16.
Il pulman le aveva offerto l'affascinante panoramica dei paesaggi inglesi, che non si sarebbe mai stancata di ammirare nei loro colori, nelle loro sfumature uniche. Stava tornado a Runcorn dopo una settimana di assenza, era stata in Italia per il compleanno della mamma, e l'aveva aiutata a sentirsi più leggera, di nuovo pronta a riaffrontare la sua nuova vita. Serrò gli occhi sperando di non vederlo, sperando che le stesse lontano, temendo che davanti a lui ogni barriera crollasse. Aveva cercato di dimenticare, di non pensare, ma ancora una volta restava sopraffatta dai ricordi, in questo caso anche troppo recenti. Ricordò ancora i suoi occhi quando l'aveva vista al cimitero, osservandola come mai prima, constatazione che fece riemergere di nuovo la sua rabbia, che decise immediatamente di soffocare. Aveva toccato il fondo, e per lei non esisteva più, cancellato dalla sua mente insieme a tutto ciò che lo aveva riguardato. Si aprì alla modalità: cancellazione Steidel. Ma come al solito sarebbe stato troppo facile che le cose andassero secondo i suoi calcoli.
What do you do when you're stuck, because the one that you love, has pushed you away, and you can't deal with the pain? And now you're trying to fix me, mend what he did, and find the piece that i' m missing, but I still miss him, oh I miss him, I miss him i' m missing him and you're sitting in the front row, wanna be first in line, waiting by my window, giving me all your time, you could be my hero, if only I could let go, but his love is still in me, like a broken arrow.
Quando la porta venne velocemente aperta, si trovò una schiera di persone che mai si sarebbe aspettata. Gigi, Nils, Noemi, Chris, Luke e...anche lui. Harry. Cercò di riabbracciare la politica sviscerata minuziosamente nel pullman, tentando di evitare il suo sguardo come se avesse potuto rubarle la vista al solo contatto. Peccato che quel pallone gonfiato osasse guardarla, esaminarla quasi scrutandola, in un modo talmente palese che non riuscì a non regalargli uno sguardo truce e di disappunto. Cancellarlo dalla sua vita non si stava prospettando affatto facile.
- Ben tornata! – urlarono quasi tutti in coro.
- Grazie ragazzi! –
- Allora stasera si cena tutti qui, abbiamo cucinato noi – decretò Gigi
- Fantastico! Muoio di fame! –
- Attenti che allora si mangerà anche il tavolo! – la prese in giro Luke.
- Come ti permetti! – strillò dandogli un buffetto sul braccio.
Per fortuna nessuno accennò a quella storia. Alla sua storia.- E dopo cena abbiamo organizzato una sfida all'ultimo sangue a....rullo di tamburi grazie! – urlò facendola ridere – Tappo! –
- Merda! – lo corresse Noemi
- Adoro quel gioco! – esclamò saltellante .
L'unico problema fu che finì seduta tra Nils ed Harry, ancor peggio durante la partita, era il biondo a doverle passare le carte, che puntualmente non arrivavano.
- Non vale Nils non mi passa le carte! – protestò come una bambina.
- Non so quale! Dammi tempo! – si lamentò il biondo.
- Nel frattempo hanno già fatto Tappo! –
- Merda!!! – puntualizzò Chris
- Si, è lo stesso! E tra l'altro metà tavolo resta bloccato –
- Neanche a me arrivano le carte – la sua voce rimbombò nel salotto, la investì come una doccia gelida.
Era andato li apposta, voleva, doveva vederla. Sapeva che sarebbe stata dura farsi perdonare da lei e il suo sguardo gelido ne fu la terribile conferma. Trasalì al pensiero che forse lei non sarebbe mai più stata la stessa con lui, tremò temendo che sarebbe voluta uscire dalla sua vita. Si era reso abbastanza ridicolo quella settimana, crogiolandosi in quel dolore, chiedendo informazioni e perfino imbucandosi in quella serata, dove chiaramente non sarebbe mai stato invitato. Tutto per vederla, per obbligarla a concedergli un'altra opportunità. Aveva promesso a se stesso che se lei lo avesse perdonato, avrebbe cominciato ad abbracciare l'idea di ammettere che effettivamente lei non gli era indifferente, aveva promesso a se stesso che avrebbe cominciato ad assecondare gli impulsi dettati dal suo cuore, se solo fosse riuscito a curarlo.
STAI LEGGENDO
VERTIGO || Harry Styles
FanfictionL'amore è una vertigine. Harry Steidel (Harry Styles) è il componente di una delle boyband più famose e di successo degli ultimi anni. Raelene è una ragazza semplice, dal nome insolito e la personalità frizzante. Per una serie di fortunate o sfort...