Quando arrivo alla porta entro e trovo la preside seduta alla sua scrivania <<Buongiorno>>dico rimanendo fuori dalla porta <<Accomodati pure>>dice la prof ed io obbedisco <<Ho fatto qualcosa male?>>chiedo preoccupata <<Nono. Ti ho mandata qui per farti fare un tour della scuola>>risponde lei ridendo ed io faccio un respiro di sollievo. C'è un silenzio tombale in questa stanza, che viene scosso dall'arrivo di un ragazzo <<Buongiorno>>saluta il ragazzo <<Buongiorno>>lo saluta lei <<Che cosa mi voleva chiedere?>>chiede il ragazzo rivolgendosi alla preside <<Ti andrebbe di far fare un tour della scuola a questa ragazza?>>chiede la vicepreside indicandomi con lo sguardo <<Certo. Seguimi>>ordina lui ed obbedisco. Usciamo dall'ufficio della vicepreside e lo seguo per i corridoi <<Io sono Daniel>>dice presentandosi <<Io mi chiamo Alex>>ricambio il saluto <<Pronta per il tuo grande tour?>>mi chiede sorridendo ed io annuisco <<Questo è il corridoio dove si trovano gli armadietti e tra questi anche il tuo>>dice fermandosi davanti a uno di questi <<Questo è il tuo>>dice indicandomi un armadietto con sopra scritto un numero '331' <<Adesso, metti una password>>ordina lui, decido di mettere come combinazione i miei numeri fortunati, per il momento <<Fatto>>dico <<Dentro puoi anche non metterci solo i libri, anche altre cose come foto o ciondoli..>>dice lui ed io annuisco, dopo il tour della scuola mi inizia a parlare un po' dei ragazzi di questa scuola, poi si ferma davanti a me guardandomi negli occhi <<Alex ti do un consiglio. Non parlare con Bryan Anderson, non lo guardare nemmeno. Innamorati di chi vuoi, ma di lui non ti fidare>>mi avverte Daniel <<Perchè?>>chiedo preoccupata <<Ha fatto cose in passato non molto belle, ma meglio che tu non sappia non voglio rovinarti il tuo primo giorno di scuola adesso ritorna in classe>>dice lui ed io obbedisco. Quando entro in classe, mi siedo al mio posto e non seguo la lezione. Per tutta l'ora ho fatto altro che pensare a ciò che mi ha detto Daniel. Che cosa avrà fatto di così brutto? I miei pensieri aumentano e solo dopo capisco che è finita la lezione ed è ora dell'intervallo. Non so che fare, mi sento sola sento che sarà difficile fare amicizia in questa scuola.
Ecco il secondo capitolo. Chi è questo Bryan Anderson e perchè Alex non lo deve guardare? Che cosa avrà fatto in passato?
-PerfettaScrittrice
STAI LEGGENDO
Remember (COMPLETA)
ChickLitCOMPLETA Lei una semplice ragazza di nome Alex. É il primo giorno di scuola superiore e fa subito amicizia con Daniel. Un ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli i biondi, lui le fa fare il tour della scuola parlandole dei compagni. Uno in particola...