20.

2.6K 101 63
                                    



20.

Un ammasso di capelli lisci e biondi si aggirava per il salotto con piede di guerra, mentre Gigi continuava ad osservale la sua sagoma andare avanti e indietro, indietro e avanti senza fine. Dopo qualche minuto il moro sbuffò:

- Insomma mi vuoi dire cosa succede? –

- Non lo sai? – sbottò Nils – Quei due, dopo tutta la fatica che abbiamo fatto sembrava si fossero finalmente avvicinati – spiegò catturando l'attenzione dell'altro – Ed ora invece sono finiti su due strade completamente opposte, vanificando tutto il nostro lavoro! –

- Non ho capito un accidenti! – brontolò Gigi – Potresti essere più chiaro? – Nils strizzò gli occhi con aria minacciosa.

- Lene non ti ha detto niente? –

- Non parla più di tanto di certe cose, sembra che solo menzionarle la spaventi e si ritrae a riccio! – spiegò leggermente in ansia.

- Questo atteggiamento deve finire! – gridò perentorio

- Credi che sia facile? – ribatté irritato. Era difficile fargli perdere la pazienza, ma Nils non sapeva cosa la sua amica avesse passato, era stato un anno davvero difficile per lei. Doveva ricominciare, si, era d'accordo, ma capiva che ci volesse tempo per far abituare il suo corpo, la sua testa ed il suo cuore, alle vere emozioni che la vita ed un nuovo amore sanno regalare. Nils sembrò capire a cosa si riferisse e perse la frenesia iniziale. Si sedette nella sedia accanto al moro ed appoggiò un braccio sul tavolo.

- Beh sembrava ci stesse provando dato che sono stati insieme un po' di volte, sembra che quei due tra un insulto e l'altro si siano dati da fare – spiegò mesto mentre Gigi strabuzzava gli occhi impreparato.

- Per "dati da fare" intendi davvero...? –

- Si Gi, non hanno giocato a carte – replicò quello sarcastico – Non so i dettagli ma – tentennò – Ieri Harry è tornato a casa più cupo del solito. Era davvero triste – enfatizzò l'ultima parola – Non l'avevo mai visto così triste prima d'ora – continuò – E quando gli ho chiesto cosa fosse successo, lui mi ha solo fatto il suo nome – fece una pausa – Gli ho domandato se avesse tentato di essere chiaro su cosa volesse lui davvero e lui mi ha risposto solo: lei non vuole – si accorse solo allora che anche per lui quel racconto stava diventando davvero triste – Infine, dopo qualche momento di silenzio mi ha detto: lei lo ama ancora. E' stato terribile vederlo ridotto in quello stato, era inerme, arreso – sospirò il biondo. Gigi era rimasto colpito dal racconto, non solo per Harry, ma anche da quanto quella storia avesse coinvolto anche loro, che soffrivano insieme ai protagonisti. Alla fine avevano avuto ragione, quei due erano fatti l'uno per l'altra, si convinse, non sarebbe importato il tempo, ma prima o poi sarebbero stati felici anche loro.

- Ti devo ricordare che anche lui non le ha mai facilitato le cose – disse tentando di sdrammatizzare, ma Nils lo fulminò con uno sguardo poco eloquente.

- C'è di peggio – Gigi sbiancò, con quei due doveva aspettarsi di tutto.

- Si sono presi a mazzate! – esclamò quasi divertito, Nils lo fulminò ancora.

- Harry si è rimesso con Taylor, non hai letto i giornali? Ne parlano tutti! – brontolò

- Meno male che era rimasto inerme! – ironizzò Gigi – Mi sembra si sia consolato velocemente! – ma Nils lo ammonì ancora.

- Ma non lo capisci? Lo ha fatto per ripicca! –

- Dicono tutti così – accusò, ma prima che l'amico lo fulminasse con occhiate poco carine si premurò di precederlo - Un atteggiamento maturo comunque –

VERTIGO || Harry Styles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora