Non potevo andare a lezione di Geometria Differenziale, ma alle altre lezioni dovevo andarci, quindi avevo deciso di andare in facoltà alla mattina prestissimo, mettermi a studiare all'ultimo piano, andare a lezione e cercare di stare lontano il più possibile dall'aula e dallo studio dove sapevo ci fosse Alex. Ero andata un paio di volte al bar da Pitt, ma l'avevo vista appena ero entrata dalla porta ed entrambe le volte me ne ero andata, così decisi che avrei evitato quel posto per un po'. Con Merida e gli altri avevamo trovato un altro bar verso il centro della città e quelle poche volte che uscivamo andavamo lì, nessuno chiese perché non andassimo più da Pitt.
Quel giorno però arrivai in facoltà un po' più tardi del solito e non trovai nessun posto libero all'ultimo piano. Dovevo immaginarlo. Erano in arrivo le provette di metà semestre e tutti sarebbero stati presissimi dallo studio. Decisi quindi di mettermi al piano terra, in un'auletta studio abbastanza in disparte e che sapevo essere non molto affollata. Erano ormai quasi le 11 e sapevo che di lì a pochi minuti sarebbe arrivata Merida a portarmi gli appunti di Geometria Differenziale. Mi arrivò un messaggio e pensai che fosse lei e invece era Larry. "Che bella maglia blu che porti oggi!". Quel messaggio, non so perché, mi fece sorridere e mi guardai intorno alla ricerca di Larry. Lo vidi qualche tavolo più in là, che mi guardava fuori dal vetro della stanza. Lasciai le mie cose e uscii a salutarlo.
"Ehi!"
"Ciao!"
"Che ci fai da queste parti?"
"Sono venuto per pranzare con Kieran ma mi ha appena bidonato, stavo tornando a casa e passando di qui ti ho vista e allora mi sono fermato a salutarti"
"O meglio, ti sei fermato a fare i complimenti alla mia maglia"
"Guarda, non volevo offenderti, ma mi sono fermato solo per complimentarmi con la tua maglia, adesso posso andarmene in pace, il fatto di salutarti era solo una scusa"
"La mia maglia ringrazia ma io sono alquanto offesa!"
"Chiedo perdono! Come posso farmi perdonare?", mi misi a ridere perché la sua faccia era terribilmente seria.
"Stavo scherzando!"
"Io no...vuoi prendere il posto di Kieran e venire a pranzo con me?"
Non mi aspettavo quella proposta.
"Starei aspettando Merida per gli appunti di una lezione...", tra l'altro Merida era in ritardo rispetto al solito.
"Beh possiamo andare dopo che è arrivata!"
"Ah...beh allora va bene!"
"Ti aspetto fuori, devo fare una chiamata!"
"A tra poco!", e riandai al mio tavolo. Trovai un messaggio di Merida : "Pipe, non riesco a passare da te perché ho un'altra lezione. Ci vediamo oggi pomeriggio che ti devo parlare", mi doveva parlare? Di Geometria Differenziale? O di Alex? Impossibile, figuriamoci se Alex si fosse scomodata a chiedere di me a Mer, non ne avrebbe mai avuto il coraggio. Sarà stata una lezione particolarmente difficile e quindi le sue doti di Fisica non sarebbero state sufficienti e quindi serviva un apporto Matematico alla cosa. Le avrei chiesto dopo pranzo di cosa mi dovesse parlare, mi limitai a scriverle "Oks, vado a pranzo con Larry e poi torno. A dopo", misi via le mie cose e me ne andai. Fuori trovai Larry sulle panchine davanti all'ingresso.
"Sono pronta, possiamo andare...ma è un po' presto per pranzare, cosa dici se andiamo prima a fare aperitivo?"
"Sono pienamente d'accordo!"
Ci eravamo incamminati per uscire ma quando stavamo arrivando all'angolo che portava in strada, inciampai ma per fortuna Larry era abbastanza vicino a me e, aggrappandomi al suo braccio, riuscii a non cadere.
STAI LEGGENDO
Just a girl in a bar || WATTYS2016
FanficNon sempre sappiamo cosa ci può accadere. La maggior parte delle volte la vita cambia quando meno ce l'aspettiamo: quando stiamo camminando per strada, quando siamo ad una festa alla quale non volevamo andare, quando perdiamo un treno. O, sempliceme...