La mattina seguente si era ritrovata sul letto del porcospino accoccolata a lui come se fosse stato un peluche gigante e quel poveretto nonostante tutto aveva continuato a dormire, troppo stanco per protestare. Lui ancora dormiva e lei ne approfittò per accertarsi che la febbre fosse definitivamente scomparsa e gioì immediatamente quando la sua temperatura lo confermò. Balzò silenziosamente fuori dal letto, in cucina incontrò Nils, era di nuovo rilassato ed allegro che con un toast in bocca stava scappando allo studio di registrazione, dopo essersi naturalmente accertato che lei sarebbe rimasta fin quando il suo amico non si fosse svegliato. Certo, facile per lui che non aveva idea di quello che si erano detti più o meno a parole l'altra notte, anche se da come la guardava e da come saltellava allegramente sembrava quasi sapesse quanto se non più di lei. Che avesse origliato? Altrimenti non si spiegava il motivo di tanta perspicacia.Addentò una fetta di torta che gentilmente Nils le aveva offerto prima di uscire. Si era svegliata stranamente nervosa quella mattina e come al solito la colpa era di quell'idiota patentato. Avrebbe dovuto chiedergli spiegazioni o avrebbe dovuto far finta di niente, dato che alle conversazioni con uno ancora in balia dei fumi della droga non bisognava prestare attenzione a prescindere? Allora perché proprio quando le era sembrato di aver raggiunto un tacito accordo sulla loro strampalata situazione, doveva sforzarsi di dimenticare tutto? Che mal di testa! Per di più aveva in testa una bella strigliata da fare a quell'idiota! Le aveva fatto quasi venire un infarto! Si accorse del rumore dei passi solo una volta che arrivarono direttamente nella cucina e che i suoi occhi scorsero la sua figura appoggiata pigramente allo stipite della porta che la scrutava con aria assorta. Sobbalzò dalla sedia impreparata. Aveva i capelli arruffati e gli occhi ancora semi aperti, la maglietta sgualcita e naturalmente non si era premunito di mettersi un paio di pantaloni per scendere. In quel momento la testa era nel pallone e non riusciva neanche a combattere gli strani impulsi che la sua impulsività dettava.
- Buongiorno – bofonchiò lui tra uno sbadiglio e l'altro, riportandola alla realtà. Rispose con un cenno del capo.
- Vuoi mangiare qualcosa? – chiese indietreggiando ad ogni suo passo. Lui scosse la testa distratto. Le sembrò perfettamente a suo agio mentre sentiva la sua faccia tingersi di un rosso purpureo, doveva defilarsi alla svelta.
Harry era seduto con le braccia appoggiate sul tavolo e la testa abbassata, quando l'alzò di scatto si accorse immediatamente della sua rigidità, ma quando provò ad avvicinarsi lentamente, la vide indietreggiare quasi spaventata. Bloccò il suo scatto in avanti, dedito al solo intento di sfuggirgli, fino ad incastrarla tra il suo corpo, ancora debole e la parete. Lei stranamente non oppose alcune resistenza, ma notò che era stata ben attenta a non lasciarsi neanche sfiorare. Tremò per un attimo, temendo che avesse dimenticato la loro ultima conversazione o peggio, che ci avesse ripensato ancora avvolta nel buio del suo passato.
- Mi eviti? – chiese beffardo, percependo il suo nervosismo che poco a poco cominciava ad impadronirsi anche di lui.
- Si! – puntò gli occhi con determinazione nei suoi, riacquistando la sua vena combattiva ed spericolata. Doveva essere veramente spericolata per inoltrarsi in quella selva senza aver paura di perdersi nel suo verde intenso. Quando si era sentita chiudere contro il muro intrappolata, si era ricordata che non era da lei lasciarsi incastrare in quel modo, soprattutto senza agire. Improvvisamente dimenticò il calore tentatore del suo corpo per ricordarsi il motivo per cui era arrabbiata con lui.
- E perché mai? –
- Per non tirarti in testa tutto ciò che mi capiti in mano! – reagì urlando – Spostati – cercò di farsi largo con tutta la forza che avesse, ma lui l'afferrò per le braccia e la riportò dov'era.
STAI LEGGENDO
VERTIGO || Harry Styles
FanfictionL'amore è una vertigine. Harry Steidel (Harry Styles) è il componente di una delle boyband più famose e di successo degli ultimi anni. Raelene è una ragazza semplice, dal nome insolito e la personalità frizzante. Per una serie di fortunate o sfort...