andare a fare una commissione, torno tra pochissimo! –

- Ti aspetto! -
















Il telefono s'illuminò, una, due, tre volte, alla quarta, il ragazzo biondo s'incuriosì.

- Ma signorina dove sta andando? –

- La recupero! Ci manca solo che ci arrestino per inquinamento delle acque! –

- Ma no, ma che fa?! Ahahaha – rise – Sampei si è lanciata! –

- Stai zitto! – urlò barcollando cercando di non bagnare troppo i pantaloni tirati su fin sopra alle ginocchia – Recuperata! – urlò esponendo l'oggetto ai suoi occhi mentre l'amico si contorceva dalle risate – Si può sapere cosa ci trovi di così divertente? – il suono che le giunse in risposta fu qualcosa di completamente inaspettato. Le sirene della polizia. Oh mamma!

VERTIGO || Harry Styles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora