Solo in quel momento Lene registrò la presenza della testa di rapa in casa, ossia quando gli aveva, questa volta erroneamente, lanciato un cuscino in faccia. Rimase immobile, preparandosi psicologicamente a qualche possibile battuta acida e poco carina nei suoi confronti. Era la prassi ormai, e insieme all'abitudine stava cercando di imparare a ignorare l'effetto che quei commenti avevano su di lei. Certo nessuno si sarebbe mai aspettato che Harry si avvicinasse e le rilanciasse in faccia il cuscino con un'espressione di puro divertimento dipinta in viso.Da quando li aveva sentiti litigare aveva avvertito l'improvvisa voglia di lanciarsi nella diatriba, poi erano passati alla lotta con i cuscini, cosa che lui aveva sempre adorato, nonostante per molti fosse estremamente infantile. La cuscinata in faccia era stato il momento che non si sarebbe lasciato scappare per potervi partecipare attivamente. Tapparle la bocca con un cuscino sarebbe stata una grande soddisfazione.
- Il raviolo! – lo ammonì lei cercando di strapparglielo di mano.
- È mio! – rispose decidendo di darle corda nelle sue stramberie.
- No, l'ho comprato io! – commentò riferendosi alla forma particolare del cuscino.
- Allora mangiatelo! - esclamò spingendolo verso la sua faccia e bloccandole le mani con la destra.
- Non lo sai che non bisognerebbe essere violenti con le donne? – protestò vagamente divertita, ancora incredula.
- Non vedo nessuna donna! – scherzò lanciando occhiate dietro di lei.
- Ah ah credi di essere simpatico? – gli diede un buffo sul braccio moderando la violenza.
- Molto – sorrise, e lei rimase per un attimo incantata dalla bellezza di quel sorriso. Se solo l'avesse fatto più spesso invece che grugnire tutto il tempo. Qualcosa legò i loro occhi per qualche istante, in una muta, nuova complicità.
- Resti a cena anche tu? –
- Se non mi avveleni – le sembrò quasi spaventato.
- Pizza? – domandò rilanciando un amplio sorriso.
- Allora si -
Quando mi sfidi ho un temporale dentro, quando discuti ti ucciderei, ma se sorridi è trasparente in fondo e si apre il mondo in me. Io voglio stare con te ed il tempo che avrò di tante gocce farò un oceano. Ancora un giorno di te per dirti che mi salderò la tua pelle sull'anima.
- Quindi prima vivevi in America, dove di preciso? – le domandò di colpo. Lene credette di stare per strozzarsi con il boccone di torta. La sorpresa questa volta era piacevole, dovette ammetterlo, era la prima vera volta che le rivolgeva una domanda tipica da conversazione civile. Peccato che fosse proprio una domanda che riguardava il suo passato, tanto felice allora, quanto terribile ora che era stato frantumato lasciando dietro di se solo polvere ed un incolmabile vuoto nel presente.
- NY, ho ancora un appartamento nell' UpperEast, perché me lo chiedi? – si morse li labbro pensando di aver esagerato con il tono acido, ma lui non sembrò turbato.
- Hai detto che non so niente, raccontami, cosa facevi lì? -
- Lavoravo come consulente – cercò di liquidarlo nervosamente. I suoi amici erano rimasti bloccati dall'attenzione verso il discorso. La guardavano spaventati sapendo quanto fossero tabù certi argomenti per lei.
- Più precisamente? – insistette Harry. Aveva colto qualcosa di strano quando aveva fatto quella domanda, una strana atmosfera di nervosismo era caduta su di lei ed i suoi amici, e lei era troppo tesa e sulla difensiva, tanto da renderlo ancora più curioso.
STAI LEGGENDO
VERTIGO || Harry Styles
FanfictionL'amore è una vertigine. Harry Steidel (Harry Styles) è il componente di una delle boyband più famose e di successo degli ultimi anni. Raelene è una ragazza semplice, dal nome insolito e la personalità frizzante. Per una serie di fortunate o sfort...